Diesel vs Benzina - Ennesima Diatriba !!!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
francesco78
- Utente
- Messaggi: 359
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
- Località: Mel(BL)
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
no no, tutta tuaLucantropo ha scritto:Secondo me le ficchi qualcos'altro..
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
anticipo le risposte dei miei polli: la compri a benzina e ci metti il gplfrancesco78 ha scritto:Chi fa il rappresentante (come me) capisce il motivo di girare con una grossa berlina diesel, una volta che ci si abitua a lunghe tirate autostradali fermarsi a fare il pieno diventa un fastidio supplementare specialmente se questo accade ogni 400/500km che in autostrada significa circa 4 ore, con un bel diesel ci fai anche 800/1000km senza soste non desiderate a livello fisico
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
dice cazzate e non è neppure da ficcare....?ZioTom ha scritto:no no, tutta tuaLucantropo ha scritto:Secondo me le ficchi qualcos'altro..
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
con il GPL per fa 800 1000 km dietro te devi mette un siluro da U-boatZioTom ha scritto:anticipo le risposte dei miei polli: la compri a benzina e ci metti il gplfrancesco78 ha scritto:Chi fa il rappresentante (come me) capisce il motivo di girare con una grossa berlina diesel, una volta che ci si abitua a lunghe tirate autostradali fermarsi a fare il pieno diventa un fastidio supplementare specialmente se questo accade ogni 400/500km che in autostrada significa circa 4 ore, con un bel diesel ci fai anche 800/1000km senza soste non desiderate a livello fisico
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
no, già dato (non lo volevo scrivere così)manu ha scritto:dice cazzate e non è neppure da ficcare....?ZioTom ha scritto:no no, tutta tuaLucantropo ha scritto:Secondo me le ficchi qualcos'altro..
p.s. ormai siamo nel PURO OFF TOPIC, speriamo che Fra sistemi presto se no il Michele ci ammazza tutti con la sua nuova A5
@alex: uhuhuhuhuuh
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3178
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
mi piace l'andamento da bar del topic...ora come argomento da maschietti dopo auto e donne manca solo il calcio...............fra lascia così!ZioTom ha scritto:no, già dato (non lo volevo scrivere così)manu ha scritto:dice cazzate e non è neppure da ficcare....?ZioTom ha scritto:no no, tutta tuaLucantropo ha scritto:Secondo me le ficchi qualcos'altro..![]()
p.s. ormai siamo nel PURO OFF TOPIC, speriamo che Fra sistemi presto se no il Michele ci ammazza tutti con la sua nuova A5
@alex: uhuhuhuhuuh
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
quindi, ben venganogripen ha scritto:Le case "top" sono obbligate a fare 'sti diesel: devono rispettare un certo massimo di consumi ed emissioni per tutta la gamma, quindi l'ibrido ed il dieselone sono escamotage per abbassare questi valori e mantenere in produzione la GT2... >:]
anche se effettivamente molti diesel negli ultimi anni si son venduti per "moda"..
evoluzione topic:
-A5 nuova
-bella la A5
-c***o l'hai presa diesel a fare?
-mercedes vs audi
-audi vs saab
-diesel vs benzina
-diesel vs benzina
-nuova ordinazione di aperitivi
-f**a
-gpl
direi che c'è quasi tutto
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
Non se il punto non è il costo ma l'autonomia, la verità è che con un benzina in autostrada non ci fai 450km, ma molti di più.. solo che c'è questa idea diffusa che col benzina, che sia un 1,2 o un 6,0 si faccia sempre e comunque 7-8 al litro.ZioTom ha scritto:anticipo le risposte dei miei polli: la compri a benzina e ci metti il gplfrancesco78 ha scritto:Chi fa il rappresentante (come me) capisce il motivo di girare con una grossa berlina diesel, una volta che ci si abitua a lunghe tirate autostradali fermarsi a fare il pieno diventa un fastidio supplementare specialmente se questo accade ogni 400/500km che in autostrada significa circa 4 ore, con un bel diesel ci fai anche 800/1000km senza soste non desiderate a livello fisico
Io ad esempio con la mia (Il serbatoio è di 58lt) ci faccio circa 750km in autostrada a velocità media di 130-140km\h. Certo, con un TTiD ne fai ancora di più, questo è verissimo, ci mancherebbe. Ma era solo per precisare e sfatare il mito.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
Mi sta venendo mal di testa solo al pensiero ... Questo Topic mi sa che è il record di OT !!!ZioTom ha scritto: p.s. ormai siamo nel PURO OFF TOPIC, speriamo che Fra sistemi presto se no il Michele ci ammazza tutti con la sua nuova A5
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
voluta la bici..SUPERFRA ha scritto:Mi sta venendo mal di testa solo al pensiero ... Questo Topic mi sa che è il record di OT !!!ZioTom ha scritto: p.s. ormai siamo nel PURO OFF TOPIC, speriamo che Fra sistemi presto se no il Michele ci ammazza tutti con la sua nuova A5
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
Non sono d'accordo, se parliamo di tratte in autostrada, si è obbligati a viaggiare a velocità moderate 120 di media.francesco78 ha scritto:Chi fa il rappresentante (come me) capisce il motivo di girare con una grossa berlina diesel, una volta che ci si abitua a lunghe tirate autostradali fermarsi a fare il pieno diventa un fastidio supplementare specialmente se questo accade ogni 400/500km che in autostrada significa circa 4 ore, con un bel diesel ci fai anche 800/1000km senza soste non desiderate a livello fisico
A quelle velocità anche vetture da 2.8 litri (nel caso di Saab) si percorrono 6/700 km e con una 2 litri anche 800 km. E ogni 800 km io una sosta per fare pipi la devo fare, è proprio fisiologico.
