Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Cari amici,
è un pò che manco dal forum ma volevo avere maggiori info sulle modalità con cui il computer di bordo segnala l'esigenza di fare il tagliando ( II per la precisione ) e se segnala anche solo la necessità di cambiare le pasticche dei freni.
ho fatto quasi 42.000 Km e un tagliando a 21.000 km ma ancora nulla, i livelli sono ok comunque.
fatemi sapere la Vostra esperienza per favore.
thanx
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Andrea73 ha scritto:una 9-3 sporthatch del 2007 strepitosa, tu ne hai diverse vedo
Nota : sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto
nella mia saab non ho l'autoradio originale e il capofficina mi ha detto che non segnala i tagliandi in quanto non legge più l'orologio e quindi non memorizza la data....
ho un navigatore pioneer, l'avic , non ricordoi il modello preciso, con touch screen e hard disk....
E' vero questo oppure può essere un collegamento sbagliato?
Anche io ho lo una navigatore simile e il computer non mi segna nulla ma proprio venerdì ho fatto controllare le pasticche dei freni ed erano all'80 per cento di validità mentre la Rossima settimana cambio olio e filtri
Che abbiate il Pioneer Avic o radio originale,non avrete mai l'informazione di pastiglie freni consumate,perchè sulla 9-3Ng non è previsto,non ci sono ne spie ne il SID segnalerà nulla,sulle pastiglie non è"annegato" il sensore che segnala il consumo e non c'è nessun cablaggio(grossa mancanza,direi,visto che le Saab precedenti avevano tutte perlomeno una spia)
Miura ha scritto:(grossa mancanza,direi,visto che le Saab precedenti avevano tutte perlomeno una spia)
Una spia che indicava i freni consumati?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Sulla 900NG non c'e la spia usura freni, ma quando le pastiglie erano alla frutta, cala il livello dell'olio e ....si accende la spia (compare messaggio sul SID?) livello olio dei freni basso.
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
Luca69 ha scritto:Sulla 900NG non c'e la spia usura freni, ma quando le pastiglie erano alla frutta, cala il livello dell'olio e ....si accende la spia (compare messaggio sul SID?) livello olio dei freni basso.
...già è presente sututte le auto, anche sulla mia prima ritmo 60 cl (confort lusso ), è la spia del freno a mano che funge appunto per liquido freni basso...
allora come ci si accorge, sentendo il siilo di dischi rigati?!
...sta Saab non finisce mai di stupire, ipertecnoligica per certe cose, preistorica per altre....