sid riparato
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: sid riparato
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =10&t=5915
Gli utenti iscritti al Club come Soci Sostenitori possono usufruire di prezzi scontati del 20-25% sui prezzi abituali.
(anch'io devo cambiare display SID e ACC assieme per esempio.. invece di 230€ pagherò 178€).

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: sid riparato
Però ho notato che se riesco a tenere una velocità medio-alta la ventilazione naturale aiuta..... speriamo di non trovare molto traffico in questi gg..
Comunque fin'ora ho notato queste differenze senza SID:
- l'illuminazione della plancia è sempre presente anche a fari spenti e non si può regolare(se mai qualcuno l'ha fatto), resta al massimo.
- Il clacson non funziona
- oltre a non visualizzare i messaggi per ovvi motivi non ci sono nemmeno suoni di avviso vari e non si vede la luce INFO DSPL al centro del tachimetro... (lo so perchè ho la batteria della chiave un po' scarica e ogni volta che accendo mi avvisa.. sta mattina non l'ha fatto).
- non si sente il suono delle frecce ne il bip di fine corsa della capote... in effetti fa tutto il SID, gli AP servono solo per la radio..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
lupin2008
- Utente
- Messaggi: 470
- Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: sid riparato
ah, ho notato anche che senza SID non funzionano i comandi al volante... >:] Comunque il pacco è arrivato ieri, ho visto dal sito delle poste.. gli ho scritto una e-mail, domani mattina attendo risposta e la riparazione è andata a buon fine o meno così poi pago con PayPal e se me lo rispediscono in giornata, a meno che il corriere non rincoglionisca (succede spesso) venerdì ce l'ho.. incrocio le dita..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: sid riparato
Sono entrambi perfetti appena collegati... ora vediamo la durata nel tempo.. >:]
Comunque gli ho accennato la cosa che qualcuno ha lamentato un lavoro non andato a buon fine, ma mi hanno risposto che si trattava di un caso in cui erano già state messe prima le mani sul SID con un tentativo di riparazione fai da te (colla etc..) e probabilmente quello ha pregiudicato l'immediata riuscita dell'operazione e ha richiesto che vi si lavorasse un'altra volta..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Archigiò
- Utente
- Messaggi: 93
- Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 8:17
- Località: Ravenna
Re: sid riparato
Avevo visto due annunci, uno di un centro di Milano e uno di un centro di Viterbo.
Domande:
1) se spedisco il SID e giro con la macchina si danneggia qualcosa?
2) avete un indirizzo di un centro dove vi siete trovati bene? (Lucantropo sembra sia andato bene...altri?)
3) spese di spedizione media...a quanto ammontano? Avete fatto con le poste o con corriere?
4) siccome mio padre un po' di schede elettroniche ci capisce (ci lavora), mi sapete dire come accennava mark.saab900 dove trovare un attacco nuovo (display e connettori al carbonio) da poter installare sulla scheda?
5) ah...notizie dei centri di Viterbo e Milano accennati?! sono affidabili?
Grazie!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: sid riparato
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =10&t=5915
Ho spedito con Paccocelere3 9,10€ ho pagato 178€ per entrambi (SID e Clima) anzichè 230 (sconto soci del club) e la spedizione di ritorno gratuita (altrimenti costa 10€).

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Caimano
- Utente
- Messaggi: 14
- Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 18:06
Re: sid riparato
Leggendo i vari post riguardo il sid, pure il mio se è oscurato.
Io abito a treviso, voi da chi lo spedite o fatte riparare?
Ho letto anche un post che parlava di sostituzione capot, cosa mi consigliate?
grazie
Io ho una 9.3 se
C.
-
squarcia1955
- Utente
- Messaggi: 507
- Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39
Re: sid riparato
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: sid riparato
squarcia1955 ha scritto:bene ma ne parlata ma non mettete l'indirizzo???? mi interesserebbe
Squarcia,ma li leggi tutti i post?Lucantropo ha scritto:come già detto in precedenza io l'ho fatto riparare da questa ditta di Tarquinia (VT) che ha stipulato la convenzione con il Club.viewtopic.php?f=10&t=5915Ho spedito con Paccocelere3 9,10€ ho pagato 178€ per entrambi (SID e Clima) anzichè 230 (sconto soci del club) e la spedizione di ritorno gratuita (altrimenti costa 10€).
-
squarcia1955
- Utente
- Messaggi: 507
- Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39
Re: sid riparato
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
