olio e additivi
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
dpn
olio e additivi
ecco qui l'olio per le nostre saab, lo vendono anche con marchio GM e viene prodotto da:
http://www.wolfoil.com/it/bedrijf.aspx
interessante la configurazione:
http://www.wolfoil.com/it/productaanbeveling.html
interessanti gli additivi:
http://www.wolfoil.com/it/cham_additives.aspx?dirID=307
in particolare questo
CHAMPION DIESEL PARTICULATE FILTER CLEANER
http://www.wolfoil.com/it/bedrijf.aspx
interessante la configurazione:
http://www.wolfoil.com/it/productaanbeveling.html
interessanti gli additivi:
http://www.wolfoil.com/it/cham_additives.aspx?dirID=307
in particolare questo
CHAMPION DIESEL PARTICULATE FILTER CLEANER
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: olio e additivi
Scusa dpn, dovè menzionato?dpn ha scritto:.......... lo vendono anche con marchio GM .............


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
dpn
Re: olio e additivi
c'è scritto in internet, l'ho trovato sul sito GM e se guardi attentamente i link che ho riportato sopra lo si capisce tranquillamente.
se poi vedi le specifiche del dexos2 5w30 vedi che è l'identico del gm, vai sul sito e naviga tra le sezioni
in ogni modo questa mega ditta crea una miriade di lubrificanti che poi rivende alle case che mettono il loro marchio
fonte internet.....
Genuine GM Motor Oil 5W-30 Super Synthetic Dexos 2
Questo olio motore è prodotto dalla Wolf oils per conto di Opel, la sua gradazione è 5W 30 copre le specifiche GM Opel e Saab longlife per cambi olio fino a 30.000 km, copre anche le specifiche Acea A3/B4-04 e Api SL/CF quindi tra le più severe e esigenti, è formulato per preservare il motore dall'usura, i filtri antiparticolato (C3)
se poi vedi le specifiche del dexos2 5w30 vedi che è l'identico del gm, vai sul sito e naviga tra le sezioni
in ogni modo questa mega ditta crea una miriade di lubrificanti che poi rivende alle case che mettono il loro marchio
fonte internet.....
Genuine GM Motor Oil 5W-30 Super Synthetic Dexos 2
Questo olio motore è prodotto dalla Wolf oils per conto di Opel, la sua gradazione è 5W 30 copre le specifiche GM Opel e Saab longlife per cambi olio fino a 30.000 km, copre anche le specifiche Acea A3/B4-04 e Api SL/CF quindi tra le più severe e esigenti, è formulato per preservare il motore dall'usura, i filtri antiparticolato (C3)
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: olio e additivi
Ok ora ho capito di cosa parli
GM ha approntato delle specifiche, chiamate Dexox (1 e 2), per la produzione di olio motore per i propri prodotti commercializzati con i vari marchi a livello mondiale.
Da questo sono scaturite le licenze date ai diversi produttori di lubrificanti al fine di avere una copertura globale della distribuzione dell'olio motore.
E questo è l'elenco: http://www.gmdexos.com/licensedbrands.html
Effettivamente, Wolf figura nell'elenco con un prodotto
GM ha approntato delle specifiche, chiamate Dexox (1 e 2), per la produzione di olio motore per i propri prodotti commercializzati con i vari marchi a livello mondiale.
Da questo sono scaturite le licenze date ai diversi produttori di lubrificanti al fine di avere una copertura globale della distribuzione dell'olio motore.
E questo è l'elenco: http://www.gmdexos.com/licensedbrands.html
Effettivamente, Wolf figura nell'elenco con un prodotto


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- suonatore
- Utente
- Messaggi: 278
- Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 16:10
- Località: Lodi
Re: olio e additivi
.....interessante la tabella, sei stato bravo a scovarla.....
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: olio e additivi
Lo conosci poco allora..............a Napoli diremmo "ten o nas re zoccol vecchie", Vicienz ten chiù nas re can ra finanzsuonatore ha scritto:..........sei stato bravo a scovarla....
- suonatore
- Utente
- Messaggi: 278
- Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 16:10
- Località: Lodi
Re: olio e additivi
......ammetto di aver avuto qualche problemino con la traduzione....... ma l'ho capita!!desertstorm ha scritto:Lo conosci poco allora..............a Napoli diremmo "ten o nas re zoccol vecchie", Vicienz ten chiù nas re can ra finanzsuonatore ha scritto:..........sei stato bravo a scovarla....
![]()
![]()
![]()
![]()
Parole sante!!
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: olio e additivi
Grazie per i complimenti......ma modestamente questa ricerca è robetta


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: olio e additivi
Nun t'attiggià.....................

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti



