ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#41 Messaggio da leggere da manu »

autoeconomo ha scritto:Dai vins, non prendertela, sai che andiamo OT sempre ed in quasi tutti i topic... :) :)
è la normalità :D .....perdonaci vins... :)
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#42 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Lo 0-100 è un dato che non mi è MAI interessato. Voglio dire.. ma chi se ne frega? Quello che mi sembra più interessante sono i rilevamenti in movimento tipo 80-120, 100-150.. o il km da 40km\h, e cose del genere.

Anche perchè lo 0-100 ha un grosso vincolo. L'inerzia alla partenza rapportato con l'attrito sull'asfalto: sotto ad un certo valore non si può scendere. Può fare 3" un'auto da 400cv.. e ne farà sempre 3 anche una da 2000cv... semplicemente perchè in quel frangente, nello scatto, entrambe ne erogano meno, altrimenti pattinerebbero alla più bella e resterebbero ferme.

Invece quando l'auto è in movimento, l'inerzia gioca un ruolo moooooolto meno incisivo e di conseguenza il suo rapporto con l'attrito dell'asfalto è decisamente più vantaggioso e il motore può erogare molta più coppia senza far slittare le ruote e questo si traduce in un tempo decisamente più basso... allora si che puoi sfruttare tutti i cavalli in più.

A mio avviso non ha alcun senso misurare le prestazioni delle Auto sullo 0-100, men che meno delle Supercar, perchè ad un certo momento le leggi della fisica le mettono tutte in fila.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#43 Messaggio da leggere da manu »

Lucantropo ha scritto:Lo 0-100 è un dato che non mi è MAI interessato. Voglio dire.. ma chi se ne frega? Quello che mi sembra più interessante sono i rilevamenti in movimento tipo 80-120, 100-150.. o il km da 40km\h, e cose del genere.

Anche perchè lo 0-100 ha un grosso vincolo. L'inerzia alla partenza rapportato con l'attrito sull'asfalto: sotto ad un certo valore non si può scendere. Può fare 3" un'auto da 400cv.. e ne farà sempre 3 anche una da 2000cv... semplicemente perchè in quel frangente, nello scatto, entrambe ne erogano meno, altrimenti pattinerebbero alla più bella e resterebbero ferme.

Invece quando l'auto è in movimento, l'inerzia gioca un ruolo moooooolto meno incisivo e di conseguenza il suo rapporto con l'attrito dell'asfalto è decisamente più vantaggioso e il motore può erogare molta più coppia senza far slittare le ruote e questo si traduce in un tempo decisamente più basso... allora si che puoi sfruttare tutti i cavalli in più.

A mio avviso non ha alcun senso misurare le prestazioni delle Auto sullo 0-100, men che meno delle Supercar, perchè ad un certo momento le leggi della fisica le mettono tutte in fila.
quoto
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#44 Messaggio da leggere da vinsempre »

Lucantropo ha scritto:Lo 0-100 è un dato che non mi è MAI interessato. Voglio dire.. ma chi se ne frega? Quello che mi sembra più interessante sono i rilevamenti in movimento tipo 80-120, 100-150.. o il km da 40km\h, e cose del genere.

Anche perchè lo 0-100 ha un grosso vincolo. L'inerzia alla partenza rapportato con l'attrito sull'asfalto: sotto ad un certo valore non si può scendere. Può fare 3" un'auto da 400cv.. e ne farà sempre 3 anche una da 2000cv... semplicemente perchè in quel frangente, nello scatto, entrambe ne erogano meno, altrimenti pattinerebbero alla più bella e resterebbero ferme.

Invece quando l'auto è in movimento, l'inerzia gioca un ruolo moooooolto meno incisivo e di conseguenza il suo rapporto con l'attrito dell'asfalto è decisamente più vantaggioso e il motore può erogare molta più coppia senza far slittare le ruote e questo si traduce in un tempo decisamente più basso... allora si che puoi sfruttare tutti i cavalli in più.

A mio avviso non ha alcun senso misurare le prestazioni delle Auto sullo 0-100, men che meno delle Supercar, perchè ad un certo momento le leggi della fisica le mettono tutte in fila.
Esatto, quello che volevo dire! Solo che tu lo hai spiegato molto meglio di me :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#45 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Capisco e condivido vostro ragionamento ma quando si confrontano auto sulla carta, non sempre abbiamo a disposizione l'80-120 o altri dati simili, mentre 0-100 c'è sempre.
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#46 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Comunque, credo che a quel livello non abbia più molto senso misurare le prestazioni.. credo che quelle auto debbano essere scelte guidandole e vedere quella che da le emozioni più forti.. sia guardandola da ferma.. che guidandola.. magari un giorno avere questo dilemma !! := :=

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#47 Messaggio da leggere da viggen »

e alllora ve dico la mia,auto troppo impersonale con prestazioni scarse strumentazione mezza porsche,costa troppi sordi e nn c ha neanche i carboceramica!!!!!!!pessima!!!!
mo sete contenti!!!!! :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
:) :)
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#48 Messaggio da leggere da desertstorm »

:D :D :D :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#49 Messaggio da leggere da ZioTom »

vinsempre ha scritto:Ma ragazzi: quanto dovrebbe fare un'auto con quella potenza? Non è che può tornare indietro nel tempo!

Oltre certe prestazioni la potenza per "fare meglio" diventa esponenziale di brutto!

Sull'accelerazione, il gap fra un auto da 200 e una da 400 cavalli è moltooooo più ampio di quello fra una 700 e una 1.000 cavalli.

La potenza superiore la si sente in ripresa, con l'auto già in movimento! Però tante volte ci si ostina solo a vedere le cifre che da piccoli quattroruote ci ha insegnato, "lozzerocento" :sorry: .....
Ecco, magari provate a stare a 100 e affondare il pedale con un'auto da 1.000 cavalli, e apprezzerete la differenza :pirate:


Ma a parte questo discorso.........e a parte "con quei soldi mi faccio altro"............oppure "sono mezzi senza senso".........

.........io volevo focalizzare l'attenzione sull'estetica dell'auto, mi sembrava chiaro il tema del topic !!

Abbiamo la capacità di andare sempre OT.......uffa! :sorry:
è perchè siamo amiconi e, come quando si va al baretto, non si riesce a parlare di una cosa sola :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#50 Messaggio da leggere da vinsempre »

Vabbè ve perdono, pure se nun capite niente de makkine :D :D :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#51 Messaggio da leggere da Miura »

Per questo abbiamo una Saab :D
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#52 Messaggio da leggere da desertstorm »

:D :D :D :D :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#53 Messaggio da leggere da vinsempre »

:D :D :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#54 Messaggio da leggere da autoeconomo »

vinsempre ha scritto:Vabbè ve perdono, pure se nun capite niente de makkine :D :D :D :D :D :D
Detto da uno con la TurboX automatica.... :D :D :D
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#55 Messaggio da leggere da vinsempre »

autoeconomo ha scritto:
vinsempre ha scritto:Vabbè ve perdono, pure se nun capite niente de makkine :D :D :D :D :D :D
Detto da uno con la TurboX automatica.... :D :D :D

Appunto, non plus ultra! :D :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#56 Messaggio da leggere da saaBruno »

vins grazie del topic!
mi avanzano giusti giusti 900mila euri, ho trovato cosa farci
:D :D

però prima di prenderla devo sentire l'impiantista sotto casa, devo accertarmi di poter mettere un bel bombolone :lol:
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#57 Messaggio da leggere da avvosaab »

Bruno, se proprio non sai che farci, me ne bastano 90000 :$ :$ :$ :D :D :D :D
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
francesco78
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
Località: Mel(BL)

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#58 Messaggio da leggere da francesco78 »

Comodo il tachimetro per la vita di tutti i giorni, per vedere la velocità sotto i 100km/h si deve utilizzare il calibro di precisione o un binocolo :D :D
Chissà se con 69 litri riesce a percorrere la strada da un benzinaio all'altro :=
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#59 Messaggio da leggere da GheSo »

Sarei curioso di vedervi se la vedreste dal vivo...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: ZENVO ST1: esageratamente bella, esageratamente tutto!

#60 Messaggio da leggere da vinsempre »

gheso ha scritto:Sarei curioso di vedervi se la vedreste dal vivo...
Ben detto! Voglio vedere quanti non sbaverebbero....altro che tirare dritti come si fosse visti una Audi A1....... :D :D :D :D :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite