Diesel vs Benzina - Ennesima Diatriba !!!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
A Le Mans vincono grazie alle prestazioni o al minor consumo, quindi meno soste?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
Solo perche consumano meno e non perdono tempo a fare rifornimento

- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
la combinazione delle due.. se consumassero solo meno, non vincerebberoautoeconomo ha scritto:A Le Mans vincono grazie alle prestazioni o al minor consumo, quindi meno soste?
c'è però il problema dell'usura delle gomme.. troppa coppia...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
L'R8 l'hanno fatta diesel?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
quella da gara si, mentre quella da strada è prevista col 6.0tdi mi pare.. o col 4.2.. avevan fatto pure la versione etron ibrida.. boh, sai i tedeschi come sono..autoeconomo ha scritto:L'R8 l'hanno fatta diesel?
ad ogni modo la lascio a ingolstadt comunque
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
Quoto, ma anche con il benzina può rimanere li per quanto mi riguardaZioTom ha scritto: ad ogni modo la lascio a ingolstadt comunque
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
spettacolari però i possessori di Audi TT che ci mettono il finto pannello in carbonio R8 Style..autoeconomo ha scritto:Quoto, ma anche con il benzina può rimanere li per quanto mi riguardaZioTom ha scritto: ad ogni modo la lascio a ingolstadt comunque
cmq SuperFra è meglio che smisti tutto questo offtopic
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3178
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
ZioTom ha scritto:cmq SuperFra è meglio che smisti tutto questo offtopic
pare che stamo al bar! chi va a prendere un altro giro di aperitivi?
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15620
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
.............ragazzi...........che dire................sono basito................io non ho più parole............
Diesel, e pure Start&Stop.............. http://www.repubblica.it/motori/novita/ ... -15725402/
Diesel, e pure Start&Stop.............. http://www.repubblica.it/motori/novita/ ... -15725402/


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
Volevo farlo ieri ma visti tutti gli OT ci ho rinunciato !!! Ci vuole calma e sangue freddo … stasera proverò a mente serenagripen ha scritto:ZioTom ha scritto:cmq SuperFra è meglio che smisti tutto questo offtopic![]()
pare che stamo al bar! chi va a prendere un altro giro di aperitivi?
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
E infatti lo chiamano "onesto propulsore diesel"...vinsempre ha scritto:.............ragazzi...........che dire................sono basito................io non ho più parole............![]()
Diesel, e pure Start&Stop.............. http://www.repubblica.it/motori/novita/ ... -15725402/
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
lo so che ora mi ucciderete, ma l'ho già scritto sull'altro forum...
panamera diesel... a me piace, anche se sembra un quatzo di mouse gonfiato..
però.. metti che faccio 40mila km all'anno e voglio una berlina di fascia elevata, qualcosa più di una classe E...
perchè non la panamera diesel? vero che se avessi 90mila euro potrei prendermela a benzina.. però magari ho già in garage una 911 4s cabrio.. e così riesco a gustarmi tutti i giorni una porsche..
@gripen: io un aperol e qualche nocciolina li gradisco volentieri.. basta che non annacquate con la nafta per farmi un dispetto
panamera diesel... a me piace, anche se sembra un quatzo di mouse gonfiato..
però.. metti che faccio 40mila km all'anno e voglio una berlina di fascia elevata, qualcosa più di una classe E...
perchè non la panamera diesel? vero che se avessi 90mila euro potrei prendermela a benzina.. però magari ho già in garage una 911 4s cabrio.. e così riesco a gustarmi tutti i giorni una porsche..
@gripen: io un aperol e qualche nocciolina li gradisco volentieri.. basta che non annacquate con la nafta per farmi un dispetto
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
Sarà ma non capisco perchè acquistare una BMW Serie 7, una Audi 8, una Porsche Panamera ...... diesel!ZioTom ha scritto:lo so che ora mi ucciderete, ma l'ho già scritto sull'altro forum...
panamera diesel... a me piace, anche se sembra un quatzo di mouse gonfiato..
però.. metti che faccio 40mila km all'anno e voglio una berlina di fascia elevata, qualcosa più di una classe E...
perchè non la panamera diesel? vero che se avessi 90mila euro potrei prendermela a benzina.. però magari ho già in garage una 911 4s cabrio.. e così riesco a gustarmi tutti i giorni una porsche..
@gripen: io un aperol e qualche nocciolina li gradisco volentieri.. basta che non annacquate con la nafta per farmi un dispetto
Sono auto che costano oltre 90.000 euro e non mi venite a dire che chi spende tale cifra non si può permettere di spendere i soldi per la benzina.
La possima? Una Rolls ...diesel ?!?!
Eppure se continuano a venderle ...qualcuno le compra
PS: il padre di un mio caro amico fa il rappresentante ....40.000~50.000 km all'anno in BMW 750 ..senza la d >:]