(se poi si ha la prostata ingrossata .........
Per fare 4/500 devi avere un 3.5/4 litri e non mi sembra il caso.
Informiamoci bene perche molte persone credono che il sinonimo di "Benzina" sia "Consumo spropositato". E non è cosi!
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
Eddai, siamo amiconi, un argomento tira l'altro.. ora chiediamo scusa a Michele in attesa della sistemazione..SUPERFRA ha scritto:Mi sta venendo mal di testa solo al pensiero ... Questo Topic mi sa che è il record di OT !!!ZioTom ha scritto: p.s. ormai siamo nel PURO OFF TOPIC, speriamo che Fra sistemi presto se no il Michele ci ammazza tutti con la sua nuova A5
però non abbiamo litigato!
ora non so se tirare fuori la domanda sul come mai tutte le flotte aziendali allora usino auto diesel...
però innescherei una questione di costi..
e quindi tirerei in ballo il gpl..
e col gpl anche Cerry..
non lo so, ci penso
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
francesco78
- Utente
- Messaggi: 359
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
- Località: Mel(BL)
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
2 settimane fa ho attraversato l'europa da qui alla lituania guidando un 1.6 benzina, esito tragico per consumi purtroppo...si vede che sono abituato davvero male con i dieseldesertstorm ha scritto: Non sono d'accordo, se parliamo di tratte in autostrada, si è obbligati a viaggiare a velocità moderate 120 di media.
A quelle velocità anche vetture da 2.8 litri (nel caso di Saab) si percorrono 6/700 km e con una 2 litri anche 800 km. E ogni 800 km io una sosta per fare pipi la devo fare, è proprio fisiologico.
(se poi si ha la prostata ingrossata .........![]()
)
Per fare 4/500 devi avere un 3.5/4 litri e non mi sembra il caso.
Informiamoci bene perche molte persone credono che il sinonimo di "Benzina" sia "Consumo spropositato". E non è cosi!
PS. voglio proprio vedere se in Germania con un 2.8 a benza ci fai 600km
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
ecco, ora è davvero finitafrancesco78 ha scritto:2 settimane fa ho attraversato l'europa da qui alla lituania guidando un 1.6 benzina, esito tragico per consumi purtroppo...si vede che sono abituato davvero male con i dieseldesertstorm ha scritto: Non sono d'accordo, se parliamo di tratte in autostrada, si è obbligati a viaggiare a velocità moderate 120 di media.
A quelle velocità anche vetture da 2.8 litri (nel caso di Saab) si percorrono 6/700 km e con una 2 litri anche 800 km. E ogni 800 km io una sosta per fare pipi la devo fare, è proprio fisiologico.
(se poi si ha la prostata ingrossata .........![]()
)
Per fare 4/500 devi avere un 3.5/4 litri e non mi sembra il caso.
Informiamoci bene perche molte persone credono che il sinonimo di "Benzina" sia "Consumo spropositato". E non è cosi!
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
Non credo che qui ci si possa pigliare a schiaffi.. va da se che sono più economiche da far marciare, visto che consumano meno e il prezzo del gasolio è più basso di quello della benzina.. e tanto le spese di manutenzione ordinaria o extraordinaria le pagano le società di noleggio e non le aziende che devono solo metterci il carburante.ZioTom ha scritto:ora non so se tirare fuori la domanda sul come mai tutte le flotte aziendali allora usino auto diesel...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
francesco78
- Utente
- Messaggi: 359
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
- Località: Mel(BL)
Re: Audi A5 Coupè 3.0Tdi - All'avanguardia della tecnica
ZioTom ha scritto:ecco, ora è davvero finitafrancesco78 ha scritto:2 settimane fa ho attraversato l'europa da qui alla lituania guidando un 1.6 benzina, esito tragico per consumi purtroppo...si vede che sono abituato davvero male con i dieseldesertstorm ha scritto: Non sono d'accordo, se parliamo di tratte in autostrada, si è obbligati a viaggiare a velocità moderate 120 di media.
A quelle velocità anche vetture da 2.8 litri (nel caso di Saab) si percorrono 6/700 km e con una 2 litri anche 800 km. E ogni 800 km io una sosta per fare pipi la devo fare, è proprio fisiologico.
(se poi si ha la prostata ingrossata .........![]()
)
Per fare 4/500 devi avere un 3.5/4 litri e non mi sembra il caso.
Informiamoci bene perche molte persone credono che il sinonimo di "Benzina" sia "Consumo spropositato". E non è cosi!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite




