W la Guardia di Finanza!!!

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Aeroswiss
Utente

W la Guardia di Finanza!!!

#1 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Oggi vado in Italia per una cosa veloce con lo scooter.

Al rientro, il solerte finanziare mi ferma. Ecco il dialogo:

Finanziere: "Per favore può accostare a destra?"

Aeroswiss: "Certo"

F: "Mi mostra un documento?"

A: "Certo"

Chiaramente, l'unico documento che ho è la carta di identità svizzera.

F: "Lei sta andando in Svizzera per lavoro?" :O :O :O

A: "Beh, veramente io ci abito in Svizzera"

F: "E certo, evidentemente........."

:fainted: :fainted: :fainted: :fainted: :fainted: :fainted: :fainted: :fainted:

Dopo il poliziotto che mi vuole denunciare per oltraggio a pubblico ufficiale, ecco l'ennesimo finanziere idiota (come quel suo collega sardo che una volta si era incazzato con me perché sulla patente svizzera non è scritto il luogo di nascita!!!!). Dopo questi casi, cosa mi potrà ancora succedere con le forze dell'ordine italiane?
ImmagineImmagine
avvosaab
Utente

Re: W la Guardia di Finanza!!!

#2 Messaggio da leggere da avvosaab »

Consolati, alla frontiera di monte olimpino, anni fa, ero con la mia ex (eravamo andati a cena a Lugano), e lei si era portata dietro una sua amica.

Finiamo di cenare (ho dovuto pagare anche per la sua amica :fuck: :fuck: :fuck: ), facciamo ancora un giretto, e al ritorno, era da poco passata la mezzanotte, alla frontiera, la guardia di finanza italiana: "buona sera, documenti", do i miei documenti (io ero alla guida, a fianco a me la mia ex, e dietro la sua amica), dico alla fanciulla ed alla sua amica (in italiano) "datemi i vostri documenti", e il finanziere, con aria ammiccante e complice: "ma le signorine, sono italiane?", io "certo", e lui "ma stasera dove è andato" (più o meno era questa la frase), io, tentato dal rispondergli, ma a lei che gli frega, mi trattengo e rispondo semplicemente "a cena fuori", sto per dargli i documenti delle mie passeggere (carte d'identità italiane, ovviamente), e lui "hanno il permesso di soggiorno?".

Stava per partirgli un baritonale vaffa......., ma mi sono trattenuto, ero troppo stanco, e non avevo voglia di restare a discutere oltre :sorry:
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Lucantropo
Socio

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo »

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

Oltre alla cena a carico tuo (danno)... pure il poliziotto che ti scambia per un puttaniere (beffa)... :D :D :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

avvosaab
Utente

#4 Messaggio da leggere da avvosaab »

Sì, ma l'ho capito dopo, solo passato Milano :D :D :D
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
SUPERFRA
Art Designer

#5 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Lucantropo ha scritto::D :D :D :D :D :D :D :D :D

Oltre alla cena a carico tuo (danno)... pure il poliziotto che ti scambia per un puttaniere (beffa)... :D :D :D
:lol: :lol: :lol:

Io l'avrei mandato a cagare e credo che le due signorine anche di più !
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#6 Messaggio da leggere da desertstorm »

Aeroswiss ha scritto: Dopo questi casi, cosa mi potrà ancora succedere con le forze dell'ordine italiane?
........non far mai capire a nessun agente per quale squadra tifi .........non si sa mai :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

maurom74
Utente

#7 Messaggio da leggere da maurom74 »

Dogana di Ponte Tresa al rientro in Italia:
Poliziotto Italiano: "Da dove proviene?"
Io: "Arrivo da Banco" (paesino svizzero arroccato su in collina poco distante dal confine)
Poliziotto Italiano: "Da Bangkok?"
Io: " :O :O :lol: :lol: ... eh si proprio da lì"
Poliziotto Italiano: "Vabbè...vada pure"

9-3 Cabrio 2.0i T 16V SE 185 CV 05/2002

Immagine Immagine Immagine

...Sordid details following...

manu
Socio

#8 Messaggio da leggere da manu »

maurom74 ha scritto:Dogana di Ponte Tresa al rientro in Italia:
Poliziotto Italiano: "Da dove proviene?"
Io: "Arrivo da Banco" (paesino svizzero arroccato su in collina poco distante dal confine)
Poliziotto Italiano: "Da Bangkok?"
Io: " :O :O :lol: :lol: ... eh si proprio da lì"
Poliziotto Italiano: "Vabbè...vada pure"
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Lucantropo
Socio

#9 Messaggio da leggere da Lucantropo »

:D :D :D :D

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

avvosaab
Utente

#10 Messaggio da leggere da avvosaab »

:lol: :lol: al peggio non c'è mai limite :lol:
+ qualcos'altro....
GheSo
Moderatore

#11 Messaggio da leggere da GheSo »

E poi uno si chiede perché fan le barzellette...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
NickStick
Utente
Contatta:

#12 Messaggio da leggere da NickStick »

Invece a mio padre, alla dogana di chiasso (quella cittadina, non quella autostradale) gli smontarono gli altoparlanti sul cruscotto e i rivestimenti degli sportelli della c900... si pensa che cercassero droga...

Comunque gliela rimontarono bene, senza cigolii...
marcofinnista
Utente

#13 Messaggio da leggere da marcofinnista »

NickStick ha scritto:Invece a mio padre, alla dogana di chiasso (quella cittadina, non quella autostradale) gli smontarono gli altoparlanti sul cruscotto e i rivestimenti degli sportelli della c900... si pensa che cercassero droga...

Comunque gliela rimontarono bene, senza cigolii...
Io ho i pannelli posteriori da smontare per sostituire gli altoparlanti e rifare i fissaggi dei panneli a rgola d'arte che a volte vibrano un po....se cono cosi' bravi quasi quasi gliela porto :D
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
ts145nera
Utente

#14 Messaggio da leggere da ts145nera »

Pescara qualche anno fa:
la stradale mi ferma di notte (saranno state le 3):
Poliziotto: "buonasera, patente e libretto"
TS: "prego"
Poliziotto inizia la lettura... poi: "scusi ma l'auto è sua?"

resto sorpreso.... ma che me li hai chiesti a fare i documenti????
cmq anche io, vista l'ora e la stanchezza, mi sono limitato a rispondere...
avvosaab
Utente

#15 Messaggio da leggere da avvosaab »

Vorrei fare un paragone con l'estero:

Francia, Savoia, Annecy, agosto. Sono in vacanza, esco dall'hotel, dopo cena e vado in centro (ero in albergo a Sevrier, apena fuiri dal paese), imbocco una strada, costeggiata da alberi, ad un certo punto un'autovettura civile mi viene dietro e mi fa i fari, andavo molto piano, era agosto e la strada era stretta; mi fermo, e scendono in due, uno rimane vicino all'auto, l'altro mi si avvicina, con la pistola in mano: io sbianco, lo guardo con gli occhi pallati, pronto a dargli portafogli e chiavi della macchina, ma quello, "tranquillo, polizia", mi tranquillizzo, lui mi vede, rinfodera la pistola, e mi dice: "non ha visto il cartello", "quale?", "è un senso unico".

Io gli faccio notare che il cartello non l'ho visto, allora mi accompagna, ed in effetti si vede che era coperto dalla chioma di un albero, nel mentre mi si avvicina e capisco che mi vuole sentire l'alito per vedere se ho bevuto, ma vistoche avevo cenato ad acqua minerale, non mi scompongo.

Capiscono l'equivoco (io, straniero, non conoscevo la strada e non avevo visto il cartello coperto), bloccano la strada, mi fanno fare manovra, mi salutano cordialmente, e mi augurano buona vacanza!!!!

COSI' SI FA, BRAVI!!!!! :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:

Non oso pensare cosa sarebbe successo se fossimo stati in Italia :inpain: :inpain:
+ qualcos'altro....
Lucantropo
Socio

#16 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Beh, la mia non è ecclatante, però certe volte mi domando se ci credano alle cose che chiedono o se hanno un microfono nascosto che registra tutto quello che dicono così i superiori possono controllare se fanno bene il proprio lavoro.

Imbarco per la Sardegna.. ingresso in banchina a Livorno, finanziere che controlla i documenti a tutti (manco prendessi il traghetto per l'estero).

Finanziere: "documenti"
Io: "Ecco" (gli do la carta d'Identità).
Finanziere: "L'auto è sua?"
Io: "Si si.. beh, è intestata a mia madre.."
Finanziere: "Dove va?"
Io: "Olbia.." (sai, era la fila per l'imbarco per Olbia, dietro a lui c'era un cartello grande come una casa...con scritto "OLBIA-->")
Finanziere: "Ci va per...?"
Io: "O_o... per..?"
Finanziere: "Vacanza o Lavoro??"

Boh, uno che il 2 giugno si imbarca per la Sardegna con la cabrio in t-shirt e pantaloncini... un'indizio dovrebbe dartelo, no?

Comunque veramente a volte fanno delle domande di rito automatiche che secondo me non si pongono neanche il problema di pensare se sia il caso di farle o meno.. come dire poi che c'è una risposta sbagliata..? :eyeroll:

Immagine
+ Lexus CT200h

gripen
Addetto Stampa

#17 Messaggio da leggere da gripen »

Dai... se non controllano è "perchè non controllano", se fanno domande strane è "perchè fanno domande strane"... :D
Mille e uno sono i motivi...
Però, visto che siamo in vena di racconti... Tanti anni fa, mi fermano i carabinieri ad un normale posto di blocco "generico": documenti, glieli dò... di chi è la macchina? io: di mia madre, lui: e allora perchè avete il cognome diverso? Giuro che non sapevo cosa rispondere o se mettermi a ridere... :O
Invece... Danimarca, strada a 4 corsie con terrapieno centrale. Sembra proprio un'autostrada, quindi limite 110. Io vado a 108. Dal nulla sbuca una moto BMW con sopra un poliziotto con baffoni rossi, che si affianca alla mia macchina e mi dà 2 colpetti con la punta dell'indice sul bordo del cofano e mi fa segno di accostare... Vede che sono straniero ed in inglese mi chiede perchè stia correndo così... :O Io gli dico: bhè, è un'autostrada, il limite è 110... Lui si illumina e tutto concitato mi spiega che se non c'è il cartello che la definisce autostrada, anche se lo sembra, non la è; e si mette ad attraversare la carreggiata per indicarmi che c'è un prato fra i 2 sensi di marcia e non un "jersey", quindi, per loro, è una strada pericolosissima. Poi mi regala una copia del loro codice della strada per ripassare le norme principali. Saluta, si scusa e sparisce a velocità warp3 come era arrivato... :sorry:
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
manu
Socio

#18 Messaggio da leggere da manu »

io invece sono stato fermato dai carabinieri il giorno dopo che ho preso la patente.

ero con la saab con mio padre a fianco. mi fermano i carabinieri.

mi chiedono i documenti. si accorgono che avevo preso la patente il giorno prima e cominciano a farmi domande in stile quiz.....la revisione ogni quanto va fatta..........prima revisione quando?.....seconda quando....?

alla fine prima di mandarmi via: guardate che scade l'assicurazione eh...(sarebbe scaduta 10 giorni dopo.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
avvosaab
Utente

#19 Messaggio da leggere da avvosaab »

Gripen, allora vedi che concordi con me che la polizia all'estero è molto più "preparata" (o forse solo più cortese) che da noi?

Credo - ma non voglio dire stupidaggini - che all'estero, soprattutto in Nord Europa, la polizia, debba svolgere dei corsi specifici per relazionarsi con il pubblico (id est utenti) e che gli utenti possano sporgere reclami contro eventuali comportamenti poco rotodossi degli agenti (senza che vengano subito cestinati come da noi :sorry: )
+ qualcos'altro....
gripen
Addetto Stampa

#20 Messaggio da leggere da gripen »

avvosaab ha scritto:Gripen, allora vedi che concordi con me che la polizia all'estero è molto più "preparata" (o forse solo più cortese) che da noi?
Difficile non essere d'accordo... :)
Ma con 2 "però": il primo è che negli altri paesi non ci sono così tante "foze di polizia" come da noi... quindi, da noi, bisogna sempre distinguere tra: polizia, carabinieri, gdf, forestali, guardie ecologiche, agenti di polizia provinciale, ecc ecc... tanto per fare un esempio, la preparazione degli ufficiali di gdf e carabinieri è, in media, molto elevata.
Poi, all'estero, bisogna stare sempre più "attentini". Mi spiego: in certi paesi (quasi tutti...), le forze di polizia possono "comprimere" i diritti dei cittadini ben più che da noi. Ovviamente non mi riferisco ad episodi tipo quello di Aeroswiss alla rotonda, dove l'agente ha agito in maniera semplicemente inqualificabile, ma se, poniamo, l'agente straniero nel suo territorio di giurisdizione, può dimostrare di avere avuto dei sospetti, di aver notato qualcosa di strano, può far passare brutti quarti d'ora e potendolo fare, oltretutto. Mentre da noi tante cose non le possono proprio fare, tipo fermi, perquisizioni o cose del genere (chiaramente non mi riferisco ad abusi o simili...). Tipo: da noi puoi rifiutarti di sottoporti all'alcooltest per strada (aprendo una procedura alternativa, certo). Prova a farlo negli USA o in Olanda o in repubblica Ceca... O ancora: prova a non pagare una multa per eccesso di velocità in Svizzera contestata immediatamente: ti sequestrano il mezzo...
Tu, dal tuo punto di vista professionale, cosa ne pensi? Sei d'accordo?
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Rispondi