Diesel vs Benzina - Ennesima Diatriba !!!

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#61 Messaggio da leggere da autoeconomo »

A Le Mans vincono grazie alle prestazioni o al minor consumo, quindi meno soste?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#62 Messaggio da leggere da desertstorm »

Solo perche consumano meno e non perdono tempo a fare rifornimento :D :D :D :D :D :D :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#63 Messaggio da leggere da ZioTom »

autoeconomo ha scritto:A Le Mans vincono grazie alle prestazioni o al minor consumo, quindi meno soste?
la combinazione delle due.. se consumassero solo meno, non vincerebbero :)
c'è però il problema dell'usura delle gomme.. troppa coppia...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#64 Messaggio da leggere da autoeconomo »

L'R8 l'hanno fatta diesel?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#65 Messaggio da leggere da ZioTom »

autoeconomo ha scritto:L'R8 l'hanno fatta diesel?
quella da gara si, mentre quella da strada è prevista col 6.0tdi mi pare.. o col 4.2.. avevan fatto pure la versione etron ibrida.. boh, sai i tedeschi come sono..

ad ogni modo la lascio a ingolstadt comunque :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#66 Messaggio da leggere da autoeconomo »

ZioTom ha scritto: ad ogni modo la lascio a ingolstadt comunque :D
Quoto, ma anche con il benzina può rimanere li per quanto mi riguarda
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#67 Messaggio da leggere da ZioTom »

autoeconomo ha scritto:
ZioTom ha scritto: ad ogni modo la lascio a ingolstadt comunque :D
Quoto, ma anche con il benzina può rimanere li per quanto mi riguarda
spettacolari però i possessori di Audi TT che ci mettono il finto pannello in carbonio R8 Style..
cmq SuperFra è meglio che smisti tutto questo offtopic :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#68 Messaggio da leggere da gripen »

ZioTom ha scritto:cmq SuperFra è meglio che smisti tutto questo offtopic :)
:D
pare che stamo al bar! chi va a prendere un altro giro di aperitivi? :))
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#69 Messaggio da leggere da vinsempre »

.............ragazzi...........che dire................sono basito................io non ho più parole............ :x


Diesel, e pure Start&Stop.............. http://www.repubblica.it/motori/novita/ ... -15725402/

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#70 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

gripen ha scritto:
ZioTom ha scritto:cmq SuperFra è meglio che smisti tutto questo offtopic :)
:D
pare che stamo al bar! chi va a prendere un altro giro di aperitivi? :))
Volevo farlo ieri ma visti tutti gli OT ci ho rinunciato !!! Ci vuole calma e sangue freddo … stasera proverò a mente serena :lol:
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#71 Messaggio da leggere da cerry83 »

vinsempre ha scritto:.............ragazzi...........che dire................sono basito................io non ho più parole............ :x


Diesel, e pure Start&Stop.............. http://www.repubblica.it/motori/novita/ ... -15725402/
E infatti lo chiamano "onesto propulsore diesel"...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#72 Messaggio da leggere da ZioTom »

lo so che ora mi ucciderete, ma l'ho già scritto sull'altro forum...

panamera diesel... a me piace, anche se sembra un quatzo di mouse gonfiato..
però.. metti che faccio 40mila km all'anno e voglio una berlina di fascia elevata, qualcosa più di una classe E...
perchè non la panamera diesel? vero che se avessi 90mila euro potrei prendermela a benzina.. però magari ho già in garage una 911 4s cabrio.. e così riesco a gustarmi tutti i giorni una porsche..

@gripen: io un aperol e qualche nocciolina li gradisco volentieri.. basta che non annacquate con la nafta per farmi un dispetto :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#73 Messaggio da leggere da Luca69 »

ZioTom ha scritto:lo so che ora mi ucciderete, ma l'ho già scritto sull'altro forum...

panamera diesel... a me piace, anche se sembra un quatzo di mouse gonfiato..
però.. metti che faccio 40mila km all'anno e voglio una berlina di fascia elevata, qualcosa più di una classe E...
perchè non la panamera diesel? vero che se avessi 90mila euro potrei prendermela a benzina.. però magari ho già in garage una 911 4s cabrio.. e così riesco a gustarmi tutti i giorni una porsche..

@gripen: io un aperol e qualche nocciolina li gradisco volentieri.. basta che non annacquate con la nafta per farmi un dispetto :)
Sarà ma non capisco perchè acquistare una BMW Serie 7, una Audi 8, una Porsche Panamera ...... diesel!
Sono auto che costano oltre 90.000 euro e non mi venite a dire che chi spende tale cifra non si può permettere di spendere i soldi per la benzina.
La possima? Una Rolls ...diesel ?!?!
Eppure se continuano a venderle ...qualcuno le compra :(

PS: il padre di un mio caro amico fa il rappresentante ....40.000~50.000 km all'anno in BMW 750 ..senza la d >:]

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#74 Messaggio da leggere da ZioTom »

Luca69 ha scritto:
ZioTom ha scritto:lo so che ora mi ucciderete, ma l'ho già scritto sull'altro forum...

panamera diesel... a me piace, anche se sembra un quatzo di mouse gonfiato..
però.. metti che faccio 40mila km all'anno e voglio una berlina di fascia elevata, qualcosa più di una classe E...
perchè non la panamera diesel? vero che se avessi 90mila euro potrei prendermela a benzina.. però magari ho già in garage una 911 4s cabrio.. e così riesco a gustarmi tutti i giorni una porsche..

