Nokia, motorola, ed altri brand... i nostri cellulari

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Sfinge
Utente

Re: Nokia, motorola, ed altri brand... i nostri cellulari

#161 Messaggio da leggere da Sfinge »

NickStick ha scritto:
Sfinge ha scritto:... sul mio HTC (che è un Touch2) ci faccio un giorno e mezzo/due...
Quello con Win Mobile? Ma allora le 500h di stby dichiarate su telefonino.net?
Si quello, ma ne faccio un uso abbastanza intenso, e il bluetooth è sempre attivo. Poi, alle volte, quando telefono molto, la sera è finito.
Provando invece ad usarlo come navi (con TomTom) ci feci Milano-Udine-Mestre, +/- dalle cinque del mattino a mezzogiorno, compresa visita ad un cliente (navi spento un paio d'ore).
NickStick
Utente
Contatta:

#162 Messaggio da leggere da NickStick »

Lo userei come telefono, agenda e contatti.
Bluetooth sempre acceso per l'auto, tutto il resto solo se occorre (saltuariamente).

E' una scelta da ponderare con ponderazione... :D
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
birboxxx
Utente

#163 Messaggio da leggere da birboxxx »

cerry83 ha scritto:
L'iphone è un emerito rappresentate della categoria "complicazione affari semplici". il 99% delle peculiarità dell'iphone sono totalmente inutili (terrei solo la funzione bussola) al 99% degli utenti, che, di fatto, l'hanno acquistato solo per fare i fighi. Se vuoi un telefono, comprati un telefono. Il resto è fuffa.
ehm.... :eyeroll: :O :D
[url=http://img684.imageshack.us/i/befunkyartworkb.jpg/]Immagine
Kiss

ex Saab 9.3 Sporthatch Artick 1.9 Tid 150 Cv Sentronic

Range Rover Sport 2.7 HSE TDV6
birboxxx
Utente

#164 Messaggio da leggere da birboxxx »

cerry83 ha scritto:Il problema è che, con tutti i gadget presenti sul telefono, è difficile usarlo solo per telefonare...e quindi la batteria ne risente! Comunque io sono soddisfatto da questo punto di vista!
:O :O :O

della serie, provare per credere....!!!

:D :D :D
[url=http://img684.imageshack.us/i/befunkyartworkb.jpg/]Immagine
Kiss

ex Saab 9.3 Sporthatch Artick 1.9 Tid 150 Cv Sentronic

Range Rover Sport 2.7 HSE TDV6
NickStick
Utente
Contatta:

#165 Messaggio da leggere da NickStick »

Il problema e' che l'industria, per sopravvivere, DEVE INNOVARE, e sceglie di farlo seguendo i gusti della MAGGIORANZA.

Per cui, iOS ed Android insieme ai produttori di smartphone, si muovono verso le richieste della massa, che sono Facebook ed Angry Birds (un giochino) e conseguentemente processori e schermi sempre piu' performanti a scapito della durata della batteria.

Io vorrei poche cose e fatte bene e per quanto sopra sono costretto a cercarle "col lanternino".
MarchinoLaPeste
Utente

#166 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

Io difendo a spada tratta l'iPhone (certo, chi l'ha comprato pre fare il figo lo usa all'1%, ma si vive in regime di democrazia quindi ognuno è libero di fare quello che vuole...): io indietro non potrei più tornare: il perchè?

- eccellente la gestione della mail aziendale push che gira su exchange (provate un po' col blackberry se siete capaci.... certo si può, ma bisogna scucire qualcosa come 30 € al mese...)... impeccabile pure la gestione di gmail e posta certificata legalmail
Appena ho visto come si usava la posta sull'iphone, ho immediatamente piazzato il blackberry su ebay :)

- visione perfetta di allegati excel word, powerpoint, pdf...

- mi capita spesso di dover modificare o editare files excel e word, che poi reinvio per mail oppure

- uploado immediatamente su dropbox, per poi trovarmi tutto sincronizzato su pc di casa e lavoro

- foto e video sul 4g ora sono ad un buon livello

-l'app Tomtom fa si che il mio navigatore garmin se ne stia spesso nel cruscotto

-con teamviewer tengo sotto controllo il pc di casa che lascio acceso a scaricare con utorrent e emule

-con altra app mi collego in tempo reale con la videocamera di videosorveglianza che ho in casa...

-la ricezione è spettacolare (so che i primi avevano problemi)

-il multitasking funziona ottimamente: mentre guido e uso il tomtom, la telefonata in arrivo la gestisco via bluetooth col vivavoce dell'auto, e tutto gira assieme senza rogne

-navigazione molto veloce, che uso anche per home banking (unico limite l'assenza di flash, ma so che in qualche modo ci si può mettere le mani)... grazie al multitasking tengo aperte sempre diverse pagine: il forum saabway sui messaggi recenti, wallstreetitalia.com, un sito di cambi e valute, ecc... ecc...

-insostituibile come ipod, qualsiasi altro lettore mp3 sta un gradino più in basso

-la funzione di scanner con apposita app è spettacolare: fotografo documenti d'identità o documenti vari quando sono dai clienti, poi lui "raddrizza" la foto e me la salvo in pdf o mando via mail

-a marzo ero in un albergo col wifi, e usavo skyper che era un piacere!

Ho provato a smanettare col nokia n97 mini della mia ragazza e l'ho trovato imbarazzante, di legno... dopo un minuto gliel'ho restituito, dicendole che come cesso trovo meglio quello tradizionale con la catenella... :D

p.s. facebook per me non esiste, ma angry birds non toccatemelo!!!!! :guilty:
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
nellolo
Utente

#167 Messaggio da leggere da nellolo »

se esistono prodotti diversi è perchè ci sono esigenze diverse... per me un telefono senza modi d'uso non vale niente, iPhone incluso
N e l l o
MarchinoLaPeste
Utente

#168 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

iPhone con jailbreak: ci sono modi d'uso. Ora vale qualcosa? :))
nellolo
Utente

#169 Messaggio da leggere da nellolo »

non mi risulta che il JB porti modi d'uso nell'iPhone, mi potresti dare un link dove trovo approfondimenti? grazie :)
N e l l o
NickStick
Utente
Contatta:

#170 Messaggio da leggere da NickStick »

l'iPhone ha certamente i suoi numeri, e se poi uno ci si trova bene, che dire, beato lui! :)

Quello che mi manda in bestia e che mi fa sentire "abbandonato" :( :D
e' che:
MarchinoLaPeste ha scritto: - visione perfetta di allegati excel word, ..., pdf...
- mi capita spesso di dover modificare o editare files excel e word, che poi reinvio per mail ...
- ... per poi trovarmi tutto sincronizzato su pc
- foto e video sul 4g ora sono ad un buon livello
-l'app Tomtom fa si che il mio navigatore garmin se ne stia spesso nel cruscotto
- tengo sotto controllo il pc di casa che lascio acceso a scaricare con utorrent e emule
-con altra app mi collego in tempo reale con la videocamera di videosorveglianza che ho in casa...
-navigazione ...
-...lettore mp3 ...
...
-...wifi
con qualche (pochi) limite, quanto sopra si fa col Palm TX e col suo "misero" processore da 300Mhz, il suo schermo da 3,9" 320x480 (da smartphone "medio") e la sua batteria, insisto, da una settimana. Se si pensa che e' un prodotto di SVARIATI anni fa...

Avevo in mano la cosa che mi soddisfaceva appieno e bastava che avesse fatto le telefonate... ma la Palm "si e' persa" e adesso uno dei migliori SO moderni, WebOS, se l'e' "pappato" HP... il sync locale l'hanno tolto e a me mi tocca cercare altre soluzioni... :unpleased:

p.s. Per Skype basta anche il misero E51 con Fring... :=
MarchinoLaPeste
Utente

#171 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

ma io infatti non metto in discussione che ci siano altri device che fanno le stesse cose...
per me la differenza è anche come lo fanno...
anche una dacia sandero mi porta dal punto A al punto B come una Saab, eppure se abbiamo scelto Saab c'è un motivo.
l'iPhone fa tutto con un tocco, e subito.
sui nokia che ho visto la cosa che non sopporto è la "legnosità" del tutto, condito da quei menu da commodore 64...

ma è solo una mia opinione, eh? se poi la apple vende milioni di pezzi non è un caso...
nellolo
Utente

#172 Messaggio da leggere da nellolo »

l'iPhone è un bell'oggetto, a mio avviso più fumo che arrosto, poi ognuno è libero di pensarla come vuome, tuttavia tirare fuori i numeri non mi sembra congruo giacché in campo commerciale non tutto ciò che vende è migliore, e gli esempi possibili sono davvero tanti, a cominciare proprio dalle Saab :))
N e l l o
MarchinoLaPeste
Utente

#173 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

Ok, lasciamo stare i numeri e gli esempi con le auto, e giustamente ognuno ha il suo punto di vista: per te è solo fumo, per me tutto il resto sono rottami...

per quanto riguarda il jb al momento l'ho ripristinato ad originale perchè ero curioso di vedere la funzione hotspot personale dello ios 4.3.1 (altra chicca geniale, che per me è utilissima e uso parecchio, che non si trova su tutti gli smartphones); quando l'avevo sbloccato avevo scaricato un tema per la springboard di cui ora non mi ricordo il nome (ma comunque ho fatto il backup di tutto, per cui se come sembra da domattina si potrà fare il jb del 4.3.1 lo ripristinerò!) con cui dalla schermata principale con un tocco si può settare wi-fi off/on, modalità aereo, vibrazione, bluetooth off/on e altre cose...
NickStick
Utente
Contatta:

#174 Messaggio da leggere da NickStick »

MarchinoLaPeste ha scritto:...sui nokia che ho visto la cosa che non sopporto è la "legnosità" ...
Aspetta distinguiamo: l'E51 e' un telefono di tutto rispetto (che fa anche qualcosina da smartphone) veloce, pratico ed ERGONOMICO come molti TELEFONI Nokia, l'N97 (l'ho comprato a mia moglie) e' una cag... di smartphone, non lo vorrei neppure se me lo regalassero... :D
cerry83
Utente

#175 Messaggio da leggere da cerry83 »

birboxxx ha scritto:
cerry83 ha scritto:Il problema è che, con tutti i gadget presenti sul telefono, è difficile usarlo solo per telefonare...e quindi la batteria ne risente! Comunque io sono soddisfatto da questo punto di vista!
:O :O :O

della serie, provare per credere....!!!

:D :D :D
La differenza è che quello che ho preso io telefona anche...l'iphone no, a meno di sapere la combinazione di 10000 tasti grazie ai quali puoi accedere alla rubrica e telefonare..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
cerry83
Utente

#176 Messaggio da leggere da cerry83 »

MarchinoLaPeste ha scritto:l'iPhone fa tutto con un tocco, e subito
Poi ti rendi conto che non ha fatto nulla...e tocchi e ritocchi fino a che lo devi riavviare spingendo una combinazione di tasti ancora diversa...Spero vivamente che il 4 sia almeno degno dei 700 euro che chiedono per rifilartelo..però ho i miei dubbi!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Lucantropo
Socio

#177 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Io ho da circa un anno e mezzo un Nokia 5530 Touch.. mi trovo benissimo... l'ho pure colpito per sbaglio con una mazzata da golf dritto sul display... sono stato sicuramente fortunato, ma non si è danneggiato se non un piccolo solco sulla cover, ma nulla di più.

Ho installato anch'io qualche applicazione inutile per usare il flash come torcia elettrica, una specie di paintbrush, la livella, il gognometro, il dizionario per le lingue straniere, un convertitore avanzato e un software strafigo per le previsioni del tempo.. così tanto per fare.. (flash e previsioni del tempo sono gli unici che utilizzo realmente).

Quello che mi importa è che funzioni bene, non si impalli, non pesi, non ingombri, abbia un ampio display per mostrare i video di lavoro agli interlocutori, vada su internet col wi-fi quando mi interessa, bluetooth rapido, riceva bene il segnale e la batteria duri dai 4gg con uso intenso ai 7gg con uso blando. Poi fa pure ottime fotografie (ogni tanto le vedete sul forum), riceve la radio FM, riproduce gli Mp3 (anche se non li ascolto mai)... Insomma, lo pagai 149€... e fa tutto quello che di utile (e anche di inutile) si può chiedere ad uno SmartPhone.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

MarchinoLaPeste
Utente

#178 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

cerry83 ha scritto:
MarchinoLaPeste ha scritto:l'iPhone fa tutto con un tocco, e subito
Poi ti rendi conto che non ha fatto nulla...e tocchi e ritocchi fino a che lo devi riavviare spingendo una combinazione di tasti ancora diversa...Spero vivamente che il 4 sia almeno degno dei 700 euro che chiedono per rifilartelo..però ho i miei dubbi!
Ma perchè pur di difendere una bandiera (o screditarne un'altra) c'è bisogno di essere così assoluti? L'iPhone non telefona?
Questa è bella... oltretutto in auto uso i comandi vocali ("chiama... pincopallo") senza dover prima registrare il nome associandolo a un contatto come su altre baracche di telefoni.
Per non parlare del fatto che sulla springboard si possono creare icone col contatto da chiamare. Cioè 1 tocco per chiamare, non 10.000...
cerry83
Utente

#179 Messaggio da leggere da cerry83 »

Multitasking...ti informo che mentre tutti gli smartphone (e non) ce l'hanno da una vita, la apple l'ha introdotto solo sul 3GS!! Il 3G della mia ragazza (costato poco più di 2 anni fa oltre 600 euro, forse 700) ha 1/10 delle funzioni del mio che ne costa 250..e che ha il 90% delle app gratuite!!!
E, tra l'altro, l'ipod non è affatto il miglior lettore mp3, anzi....e te lo dice uno che ne ha 2!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Lucantropo
Socio

#180 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Beh, il rapporto prezzo/contenuti offerto dai prodotti Apple in generale io l'ho sempre trovato indifendibile, non voglio neanche discuterne.. la forza del Brand.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rispondi