Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Anche perchè se è per aprirle, pure le Hirsch sono chiuse..
Comunque Ago, fai quello che piace a te !!
Comunque non sono così convinto io di aprire le griglie sul 2,0 sai..? Ok che tu abiti a Napoli quindi è un altro clima e anche d'inverno probabilmente non soffrirai il freddo come me..
Però da quanto ho capito il sistema di raffreddamento della 9-3NG 2,0 è sempre in circolo almeno in minima parte, il termostato non chiude completamente il circuito.. e d'inverno non vorrei che troppa aria sul radiatore faccia faticare troppo il motore ad andare in temperatura... problema che sul 2,8 non si pone e che anzi, d'estate, più respira e meglio è..
Boh, voi che ne pensate ?
Concordo pienamente col tuo discorso
vinsempre ha scritto:........e che la ventola non attacca ogni tre per due!
Già, è più una questione di non avere la ventola continuamente in azione oltre che avere maggiore areazione del vano motore con buona pace di tutte le gomme/plastiche, etc etc.
Ovviamente non è una cosa che stravolge il motore, ma un "quid"..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:in effetti non si possono paragonare i tragitti che fai tu, con quelli che fa Vins.. magari nel tuo caso non è proprio necessario..
Infatti … la mia qui in Bassa Pianura respira a dovere !
ho fatto una prova estetica... molto alla buona!
Mi piacerebbe, ma penso di abbandonare dato che dovrei rifarla meglio e poi attaccarla saldamente alla griglia in qualche maniera.
Allegati
griglia sagomata (alla buona!!)
accoppiata...
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
desertstorm ha scritto:Ma noooo dai, via sta zanzariera.........
sulla trama quoto, ce ne sono di tutti i gusti anche a nido d'ape... ma sarebbe da mettere più che altro per non far vedere troppo quello che c'è dietro e dare un tocco di tuning sportivo!
A chi interessa, ho postato un (misero) tutorial su come smontarle.
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
... rimesso (quasi) tutto al suo posto. Visto che c'ero, ho spostato il clacson in centro... sarà una cavolata ma tutto aiuta! (ocio che dopo sarà molto + complicato semontare la mascherina):
-
clacson in centro
Queste le griglie modificate...
A livello estetico ci guadagna di sicuro... le finterie sono sempre delle tristezze. A livello tecnico, male penso non faccia! Si vedrà in estate.