@gripen: io un aperol e qualche nocciolina li gradisco volentieri.. basta che non annacquate con la nafta per farmi un dispetto :)
Sarà ma non capisco perchè acquistare una BMW Serie 7, una Audi 8, una Porsche Panamera ...... diesel!
Sono auto che costano oltre 90.000 euro e non mi venite a dire che chi spende tale cifra non si può permettere di spendere i soldi per la benzina.
La possima? Una Rolls ...diesel ?!?!
Eppure se continuano a venderle ...qualcuno le compra :(

PS: il padre di un mio caro amico fa il rappresentante ....40.000~50.000 km all'anno in BMW 750 ..senza la d >:]
credo che queste auto siano in maggioranza acquistate non da privati, ma date come benefit...
e le aziende se possono risparmiare qualcosa.. in fondo, una A8 4.2 tdi (ho letto la prova pochi mesi fa) beve veramente poco, roba da 11 al litro e più di media... e bruciava la rapide V12 sullo 0-100..
nzomma, se non altro è dimostrazione di eccellenza tecnologica :)


p.s. ricordo la frase di una mia amica al liceo.. "bella, hai preso la macchina".. "si, una saab cabrio turbo"... la accendo.. "ah ma non è diesel?" .. "no è turbo benzina".. "eh ma ora è meglio il diesel, e poi fa più figo"...

dovevo sopprimerla all'istante...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#75 Messaggio da leggere da ecodrive »

ZioTom ha scritto:p.s. ricordo la frase di una mia amica al liceo.. "bella, hai preso la macchina".. "si, una saab cabrio turbo"... la accendo.. "ah ma non è diesel?" .. "no è turbo benzina".. "eh ma ora è meglio il diesel, e poi fa più figo"...

dovevo sopprimerla all'istante...
GRANDISSIMA!!!!!!
:homie: :homie: :D :D
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#76 Messaggio da leggere da cerry83 »

Luca69 ha scritto: Sarà ma non capisco perchè acquistare una BMW Serie 7, una Audi 8, una Porsche Panamera ...... diesel!
Sono auto che costano oltre 90.000 euro e non mi venite a dire che chi spende tale cifra non si può permettere di spendere i soldi per la benzina.
La possima? Una Rolls ...diesel ?!?!
Eppure se continuano a venderle ...qualcuno le compra :(

PS: il padre di un mio caro amico fa il rappresentante ....40.000~50.000 km all'anno in BMW 750 ..senza la d >:]
quoto!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#77 Messaggio da leggere da AlexVE »

Lo SPACE SHUTTLE va in pensione!!!!! ...

Sarà sostituito dal modello SPACE TDI ...

:lol: :lol: :lol:

Immagine
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#78 Messaggio da leggere da manu »

ZioTom ha scritto:
Luca69 ha scritto:
ZioTom ha scritto:lo so che ora mi ucciderete, ma l'ho già scritto sull'altro forum...

panamera diesel... a me piace, anche se sembra un quatzo di mouse gonfiato..
però.. metti che faccio 40mila km all'anno e voglio una berlina di fascia elevata, qualcosa più di una classe E...
perchè non la panamera diesel? vero che se avessi 90mila euro potrei prendermela a benzina.. però magari ho già in garage una 911 4s cabrio.. e così riesco a gustarmi tutti i giorni una porsche..

@gripen: io un aperol e qualche nocciolina li gradisco volentieri.. basta che non annacquate con la nafta per farmi un dispetto :)
Sarà ma non capisco perchè acquistare una BMW Serie 7, una Audi 8, una Porsche Panamera ...... diesel!
Sono auto che costano oltre 90.000 euro e non mi venite a dire che chi spende tale cifra non si può permettere di spendere i soldi per la benzina.
La possima? Una Rolls ...diesel ?!?!
Eppure se continuano a venderle ...qualcuno le compra :(

PS: il padre di un mio caro amico fa il rappresentante ....40.000~50.000 km all'anno in BMW 750 ..senza la d >:]
credo che queste auto siano in maggioranza acquistate non da privati, ma date come benefit...
e le aziende se possono risparmiare qualcosa.. in fondo, una A8 4.2 tdi (ho letto la prova pochi mesi fa) beve veramente poco, roba da 11 al litro e più di media... e bruciava la rapide V12 sullo 0-100..
nzomma, se non altro è dimostrazione di eccellenza tecnologica :)


p.s. ricordo la frase di una mia amica al liceo.. "bella, hai preso la macchina".. "si, una saab cabrio turbo"... la accendo.. "ah ma non è diesel?" .. "no è turbo benzina".. "eh ma ora è meglio il diesel, e poi fa più figo"...

dovevo sopprimerla all'istante...
diavolo boia......... :furios: :evilgrin: :pissedoff: uccidila orco can
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#79 Messaggio da leggere da ZioTom »

AlexVE ha scritto:

Lo SPACE SHUTTLE va in pensione!!!!! ...

Sarà sostituito dal modello SPACE TDI ...

:lol: :lol: :lol:

auauhauahuhauhauh :D

@manu: appena la ribecco in giro la ficco di schiaffi :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

#80 Messaggio da leggere da manu »

ZioTom ha scritto:
AlexVE ha scritto:

Lo SPACE SHUTTLE va in pensione!!!!! ...

Sarà sostituito dal modello SPACE TDI ...

:lol: :lol: :lol:

auauhauahuhauhauh :D

@manu: appena la ribecco in giro la ficco di schiaffi :)
chiamami :pirate:
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Baidu [Spider] e 3 ospiti