9-3NG - Connettersi ad internet tramite ICM3 ?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

9-3NG - Connettersi ad internet tramite ICM3 ?

#1 Messaggio da leggere da Gho57 »

Qualcuno è mai riuscito a connettersi ad internet tramite l'icm??

Oggi cazzeggiando c'ho provato inserendo appunto l'apn e varie cose che ho già nel tel android ma manca ancora qualcosa credo. Sul sid appare l'iconcina verde della connessione ma non scambia alcun dato.

Rimane sulla home page di default:

Immagine
Immagine

Qui ci sono le varie opzioni disponibili cioè l'impostazione wap e browser:

Immagine
Immagine

Magari quando ho tempo provo varie opzioni, apn, ip,tipo connessione,ecc.ecc.
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9-3NG - Connettersi ad internet tramite ICM3 ?

#2 Messaggio da leggere da Gho57 »

CI SON RIUSCITO!!! :)

La Vodafone mi ha anche inculato 5 euro per 4 secondi di connessione :D Grandi!!!

Questa inculata l'ho presa tante volte con lo smartphone ( ad ogni nuova rom quasi ) infatti su questi va utilizzato mobile.vodafone.it come apn, mentre sulla Saab non funziona mostrando l'errore:

Immagine

quindi ho optato per l'ultimo apn disponibile, wap.omnitel.it e l'ip di accesso tramite wap appunto:

Immagine

E finalmente si è collegato ad internet:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Aggiungo anche queste di stasera ebay e lo sport live :)

Immagine

Immagine

Immagine



OK non lo utilizzerò mai avendo uno smartphone con piano dati HSDPA, ma era una questione di principio! :x

La navigazione è WAP GPRS quindi non aspettatevi di poter guardare i filmati su youtube, solo piccole immagini e testo, diciamo una navigazione testuale nulla più.

:)
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG - Connettersi ad internet tramite ICM3 ?

#3 Messaggio da leggere da SABBONE »

interessante... pero' la tecnologia corre piu' delle nostre Saab.. e in effetti avendo lo smartfone questa roba e' sostanzialmente inutile :O
(Consumi)[/center]
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG - Connettersi ad internet tramite ICM3 ?

#4 Messaggio da leggere da SABBONE »

ci sto provando pure io ma non riesco x ora a farlo funzionare...

pure io ho vodafone
(Consumi)[/center]
Avatar utente
morris08
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 15:31

Re: 9-3NG - Connettersi ad internet tramite ICM3 ?

#5 Messaggio da leggere da morris08 »

in effetti io nn ho mai provato in pratica lo schermo è grande quanto quello del cellulare e la connessione è gprs...
una domanda:
ma voi siete riusciti a collegare tramite Bluetooth il vostro cellulare?
a me lo trova e me lo installa ma quando mi chiamano o chiamo nn si collega...
Saab 9-3 sporhatch vector 150cv 2006
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - Connettersi ad internet tramite ICM3 ?

#6 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Cioè, l'ICM3 del 2002 poteva navigare su Internet??? :O :O :O

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG - Connettersi ad internet tramite ICM3 ?

#7 Messaggio da leggere da SABBONE »

CHIEDO CORTESEMENTE a gho57 di postare tutta la configurazione wap vodafone x farlo funzionare, ci ho perso un pomeriggio ma non va!

io ho messo questa roba:
WAP:
sicurezza=off
indirizzo ip = 10.128.201.76
tipo dati= connection less
pagina iniziale= http://wap.omnitel.it
mostra immagini = on

DATI:
modo dati= gprs
id utente=
password=
dns=
apn= wap.omnitel.it
indirizzo ip=
autenticazione=nessuna



il bluetooth non funziona, vede il cellulare ma poi non comunica, l'unica cosa che son riuscito a fare e' scaricare la rubrica sull icm3

saluti.
(Consumi)[/center]
Avatar utente
morris08
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 15:31

Re: 9-3NG - Connettersi ad internet tramite ICM3 ?

#8 Messaggio da leggere da morris08 »

SABBONE ha scritto:CHIEDO CORTESEMENTE a gho57 di postare tutta la configurazione wap vodafone x farlo funzionare, ci ho perso un pomeriggio ma non va!

io ho messo questa roba:
WAP:
sicurezza=off
indirizzo ip = 10.128.201.76
tipo dati= connection less
pagina iniziale= http://wap.omnitel.it
mostra immagini = on

DATI:
modo dati= gprs
id utente=
password=
dns=
apn= wap.omnitel.it
indirizzo ip=
autenticazione=nessuna



il bluetooth non funziona, vede il cellulare ma poi non comunica, l'unica cosa che son riuscito a fare e' scaricare la rubrica sull icm3

saluti.

infatti nn comunica...qualcuno c'è riuscito?
Saab 9-3 sporhatch vector 150cv 2006
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9-3NG - Connettersi ad internet tramite ICM3 ?

