Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
ALLORA PRATICAMENTE CONSIDERANDO CHE A LIVELLO DI ASSETTO RUOTE ECC SIAMO AI MASSIMI LIVELLI,4 BLISTEIN 4 EIBACH POWERFLEX OVUNQUE CERCHI 18 ,GOMME NUOVE ,SOTTOTELAIO 6 PUNTI BARRA DUOMI RINFORZATA SUPPORTO STERZO ECC.....TUTTO MERAVIGLIOSO,!!!
UNICO E BRUTTO PROBLEMA IL POSTERIORE A VELOCITA SOSTENUTA CHE BALLA TIPO BARCA QUANDO SI STERZA DA UNA PARTE ALL ALTRA,COSI NN L AVEVA MAI FATTO(SICURAMENTE IL CERCHIO PIU PESANTE AMPLIFICA LA COSA)ORA DEVO VERIFICARE I POWERFLEX POSTERIORI ANCHE SE DI SOLITO SONO ETERNI,MA MI DA LA SENSAZIONE COME SE IL PONTE DIETRO NON FOSSE ABBASTANZA RIGIDO,(INFATTI ABBOTT LO VENDO RINFORZATO)PIETRO TU NE SAI QUALCOSA VERO??
CMQ DEVO VERIFICARE AL PIU PRESTO PERCHè NON MI PIACE PROPRIO ,ORA CHE L INSIEME ERA PERFETTO STO SBROCCANDO!!!!!
Temo che tu sia arrivato al limite "strutturale" della scocca Viggen... hai detto bene: Abbott dietro fa il ponte posteriore rinforzato ed in grado di mantenere gli angoli caratteristici in ogni condizione. Il ponte originale è più "leggero" e tende a svergolare, quindi sulla tua che è irrigidita un bel po' rispetto ad una di serie è ancora più sollecitato: può essere diventato l'anello debole della catena.
O sennò si è sregolato/rotto qualcosa (un ammortizzatore, un powerflex, ma è difficile, un attacco della barra, roba del genere...): ma mi sa tanto che Abbott sta per ricevere un nuovo ordine! >:]
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Se nelle sospensioni di originale t'è rimasto solo il ponte posteriore è lui che cede perchè tutto il resto è "sovradimensionato" mi sembra di capire, non credo ci siano dubbi.
gripen ha scritto:Temo che tu sia arrivato al limite "strutturale" della scocca Viggen... hai detto bene: Abbott dietro fa il ponte posteriore rinforzato ed in grado di mantenere gli angoli caratteristici in ogni condizione. Il ponte originale è più "leggero" e tende a svergolare, quindi sulla tua che è irrigidita un bel po' rispetto ad una di serie è ancora più sollecitato: può essere diventato l'anello debole della catena.
O sennò si è sregolato/rotto qualcosa (un ammortizzatore, un powerflex, ma è difficile, un attacco della barra, roba del genere...): ma mi sa tanto che Abbott sta per ricevere un nuovo ordine! >:]
no niente ordini basta a spende soldi!!!!!
a limite me lo rinforzo direttamente io
gripen ha scritto:Temo che tu sia arrivato al limite "strutturale" della scocca Viggen... hai detto bene: Abbott dietro fa il ponte posteriore rinforzato ed in grado di mantenere gli angoli caratteristici in ogni condizione. Il ponte originale è più "leggero" e tende a svergolare, quindi sulla tua che è irrigidita un bel po' rispetto ad una di serie è ancora più sollecitato: può essere diventato l'anello debole della catena.
O sennò si è sregolato/rotto qualcosa (un ammortizzatore, un powerflex, ma è difficile, un attacco della barra, roba del genere...): ma mi sa tanto che Abbott sta per ricevere un nuovo ordine! >:]
no niente ordini basta a spende soldi!!!!!
a limite me lo rinforzo direttamente io
poi paradossolmente ora l auto ha anche un piu che discreto confort nonostante tutto
AeroGT ha scritto:Ma dietro non hai neanche la "doppia barra" accoppiata?
IO HO MESSA PE PRIMO SU STO FORUM!!!!!,POI CI SONO LE MOLLE EIBACH,POI CI SONO I BLISTEIN B8 E POI CI SONO I POWERFLEX!!!OLTRE A CERCHI 18 CON 225/40/18,TE BASTA??!!!
AeroGT ha scritto:Ma dietro non hai neanche la "doppia barra" accoppiata?
IO HO MESSA PE PRIMO SU STO FORUM!!!!!,POI CI SONO LE MOLLE EIBACH,POI CI SONO I BLISTEIN B8 E POI CI SONO I POWERFLEX!!!OLTRE A CERCHI 18 CON 225/40/18,TE BASTA??!!!
Sorry....... Ora ricordo.. L'hai anche saldate insieme vero?
Purtroppo il ponte originale è molto flessibile. Penso che alle alte velocità continuerà a dare problemi anche intervenendo sulla convergenza, dato che sotto sforzo, flettendosi, perde tutti gli angoli caratteristici. Intanto inizierei a saldare le due barre, poi proverei a irrigidire direttamente il ponte. Non conosci un buon telaista a Roma?
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Pietro7 ha scritto:Purtroppo il ponte originale è molto flessibile. Penso che alle alte velocità continuerà a dare problemi anche intervenendo sulla convergenza, dato che sotto sforzo, flettendosi, perde tutti gli angoli caratteristici. Intanto inizierei a saldare le due barre, poi proverei a irrigidire direttamente il ponte. Non conosci un buon telaista a Roma?
Pietro7 ha scritto:Purtroppo il ponte originale è molto flessibile. Penso che alle alte velocità continuerà a dare problemi anche intervenendo sulla convergenza, dato che sotto sforzo, flettendosi, perde tutti gli angoli caratteristici. Intanto inizierei a saldare le due barre, poi proverei a irrigidire direttamente il ponte. Non conosci un buon telaista a Roma?
SI,IO!!!!
E' come chiedergli se conosce un buon meccanico esperto di elaborazioni