ML59 ha scritto:perchè ci si è resi conto che si tratta di complicazioni non necessarie e che il presunto vantaggio in prestazioni e flessibilità operativa non compensavano la cronica inaffidabilità.
E' strano però..perché si continuano a fare i motori diesel allora?
Perchè sono motori di grande affidabilità e durata, maggiore, mediamente, di quella di analoghi motori a benzina, per via di regimi di rotazione più bassi e maggiore robustezza strutturale. Inoltre mancando la parte accensione si eliminano alla radice buona parte dei problemi elettrici. Per la componentistica, è un'altro discorso, che vale per alcuni diesel come per i benzina.
Dai che ci crediamo.. Manca la parte accensione, ma c'è la parte FAP, EGR e farfalle incrostate dal particolato, iniettori da 3000bar da 900€ che si inchiodano appena becchi una gocciolina d'acqua, turbine che girano a quasi 2 bar di pressione... Ma ti sei fermato alla teoria sulla carta o segui anche la realtà dei fatti qualche volta..?
Una volta dici che il motore a benzina non si è evoluto, mentre quelli diesel sono diventati sofisticatissimi.. adesso invece sembra l'opposto, i motori diesel sono sempre i più semplici, mentre quelli a benzina sono sofisticati e complicati... hai sempre una versione dei fatti adatta ad ogni situazione..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
ML59 ha scritto:Ma perchè una vettura di 20 anni fa che era già piena di problemi alla nascita? Perchè non una ben più moderna ed efficiente Chrysler 300C, ad esempio?
il problema della 300C non è il motore ma quello che lo circonda.
D'accordo, non vincerà il concorso di bellezza di Villa d'Este, però a prezzo di saldo ti porti a casa una vera americana, molto valida come comportamento stradale, con un V8 che va che è una bellezza e dà tanto divertimento.
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
ML59 ha scritto:Ma perchè una vettura di 20 anni fa che era già piena di problemi alla nascita? Perchè non una ben più moderna ed efficiente Chrysler 300C, ad esempio?
il problema della 300C non è il motore ma quello che lo circonda.
D'accordo, non vincerà il concorso di bellezza di Villa d'Este, però a prezzo di saldo ti porti a casa una vera americana, molto valida come comportamento stradale, con un V8 che va che è una bellezza e dà tanto divertimento.
senza offesa eh...ma piuttosto che comprare la 300 c faccio a meno del V8
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Per gustarsi un bel V8 ci sono le Jaguar S type che te le tirano dietro per 6/7000 Euro in splendide condizioni, almeno sul cofano hai un marchio nobile
marcofinnista ha scritto:Per gustarsi un bel V8 ci sono le Jaguar S type che te le tirano dietro per 6/7000 Euro in splendide condizioni, almeno sul cofano hai un marchio nobile
quoto
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
ML59 ha scritto:Ma perchè una vettura di 20 anni fa che era già piena di problemi alla nascita? Perchè non una ben più moderna ed efficiente Chrysler 300C, ad esempio?
il problema della 300C non è il motore ma quello che lo circonda.
D'accordo, non vincerà il concorso di bellezza di Villa d'Este, però a prezzo di saldo ti porti a casa una vera americana, molto valida come comportamento stradale, con un V8 che va che è una bellezza e dà tanto divertimento.
Ecco due motivi per non prendere quell'auto
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Oh, non è che dovete per forza comprarvi la 300C se non vi piace, anche le Jaguar S vanno benissimo. A me non dispiace proprio per quella sua aria da muscle car verace, non leccata come certe Ford o Buick che fanno il verso alle Toyota, Lexus, Infiniti ecc. Poi, proprio perchè è basata su telaio e componenti MB, meglio ancora, visto che cambi e telai di vecchia scuola americana non sono proprio il massimo......
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
Quando decidi di disfartene di una Crysler V8 a chi la dai se non allo sfascio che la pressa dandogli pure 100E (per fare le pratiche burocratiche) ?
Con una S Type almeno c'hai un marchio da vendere .
ML59 ha scritto: Poi, proprio perchè è basata su telaio e componenti MB, meglio ancora, visto che cambi e telai di vecchia scuola americana non sono proprio il massimo......
Sicuramente è un lato positivo dell'auto.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Quando decidi di disfartene di una Crysler V8 a chi la dai se non allo sfascio che la pressa dandogli pure 100E (per fare le pratiche burocratiche) ?
Con una S Type almeno c'hai un marchio da vendere .
Non mi sembra che le Jaguar vadano a ruba... Non so tra le due quale ha più mercato.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
In effetti credo che il 4.2 Jag sia un V8 interessante.... specialmente quello SUPERCHARGED... >:]
Sono rimasto deluso invece dal 5.0V8 da 306cv della Mercedes che veniva (non lo è più vero?) montato sulle CL ed SL... l'ho provato proprio su una CL500 e non mi ha entusiasmato particolarmente, l'ho trovato un po' piatto.. capisco che non è un V8 di quelli cattivi, come probabilmente è il 5.4 della AMG, però...
Di certo non mi dispiacerebbe provare questo..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:In effetti credo che il 4.2 Jag sia un V8 interessante.... specialmente quello SUPERCHARGED... >:]
Sono rimasto deluso invece dal 5.0V8 da 306cv della Mercedes che veniva (non lo è più vero?) montato sulle CL ed SL... l'ho provato proprio su una CL500 e non mi ha entusiasmato particolarmente, l'ho trovato un po' piatto.. capisco che non è un V8 di quelli cattivi, come probabilmente è il 5.4 della AMG, però...
Io invece ho provato una S-klass V8 AMG.
In autostrada affondando il pedale dai 130 ad un certo punto ho avuto un po' di strizza.... La spinta sembrava non finire mai, ho mollato quando dopo pochi secondi ho visto dov'era arrivato il tachimetro....
Un motore veramente poderoso, abbinato ad un salottone viaggiante....
Il V8 Jaguar è a tutti gli effetti un motore Ford. Abbastanza moderno e tutto sommato affidabile, ma ciò non toglie che le vecchie Jaguar di fatto non abbiano alcun mercato, in particolare i modelli meno riusciti come la S, diventata quasi istantaneamente roba da nomadi. Piuttosto meglio puntare su una delle ultime XJ V8 uscite negli anni '90, la loro linea è una magnifico classico primi anni '70 e la cura Ford in materia di affidabilità le rende utilizzabili ancora oggi.