"E' sua la SAAB?"
"Si, perchè?"
"non va mica bene!!"
"e cos'ha?"
"il pedale del freno!! Va giù!!!"
In effetti, da fermo, se spingete sul pedale, all'inizio si blocca a circa 3/4 della sua corsa (che, in marcia, corrisponde ad un'inchiodata) però poi, continuando ad esercitare la spinta sul pedale, questo, lentamente, comincia a scendere, fino ad arrivare, nel giro di un minuto, completamente a pavimento... Ora, premetto che la pompa è nuova, me la cambiò Manuel un po' di tempo dopo averla presa (nel 2008) perchè lamentavo una reattività "incostante" del pedale; alle volte, soprattutto durante la marcia autostradale, capitava di dover arrivare quasi a metà corsa perchè cominciasse a frenare... Se poi riprovavo a frenare dopo poco, il pedale era molto più reattivo (fatta salva l'iniziale piccola corsa a vuoto del pedale tipica di tutte le SAAB). Ora, la domanda è: le vostre, cosa fanno? Avete mai provato? Vorrei capire se è normale o se la mia ha qualcosa che non va!!! Grazie!!
P.S. La revisione comunque l'ha superata, anche perchè ho detto al tizio che è una caratteristica tipica di tutte le SAAB!!


