Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Sono appena stato in Saab perchè da 2 giorni la mia 2.2 va meno di una Panda 900 a metano...
Valvola egr andata! Temevo che sarebbe successo prima o poi...
E adesso? Ovvio che voglio spendere il meno possibile, quindi pensavo di cambiarmela... Qualcuno l'ha mai fatto? È facile?
La ordinerei da Saab Sonia sfruttando lo sconto club!!
Quando cambiai la mia era proprio andata la parte elettrica che ovviamente è sigillata quindi non si può revisionare (almeno noi comuni mortali) ma se trovo qualcuno bravo in elettronica di questo genere e vuole avventurarsi la mia vecchia egr può fare da cavia visto che purtroppo sulle nostre 2.2 non si può escludere
Sganciando il meccanismo la valvola rimane chiusa ed il motorino di apertura/chiusura funzionerebbe comunque. Non dovrebbe segnalare errore perchè in parole povere tutto funziona.
ora cme ora la mia 9.3 non va sopra i 3000 giri e ha la progressione e la prontezza di un bradipo..
venerdi sono andato alla saab e col tech hanno rivelato 1-2 errori riguardo la valvola egr, mi ha detto che e' andata e che sarebbe da controllare anche il radiatore dell'intercooler per vedere che non sia rotto (perche' dovrebbe essere rotto??)
l'utima volta che l'ho guardata girava benissimo il meccanismo quello esterno che si vede togliendo la plasichetta..
a dire la verita' non l'ho mai smontata per pulirla.. dite che basta solo quello???
[FABIO] "Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore" Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1 Saab 9.3 2.2 tid 2003Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
Per smontarla è un attimo, sono solo due dadi e due tubi,puoi usare una chiave da 8 per i dadi mentre i tubi hanno una fascetta che con una pinza puoi allentare.
la mia a 2800 giri circa si ferma!! non va piu su!!!
[FABIO] "Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore" Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1 Saab 9.3 2.2 tid 2003Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979