#9 Messaggio da leggere da Gho57 »

E' nel garage...domani se mi ricordo controllo gli indirizzi dei server. :)

Provate a cambiare da "connection less" a quell'altro disponibile, non ricordo il nome. Forse funziona...non ricordo tutto anche perchè c'ho smanettato quasi mezz'ora :D

La sim nel baule spero l'abbiate tutti quanti :!
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-3NG - Connettersi ad internet tramite ICM3 ?

#10 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Lucantropo ha scritto:Cioè, l'ICM3 del 2002 poteva navigare su Internet??? :O :O :O
Sembra di si, ma ovviamente Saab non lo ha mai detto a nessuno, sia mai che potesse aiutare un pò a livello di marketing... Ti immagini la tragedia di vendere qualche modello in più?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9-3NG - Connettersi ad internet tramite ICM3 ?

#11 Messaggio da leggere da Gho57 »

stamattina ho controllato, allora:

Come impostazioni dati ho:

Modo dati: GPRS
ID utente: vuoto
Password: vuoto
DNS: vuoto
apn: wap.omnitel.it
Indirizzo IP: vuoto
Autenticazione: Nessuna

e come impostazioni wap:

Sicurezza : off
Indirizzo IP: 10.128.201.76
Tipo Dati: Connection Less
Pagina Iniziale: http://wap.omnitel.it
Mostra immagini: on

e funziona :!
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG - Connettersi ad internet tramite ICM3 ?

#12 Messaggio da leggere da SABBONE »

a me' non va.... mi dice login errato.... mah................ :? :?
:@
(Consumi)[/center]
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9-3NG - Connettersi ad internet tramite ICM3 ?

#13 Messaggio da leggere da Gho57 »

Forse hai la sim bloccata sul traffico internet?? Vedi sul 190 se sei registrato, o magari registrati e controlla:

Per quel che riguarda internet sulla sim ho attivi i seguenti servizi:

Immagine
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - Connettersi ad internet tramite ICM3 ?

#14 Messaggio da leggere da Lucantropo »

autoeconomo ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Cioè, l'ICM3 del 2002 poteva navigare su Internet??? :O :O :O
Sembra di si, ma ovviamente Saab non lo ha mai detto a nessuno, sia mai che potesse aiutare un pò a livello di marketing... Ti immagini la tragedia di vendere qualche modello in più?
Ma infatti !!!!! :O :O :O E invece era famoso solo per non poter leggere gli Mp3.. :sorry:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
morris08
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 15:31

Re: 9-3NG - Connettersi ad internet tramite ICM3 ?

#15 Messaggio da leggere da morris08 »

Per la connessione di apparecchi bluetooth?qualcuno è riuscito a collegare e far funzionare qualche apparecchio?
Saab 9-3 sporhatch vector 150cv 2006
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG - Connettersi ad internet tramite ICM3 ?

#16 Messaggio da leggere da SABBONE »

IL BLUETOOTH DELL' icm3 sembrerebbe la versione 1.1.....storicamente dava parecchi problemi questa versione ( ora siamo alla 4.0) inoltre ha il limite di non poter specificare fisicamente l' indirizzo del dispositivo.....

comunque ho usato anche un vecchio s55 e nemmeno questo si connetteva!
mah....
Saab .....

ho trovato questo e sembra mettere la parola fine al BT su icm3:
(da saabcentral.com)

Il sistema bluetooth europea non funziona come un normale kit vivavoce BT ..........

È necessario installare una scheda SIM nel bagagliaio, che utilizza la Dashboard della tastiera per effettuare le chiamate.

Il Bluetooth è solo per il collegamento di un computer portatile, PDA o un auricolare al telefono integrato della vettura. Non è possibile utilizzare il telefono per utilizzare le vetture tastiera e microfono / altoparlanti ecc Questo è quello che noi auspichiamo con il sistema bluetooth nuovo.

Hanno veramente frainteso il modo Bluetooth dovrebbe essere attuata in un ambiente veicolare.

praticamente il BT dell' icm3 si puo' utilizzare per accedere ad internet (in wap) tramite un portatile/pda oppure lo si puo' usare per scaricare la rubrica di un telefono su icm3.... non ho parole.. anzi ce l' ho !! INUTILE !!!
(Consumi)[/center]
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9-3NG - Connettersi ad internet tramite ICM3 ?

#17 Messaggio da leggere da Gho57 »

IL BLUETOOTH SAAB:

Immagine

Praticamente serve solo per scaricare la rubrica dal cel alla macchina, e solo per chi ha il telefono integrato con sim nel baule quindi. L'unico telefono che ero riuscito a connettere per scaricare la rubrica è stato un vecchio motorola v3.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite