9-3NG - Info computer di bordo

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Andrea73
Utente

#1 Messaggio da leggere da Andrea73 »

Cari amici,
è un pò che manco dal forum ma volevo avere maggiori info sulle modalità con cui il computer di bordo segnala l'esigenza di fare il tagliando ( II per la precisione ) e se segnala anche solo la necessità di cambiare le pasticche dei freni.
ho fatto quasi 42.000 Km e un tagliando a 21.000 km ma ancora nulla, i livelli sono ok comunque.
fatemi sapere la Vostra esperienza per favore.
thanx
:sorry:
Andrea73 Sporthatch 9.3 TDI 150 CV
autoeconomo
Segretario
Contatta:

Re: Computer di bordo

#2 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Che Saab hai?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Andrea73
Utente

#3 Messaggio da leggere da Andrea73 »

una 9-3 sporthatch del 2007 strepitosa, tu ne hai diverse vedo
Andrea73 Sporthatch 9.3 TDI 150 CV
Gho57
Utente

#4 Messaggio da leggere da Gho57 »

Se non sbaglio dovrebbe segnalare il tagliando dopo un anno esatto dall'azzeramento oppure al superamento dei 30.000km.
SUPERFRA
Art Designer

#5 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Andrea73 ha scritto:una 9-3 sporthatch del 2007 strepitosa, tu ne hai diverse vedo

Nota : sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto :)
emanuele
Utente

Re: 9-3NG - Info computer di bordo

#6 Messaggio da leggere da emanuele »

nella mia saab non ho l'autoradio originale e il capofficina mi ha detto che non segnala i tagliandi in quanto non legge più l'orologio e quindi non memorizza la data....

ho un navigatore pioneer, l'avic , non ricordoi il modello preciso, con touch screen e hard disk....

E' vero questo oppure può essere un collegamento sbagliato?
Saab 9.3 cabrio 1.9 TTid Aero Sentronic my 2008
Andrea73
Utente

#7 Messaggio da leggere da Andrea73 »

Anche io ho lo una navigatore simile e il computer non mi segna nulla ma proprio venerdì ho fatto controllare le pasticche dei freni ed erano all'80 per cento di validità mentre la Rossima settimana cambio olio e filtri
Miura
Utente

#8 Messaggio da leggere da Miura »

Che abbiate il Pioneer Avic o radio originale,non avrete mai l'informazione di pastiglie freni consumate,perchè sulla 9-3Ng non è previsto,non ci sono ne spie ne il SID segnalerà nulla,sulle pastiglie non è"annegato" il sensore che segnala il consumo e non c'è nessun cablaggio(grossa mancanza,direi,visto che le Saab precedenti avevano tutte perlomeno una spia)
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#9 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Miura ha scritto:(grossa mancanza,direi,visto che le Saab precedenti avevano tutte perlomeno una spia)
Una spia che indicava i freni consumati?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Luca69
Utente

#10 Messaggio da leggere da Luca69 »

Sulla 900NG non c'e la spia usura freni, ma quando le pastiglie erano alla frutta, cala il livello dell'olio e ....si accende la spia (compare messaggio sul SID?) livello olio dei freni basso.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Panetta

#11 Messaggio da leggere da Panetta »

Luca69 ha scritto:Sulla 900NG non c'e la spia usura freni, ma quando le pastiglie erano alla frutta, cala il livello dell'olio e ....si accende la spia (compare messaggio sul SID?) livello olio dei freni basso.

...già è presente sututte le auto, anche sulla mia prima ritmo 60 cl (confort lusso :) ), è la spia del freno a mano che funge appunto per liquido freni basso...

allora come ci si accorge, sentendo il siilo di dischi rigati?! :eyeroll:

...sta Saab non finisce mai di stupire, ipertecnoligica per certe cose, preistorica per altre....
GheSo
Moderatore

#12 Messaggio da leggere da GheSo »

Non credere sia l'unica a non averlo :wink:
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Rispondi