Mi sa' che non hai mai visto la Tana delle Alci. Due box pieni di ricambigiuseppe122 ha scritto:non scherziamo........si sta avvicinando ma il maestro resto ancora io!!
C900 - Problema avviamento [Risolto]
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: C900 - Problema avviamento
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: C900 - Problema avviamento
per carità! Intendevo il maestro romano!
sapevo di te!
però....dammi tempo.....
però....dammi tempo.....
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C900 - Problema avviamento
già, pure perche qua il problema non sono i ricambi ma i boxgiuseppe122 ha scritto:per carità! Intendevo il maestro romano!sapevo di te!
però....dammi tempo.....
comunque oggi ho usato l'auto, ho percorso una trentina di km senza nessun problema.
aspetto di farci qualche altro km e controllo lo stato delle candele, se ha annerito pure queste...
comincio a pensare che il problema fossero proprio le candele mal digerite...(
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: C900 - Problema avviamento
E pensa che in confronto a Saabspecialist siamo tutti dei dilettantigiuseppe122 ha scritto:per carità! Intendevo il maestro romano!sapevo di te!
però....dammi tempo.....
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C900 - Problema avviamento
Io sto continuando ad utilizzare l'auto dopo aver tolto le 4 candele al platino e ora va tutto perfettamente.
sono quasi sicuro che l'annerimento precocissimo (ho controllato, da quando le avevo montate ci avevo percorso 10km
se ci sono sviluppi vi tengo aggiornati!
sono quasi sicuro che l'annerimento precocissimo (ho controllato, da quando le avevo montate ci avevo percorso 10km
se ci sono sviluppi vi tengo aggiornati!
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: C900 - Problema avviamento
Tutto e' bene cio' che finisce......megliosaaBruno ha scritto:Io sto continuando ad utilizzare l'auto dopo aver tolto le 4 candele al platino e ora va tutto perfettamente.
sono quasi sicuro che l'annerimento precocissimo (ho controllato, da quando le avevo montate ci avevo percorso 10km![]()
se ci sono sviluppi vi tengo aggiornati!
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C900 - Problema avviamento [Risolto]
vi aggiorno sugli sviluppi!
non avevo più preso l'auto dato che sono stato un pò incasinato;
ieri ho montato la nuova spazzola alternatore e la calotta e ho RIMONTATO le ngk al platino (dopo una bella pulita) per vedere se le rianneriva...
be dopo una cinquantina di km percorsi oggi posso dire che il problema era proprio nel distributore-spazzola dello spinterogeno perchè non ha dato piu nessun cenno di problema dopo che sono stati sostituiti e le candele sono belle pulite (la scorsa volta le aveva completamente annerite in neanche 10 km).
non ho montato tutto assieme per capire bene chi fosse il responsabile della cattiva accensione delle candele al platino, e al primo tentativo si è risolto
. dopo essermene sincerato ho comunque sostituito il nuovo modulo di accensione bosch e appena mi arrivano (
) sostituirò anche i cavi candele...
grazie dei consigli! siete preziosi
non avevo più preso l'auto dato che sono stato un pò incasinato;
ieri ho montato la nuova spazzola alternatore e la calotta e ho RIMONTATO le ngk al platino (dopo una bella pulita) per vedere se le rianneriva...
be dopo una cinquantina di km percorsi oggi posso dire che il problema era proprio nel distributore-spazzola dello spinterogeno perchè non ha dato piu nessun cenno di problema dopo che sono stati sostituiti e le candele sono belle pulite (la scorsa volta le aveva completamente annerite in neanche 10 km).
non ho montato tutto assieme per capire bene chi fosse il responsabile della cattiva accensione delle candele al platino, e al primo tentativo si è risolto
grazie dei consigli! siete preziosi
![]()
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
