Da un po' di tempo ho rilevato un eccessivo consumo di olio, il meccanico mi ha confermato che il consumo è un po' alto, anche se bisogna considerare che il serbatoio dell'olio su questo modello è piccolo.
Diciamo che, se non ricordo male, il serbatorio si consuma ogni 8-10 mila km. Confermate che il consumo è eccessivo, vero? Altrimenti mi metto il cuore in pace...
Secondo problema che più che altro è un "fastidio".
Da un paio di mesi si accende la spia del chek engine e, dopo averla portata in officina, mi viene detto che risulterebbe una perdita in un tubo del turbocompressore.
Fatta controllare, la perdita non si trova.
Faccio spegnere in maniera forzata la spia, che sta buona buona per qualche settimana e poi, improvvisamente si riaccende, con il solito problema.
Preciso che il motore non da alcun segno di anomalia, anzi, gira che è una meraviglia.
A voi è mai capitato? Come avete risolto?
Grazie a tutti.



