Non sottovalutate questa cosa se volete un motore efficiente e senza morchie nel tempo, che non si usuri in maniera deleteria.
Soprattutto per le auto come le nostre che montano turbine raffreddate ad olio, che siano benzina o diesel, questa condizione è imprescindibile!!!!
Per me è la cosa che conta PIU' DI QUALUNQUE ALTRA nella manutenzione dell'auto!!!!
Quindi, vivamente consigliato un cambio olio OGNI ANNO indipendentemente da quanti pochi km si facciano, poichè una volta in coppa comunque l'olio è soggetto ai carburanti, ai fumi di scarico e alle alte temperature che usurano e vanificano l'effetto lubrificante e tutte le componenti aggiuntive che sono presenti negli olii.
Il mi regolo così: ogni 10.000 km (max 15.000) oppure ogni anno.
Questo è il mio consiglio, poi fate voi









