Allergie

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1933
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

Re: Allergie

#21 Messaggio da leggere da enzolin »

La pigna in dialetto trentino si chiama "ciòrciola".

E' un nome talmente carino che è stato adottato (uno fra i mille) per riferirsi a quella cosa che spesso è oggetto di ammirazione e desiderio da parte del mondo maschile.

Questa è quella che porto sempre con me nell'auto che ho in dotazione al lavoro;

Confido scherzosamente nel suo potere taumaturgico, propiziatorio e come soprannaturale protezione contro gli incidenti e le disgrazie in genere (risulta facile e divertente ironizzare in tal senso con i colleghi).

Reputo che sia innoqua per la carrozzeria dell'auto almeno quanto (o forse meno) la resina (rasa) che gli abeti rossi normalmente spargono nei luoghi da loro popolati.
ciorciola3.JPG
ciorciola3.JPG (132.16 KiB) Visto 2208 volte
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: Allergie

#22 Messaggio da leggere da saaBruno »

enzolin ha scritto:
Reputo che sia innoqua per la carrozzeria dell'auto almeno quanto (o forse meno) la resina (rasa) che gli abeti rossi normalmente spargono nei luoghi da loro popolati.
ciorciola3.JPG
ti credo quella è di un pino nano :lol:
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Allergie

#23 Messaggio da leggere da desertstorm »

Prova a pesare questa .................. :)) :)) :)) :)) :))
Allegati
pigna.jpg
pigna.jpg (189.32 KiB) Visto 2203 volte

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1933
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

Re: Allergie

#24 Messaggio da leggere da enzolin »

desertstorm ha scritto:Prova a pesare questa .................. :)) :)) :)) :)) :))
Difatti come suggerivo dipende molto dal tipo di pianta.

Climi diversi, piante diverse :)
saaBruno ha scritto: ti credo quella è di un pino nano :lol:
Non è un pino, è (mi pare) un abete rosso, e non è nano.

Sono andato a cercartelo, siamo circa al km 51 della SS46.
Ciorciola4.jpg
Ciorciola4.jpg (242.1 KiB) Visto 2195 volte
L'ho raccolta li su quella curva l'agosto dell'estate scorsa. All'inizio era chiusa e pesava un bel poì di più (tipo 100 g) poi con il calore dell'abitacolo si è aperta e con l'andare del tempo anche completamente disidratata.

Credo comunque che il calcolo che hai proposto in precedenza sia un po' sballato.

Dico questo in quanto sono convinto che se qualcuno si prende sul groppone na botta da 60 kg non sopravvive neppure se ha l'elmetto e in vita mia non ho mai sentito di nessuno che sia morto (e neppure ferito) per questo motivo.
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: Allergie

#25 Messaggio da leggere da saaBruno »

quella del pino nano era una battuta :lol: (la prossima volta ce lo scrivo).

io abito in una strada con pini (marittimi) ogni 10 metri e quando è periodo (e sopratutto quando c'è vento quindi cadono che sono ancora mature) si sentono certi botti che non augurerei a nessuno di beccarsela in testa :D :D :D :D
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti