ZioTom ha scritto:NickStick ha scritto:ZioTom ha scritto:...sono due sgorbi entrambe, ma almeno una ha un senso logico/pratico, l'altra è un oggettino inutile di moda..
Ma almeno ha la possibilita' di comandare i vetri elettrici posteriori anche dal posto di guida...
è un progetto del 1998 dai..

eppoi io li avevo a manovella

Si' infatti, e non sono il solo a dirlo, visto i pareri sul forum delle Multipla a metano, si rimane stupiti quando si decide di "motorizzare" i vetri posteriori senza un minimo di "visione ergonomica".
Mi spiego:
Se qualcuno (figlioli!) si e' dimenticato un vetro posteriore aperto,
(e te ne accorgi sempre quando tu, guidatore, sei sceso dall'auto)
se e' a manovella basta andar li' e chiuderlo.
(e bisogna andare li' perche' la Multipla e' talmente larga che non ci arrivi "da dentro" allungandoti dal posto guida!)
Nella configurazione "elettrica", te ne accorgi (smoccoli)

, risali in macchina, rimetti in moto, metti in folle, tiri il freno a mano (ri-smoccoli)

, scendi dalla macchina, apri lo sportello col vetro aperto, chiudi il vetro, ritorni al posto di guida e spegni l'auto (altro moccolo)

.
Nel frattempo gli altri sono arrivati al caffe'...
Scherzi a parte, qualcuno dei nostri "tecnici" ha un'idea riguardo al problema di inizio topic?