Tom & Jerry

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
Aeroswiss
Utente

Tom & Jerry

#1 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Mi sono dimenticato di dirvi che da alcune settimane, due simpatici cosini scorrazzano per casa. Ho avuto un po' di difficoltà coi nomi e non riuscivo a decidermi.

Alla fine, visto che uno "rincorre" l'altro, ho optato per un Tom & Jerry.

Ecco, ve li presento:

Tom (385) è quello grigio/azzurro

Jerry (555) è quello grigio/nero

:D :D :D :D :D :D :D :D
Allegati
Scooba 385.jpg
Roomba 555.jpg
ImmagineImmagine
MarchinoLaPeste
Utente

Re: Tom & Jerry

#2 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

Forti! Funzionano bene? :) (ho notato giusto che da qualche giorno all'apertura di determinate pagine web salta fuori sempre il popup pubblicitario di questi arnesi) Così "a cazzotto" mi sembrano i più seri tra le varie proposte... dico bene?
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Aeroswiss
Utente

#3 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Guarda, l'aspirapolvere (Jerry) funziona non bene, ma benissimo. Raccoglie tanta di quella polvere che non puoi nemmeno immaginare.

Il lava-pavimenti (Tom) funziona anche lui bene, ma ha un piccolo difetto. A volte ripassa sulle zone che ha già lavato e le ruote lasciano un piccolo segno sul pavimento. OK, nulla di grave, ma dovrebbero fare qualche modifica al software.

In generale sono comunque molto soddisfatto. Ad esempio, mentre sto scrivendo, Jerry è al piano di sotto e sta facendo il suo dovere. Quando ha finito, porto giù Tom a finire l'opera :D :D
ImmagineImmagine
MarchinoLaPeste
Utente

#4 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

Fico :) Se Tremonti non mi ammazza di tasse e sono un po' in avanzo ci fo' un pensiero :)
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
ZioTom
Socio

#5 Messaggio da leggere da ZioTom »

Aeroswiss ha scritto:Guarda, l'aspirapolvere (Jerry) funziona non bene, ma benissimo. Raccoglie tanta di quella polvere che non puoi nemmeno immaginare.

Il lava-pavimenti (Tom) funziona anche lui bene, ma ha un piccolo difetto. A volte ripassa sulle zone che ha già lavato e le ruote lasciano un piccolo segno sul pavimento. OK, nulla di grave, ma dovrebbero fare qualche modifica al software.

In generale sono comunque molto soddisfatto. Ad esempio, mentre sto scrivendo, Jerry è al piano di sotto e sta facendo il suo dovere. Quando ha finito, porto giù Tom a finire l'opera :D :D
ah si eh :fuck:
Allegati
24007_1370159501238_1449252812_30980211_6806358_n[1].jpg
24007_1370159501238_1449252812_30980211_6806358_n[1].jpg (56.76 KiB) Visto 1100 volte
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

SUPERFRA
Art Designer

#6 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

E questi due simpatici animaletti quanto costano ?!?
avvosaab
Utente

#7 Messaggio da leggere da avvosaab »

E dove li hai presi, online?

Esisteranno anche in italia?

vorrei saperne di più: quanta autonomia hanno? Si ricaricano con la normale presa a 220? bisogna staccare il pacco batterie o si deve attaccare tutto il coso? Sono una grana da pulire\riempire\cambiare il sacchetto (ovvero, bisogna usare prodoti particolari, o va bene un qualunque detersivo; e i sacchetti si trovano in commercio)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Aeroswiss
Utente

#8 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

avvosaab ha scritto:E dove li hai presi, online?

Esisteranno anche in italia?

vorrei saperne di più: quanta autonomia hanno? Si ricaricano con la normale presa a 220? bisogna staccare il pacco batterie o si deve attaccare tutto il coso? Sono una grana da pulire\riempire\cambiare il sacchetto (ovvero, bisogna usare prodoti particolari, o va bene un qualunque detersivo; e i sacchetti si trovano in commercio)
In Italia li vendono dappertutto. Anche on-line. Io li ho comprati all'Euronics di Como così ho recuperato il 20% di IVA (cosa che non potevo fare on-line). Inoltre, pagando un piccolo sovrapprezzo, all'Euronics ho portato la garanzia da 2 a 6 anni.

L'autonomia della batteria è molto buona: con un ciclo completo di batteria, riesco a pulire sui 300 m2 di casa, e ci mette dalle 2 alle 3 ore. Stesso tempo per la ricarica: 2/3 ore. Quando non in uso, il libretto delle istruzioni dice che i robot devono rimanere sempre in carica. Solo se si sta via per tanto tempo, consigliano di staccare la batteria dal robot. Una batteria completamente scarica, si ricarica in 16 ore.

Da pulire sono semplicissimi: nell'aspirapolvere, basta togliere il cassetto (non esistono sacchetti, solo il filtro), svuotare tutta la polvere, soffiare bene sul filtro dell'aria, e rimontare il cassetto. Poi, nella parte sottostante, basta sollevare la griglia, estrarre i due "rotori" e dal rotore a spazzola rimuovere a mano tutti i peli/capelli che sono rimasti intrappolati nelle setole. Il tutto richiede 5 minuti.

Per il lava-pavimenti basta anche qui svuotare il serbatoio dell'acqua sporca, rimuovere il filtro dell'aria e pulirlo, staccare la spazzola e rimuovere anche qui peli/capelli, lasciare asciugare le parti bagnate e poi rimontare il tutto. Anche qui, 5 minuti di lavoro per pulirlo. Per il detersivo bisogna tenere quanto segue in considerazione: bisognerebbe usare il detersivo della Roomba (che si acquista on-line) ma non è proprio economicissimo. In alternativa, il manuale di istruzioni consiglia di aggiungere all'acqua un tappino di aceto bianco. Infine, sul forum di questi robottini, ho letto che in diversi usano il Mastro Lindo neutro e non ci sono problemi. Io uso l'aceto bianco... quando mi ricordo di comprare il Mastro Lindo ti dirò...

Alla fine, Tom e Jerry mi sono costati circa 860 EURI, a cui poi ho potuto togliere il 20% di IVA :)) :$
ImmagineImmagine
avvosaab
Utente

#9 Messaggio da leggere da avvosaab »

Cacchio, carucci :$ :$ :$

Però tanto comodi!!!
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
SUPERFRA
Art Designer

#10 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ma scusa ti lava 300mq sempre con la stessa acqua ? Io ho 130mq di casa e l'acqua del secchio la cambio 3 volte !
Aeroswiss
Utente

#11 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Beh, carucci mica tanto... non è che un aspirapolvere di buon qualità ti costa meno. E comunque, io esco di casa e l'aspirapolvere fa tutto da solo... ha anche il sensore per non cadere dalle scale :-

E poi, questo lo fa solo l'aspirapolvere, quando ha finito la pulizia, torna automaticamente alla "cuccia" a ricaricarsi. Inoltre è anche programmabile per poter partire da solo in base agli orari e ai giorni impostati.

Invece il lavapavimenti non è programmabile e bisogna ricaricargli la batteria attacandogli lo spinotto in dotazione (tra l'altro usano dei normalissimi caricatori che funzionano con la corrente a 220).

In fin dei conti, sono molto soddisfatto. Adesso, mentre scrivo, Jerry sta scorrazzando al piano giorno mentre Tom sta lavando al piano di sotto dove Jerry è già passato prima :D :D :D
ImmagineImmagine
Aeroswiss
Utente

#12 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

SUPERFRA ha scritto:Ma scusa ti lava 300mq sempre con la stessa acqua ? Io ho 130mq di casa e l'acqua del secchio la cambio 3 volte !
No! Attenzione: l'aspirapolvere può aspirare 300 mq con una batteria completamente carica. Il lava-pavimenti, con un serbatoio pieno, può fare massimo 50 mq. Quindi, se voglio lavare il piano giorno, dovrò svuotare il serbatoio dell'acqua sporca e ricaricarlo. Però, anche col lava-pavimenti, posso fare tutti e tre i piani della casa con una batteria completamente carica :)
ImmagineImmagine
avvosaab
Utente

#13 Messaggio da leggere da avvosaab »

Devo farci un pensiero, ma sono grandi? (nel senso, sotto i mobili, non dico gli armadi :D :D :D , ma il letto, o il secretaire in o la scrivania nello studiolo, o il tavolino da fumo in salottino p.es. ci passano?)

E sono delicati o sbattono contro i mobili per cambiare direzione (purtroppo casa mia è un po' un museo)
+ qualcos'altro....
SUPERFRA
Art Designer

#14 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ah ecco !!! C'era qualcosa che non mi tornava … quindi il lavapavimenti va fatto andare solo se in casa c'è qualcuno che lo rifornisca di acqua . Ma i pavimenti poi rimangono bagnati o li asciuga anche ?!
Aeroswiss
Utente

#15 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

SUPERFRA ha scritto:Ah ecco !!! C'era qualcosa che non mi tornava … quindi il lavapavimenti va fatto andare solo se in casa c'è qualcuno che lo rifornisca di acqua . Ma i pavimenti poi rimangono bagnati o li asciuga anche ?!
Eeeehhhhhhhh... non pretendere troppo... i pavimenti li lava, ma poi devi aspettare che si asciughino come se li lavassi tu a mano :D :D
ImmagineImmagine
ecodrive
Utente

#16 Messaggio da leggere da ecodrive »

Interessanti Tom & Gerry :8
Avevano inventato qualcosa di simile anche con il tagliaerba, ma erano più problemi che benefici.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
AeroPaolo
Utente

#17 Messaggio da leggere da AeroPaolo »

AEROSWISS :)) :)) Io ho identico il tuo TOM in casa (il lavapavimenti) comprato on-line 2 anni fa circa. All'inizio era fantastico poi dopo un pochino diciamo circa 10 lavaggi ho cominciato ad accusare un problema..... La valvola di aspirazione dell'acqua pulita non aspirava più e quindi l'aggeggio funzionava ma senza fare il suo dovere cioè lavare!!!! :[ :[ cosi ho chiamato l'assistenza ho spiegato il problema l'ho inviato e me lo hanno sostituito... :)) con il 2 aggeggio tanto uguale. All'inizio tutto ok dopo qualche lavaggio stesso problema!!! :( :( oltretutto è anche difficile da smontare perchè è plastica fusa quindi a parte i pezzi scomponibili per il resto dovresti spaccarlo tutto. Ora si trova bene nella sua scatola in sgabuzzino..
On line ho letto anche vari forum che lamentano tutti più o meno lo stesso problema che ho avuto anch'io. Spero a te non succeda mai cmq ti ho avvisato (per come dire)......

Anzi :$ :$ VERO AFFARE VENDO ROBOT SCOOBA LAVAPAVIMENTI PREZZO IMBATTIBILE DI 100 EURI COME NUOVO USATO POCHISSIMO :$ :$
9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010
Rispondi