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
credo che queste auto siano in maggioranza acquistate non da privati, ma date come benefit...Luca69 ha scritto:Sarà ma non capisco perchè acquistare una BMW Serie 7, una Audi 8, una Porsche Panamera ...... diesel!ZioTom ha scritto:lo so che ora mi ucciderete, ma l'ho già scritto sull'altro forum...
panamera diesel... a me piace, anche se sembra un quatzo di mouse gonfiato..
però.. metti che faccio 40mila km all'anno e voglio una berlina di fascia elevata, qualcosa più di una classe E...
perchè non la panamera diesel? vero che se avessi 90mila euro potrei prendermela a benzina.. però magari ho già in garage una 911 4s cabrio.. e così riesco a gustarmi tutti i giorni una porsche..
@gripen: io un aperol e qualche nocciolina li gradisco volentieri.. basta che non annacquate con la nafta per farmi un dispetto
Sono auto che costano oltre 90.000 euro e non mi venite a dire che chi spende tale cifra non si può permettere di spendere i soldi per la benzina.
La possima? Una Rolls ...diesel ?!?!
Eppure se continuano a venderle ...qualcuno le compra
PS: il padre di un mio caro amico fa il rappresentante ....40.000~50.000 km all'anno in BMW 750 ..senza la d >:]
e le aziende se possono risparmiare qualcosa.. in fondo, una A8 4.2 tdi (ho letto la prova pochi mesi fa) beve veramente poco, roba da 11 al litro e più di media... e bruciava la rapide V12 sullo 0-100..
nzomma, se non altro è dimostrazione di eccellenza tecnologica
p.s. ricordo la frase di una mia amica al liceo.. "bella, hai preso la macchina".. "si, una saab cabrio turbo"... la accendo.. "ah ma non è diesel?" .. "no è turbo benzina".. "eh ma ora è meglio il diesel, e poi fa più figo"...
dovevo sopprimerla all'istante...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
GRANDISSIMA!!!!!!ZioTom ha scritto:p.s. ricordo la frase di una mia amica al liceo.. "bella, hai preso la macchina".. "si, una saab cabrio turbo"... la accendo.. "ah ma non è diesel?" .. "no è turbo benzina".. "eh ma ora è meglio il diesel, e poi fa più figo"...
dovevo sopprimerla all'istante...
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
quoto!Luca69 ha scritto: Sarà ma non capisco perchè acquistare una BMW Serie 7, una Audi 8, una Porsche Panamera ...... diesel!
Sono auto che costano oltre 90.000 euro e non mi venite a dire che chi spende tale cifra non si può permettere di spendere i soldi per la benzina.
La possima? Una Rolls ...diesel ?!?!
Eppure se continuano a venderle ...qualcuno le compra
PS: il padre di un mio caro amico fa il rappresentante ....40.000~50.000 km all'anno in BMW 750 ..senza la d >:]
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
Lo SPACE SHUTTLE va in pensione!!!!! ...
Sarà sostituito dal modello SPACE TDI ...
![]()
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
diavolo boia.........ZioTom ha scritto:credo che queste auto siano in maggioranza acquistate non da privati, ma date come benefit...Luca69 ha scritto:Sarà ma non capisco perchè acquistare una BMW Serie 7, una Audi 8, una Porsche Panamera ...... diesel!ZioTom ha scritto:lo so che ora mi ucciderete, ma l'ho già scritto sull'altro forum...
panamera diesel... a me piace, anche se sembra un quatzo di mouse gonfiato..
però.. metti che faccio 40mila km all'anno e voglio una berlina di fascia elevata, qualcosa più di una classe E...
perchè non la panamera diesel? vero che se avessi 90mila euro potrei prendermela a benzina.. però magari ho già in garage una 911 4s cabrio.. e così riesco a gustarmi tutti i giorni una porsche..
@gripen: io un aperol e qualche nocciolina li gradisco volentieri.. basta che non annacquate con la nafta per farmi un dispetto
Sono auto che costano oltre 90.000 euro e non mi venite a dire che chi spende tale cifra non si può permettere di spendere i soldi per la benzina.
La possima? Una Rolls ...diesel ?!?!
Eppure se continuano a venderle ...qualcuno le compra
PS: il padre di un mio caro amico fa il rappresentante ....40.000~50.000 km all'anno in BMW 750 ..senza la d >:]
e le aziende se possono risparmiare qualcosa.. in fondo, una A8 4.2 tdi (ho letto la prova pochi mesi fa) beve veramente poco, roba da 11 al litro e più di media... e bruciava la rapide V12 sullo 0-100..
nzomma, se non altro è dimostrazione di eccellenza tecnologica
p.s. ricordo la frase di una mia amica al liceo.. "bella, hai preso la macchina".. "si, una saab cabrio turbo"... la accendo.. "ah ma non è diesel?" .. "no è turbo benzina".. "eh ma ora è meglio il diesel, e poi fa più figo"...
dovevo sopprimerla all'istante...
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
auauhauahuhauhauhAlexVE ha scritto:Lo SPACE SHUTTLE va in pensione!!!!! ...
Sarà sostituito dal modello SPACE TDI ...
![]()
![]()
@manu: appena la ribecco in giro la ficco di schiaffi
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
chiamamiZioTom ha scritto:auauhauahuhauhauhAlexVE ha scritto:Lo SPACE SHUTTLE va in pensione!!!!! ...
Sarà sostituito dal modello SPACE TDI ...
![]()
![]()
![]()
@manu: appena la ribecco in giro la ficco di schiaffi
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 1 ospite




