marcofinnista ha scritto:Se fai l'upgrade all'anteriore con dischi da288mm EBC Turbogroove, pasticche EBC Redstuff e pinze della 9.3 all'anteriore te la cavi con un quinto della spesa rispetto al kit di Maptun, (dischi E145,00 la coppia, pasticche E85,00 la coppia pinze usate circa 50/100E la coppia) mentre al posteriore la spesa è all'incirca la stessa mozzi compresi. Il rendimento è garantito. Io sto aspettando che mi arrivino i dischi e le pasticche posteriori e devo andare a ritirare i mozzi della 9.3 che mi stanno smontando, appena posso montero' il tutto e pubblichero' una guida dettagliata su come fare perchè ci sono 2 opzioni per l'anteriore a seconda che si vogliano o meno montare i mozzi della 9.3 o tornire gli originali della 900Ng. Ovviamente il kit di Maptun rende di + ma facendo una proporzione costi-benefici secondo me non è il massimo della convenienza.
Beh, io ho già i 288 all'anteriore...
li ho provati in pista all'ISAM e, dopo un paio di giri, mi hanno mollato...
ora, prima dell'upgrade, volevo provare a sostituire i tubi con quelli in treccia metallica e cambiare l'olio con un DOT 5, oltre a delle pasticche più performanti (anch'io ero propenso per le EBC Red) e vedere come si comporta il tutto.
Se fosse possibile cambierei solo la pinza, magari con una fissa a più pistoncini piuttosto che flottante a pistoncino singolo ma non ne ho trovate di compatibili.
Un'altra opzione che avevo messo in cantiere era quella di trovare dei supporti pinza per montare i dischi da 308 ma non sembrano essercene in giro sulla piazza romana (e nuovi, venduti solo insieme alle pinze costano più di €.500