Vorrei fare un paragone con l'estero:
Francia, Savoia, Annecy, agosto. Sono in vacanza, esco dall'hotel, dopo cena e vado in centro (ero in albergo a Sevrier, apena fuiri dal paese), imbocco una strada, costeggiata da alberi, ad un certo punto un'autovettura civile mi viene dietro e mi fa i fari, andavo molto piano, era agosto e la strada era stretta; mi fermo, e scendono in due, uno rimane vicino all'auto, l'altro mi si avvicina, con la pistola in mano: io sbianco, lo guardo con gli occhi pallati, pronto a dargli portafogli e chiavi della macchina, ma quello, "tranquillo, polizia", mi tranquillizzo, lui mi vede, rinfodera la pistola, e mi dice: "non ha visto il cartello", "quale?", "è un senso unico".
Io gli faccio notare che il cartello non l'ho visto, allora mi accompagna, ed in effetti si vede che era coperto dalla chioma di un albero, nel mentre mi si avvicina e capisco che mi vuole sentire l'alito per vedere se ho bevuto, ma vistoche avevo cenato ad acqua minerale, non mi scompongo.
Capiscono l'equivoco (io, straniero, non conoscevo la strada e non avevo visto il cartello coperto), bloccano la strada, mi fanno fare manovra, mi salutano cordialmente, e mi augurano buona vacanza!!!!
COSI' SI FA, BRAVI!!!!!
Non oso pensare cosa sarebbe successo se fossimo stati in Italia

attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....