Situazione rifiuti a Napoli

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
avvosaab
Utente

Re: Situazione rifiuti a Napoli

#21 Messaggio da leggere da avvosaab »

http://www.ultimenotizieflash.com/2011/ ... pazzatura/

http://multimedia.iltempo.it/?tipo=photo&media=861

E oggi altri roghi di rifiuti per strada: nemmeno nel terzo mondo succede una cosa così!!!

Verissimo quello che dite tutti, ma non credo che si debba "aspettare un altro Falcone" (come si aspetta il Messia), credo che si debba far sentire la voce dei cittadini: ben vengano le manifestazioni, non "contro" ma "PER", ben venga l'esercizio del diritto di protestare, di criticare, anche pesantemente l'operato di chi avrebbe dovuto fare e non fa (da una parte e dall'altra), ma è ora che si faciano proposte serie, anche dalla base, è ora, credo, che anche da parte degli sterssi cittadini che si lamentano, nasca la volontà di fare una raccolta differenziata (non perchè il Comune lo impone, ma perchè la coscienza lo detta), nasca la volontà di produrre meno rifiuti (così ci sarà meno immondizia per strada), nasca la volontà di cercare (e preferire) contenitori biodegradabili (per esempio), o utilizzare le ricariche per detersivi o saponi (altro esempio), o rinunciare a tanti pachi, paccetti o pacchettini; oppure ancora riutilizzare le borse di nylon.

Non serve solo dare la colpa, si deve anche dare l'esempio!!!

I napoletani (che lo ripeto, amo dal mio profondo, e non è un modo di dire), non devono neppure lasciarsi coinvolgere da agenti provocatori (che ci sono, e ne sono convinto) che tentano - infiltrandosi tra la gente per bene che protesta - di far passare per vandali e violenti, persone che invece vogliono solo portare in piazza il loro disagio, disagio cui i politici non possono rimanere sordi.

Vero il paragone con i francesi, ma c'è un aspetto che non è stato considerato: in Francia la voce dei cittadini è più forte che da noi, perchè non esistono le mafie (o meglio, non sono riuscite ad attecchire nella struttura) :sorry: , ragion per cui non ci sono così tanti "interessi".
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#22 Messaggio da leggere da desertstorm »

vinsempre ha scritto:Questo è il mio pensiero.
Ed io lo condivido totalmente.

avvosaab ha scritto: I napoletani (che lo ripeto, amo dal mio profondo, e non è un modo di dire), non devono neppure lasciarsi coinvolgere da agenti provocatori (che ci sono, e ne sono convinto) che tentano - infiltrandosi tra la gente per bene che protesta - di far passare per vandali e violenti, persone che invece vogliono solo portare in piazza il loro disagio, disagio cui i politici non possono rimanere sordi.
Bravissimo

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

palla
Socio

#23 Messaggio da leggere da palla »

velvet ha scritto:
palla ha scritto:
desertstorm ha scritto:
Scusa ma se succedesse da noi i politici si troverebbero la casa ricoperta dai rifiuti e i camorristi idem. Vi fanno solo cio' che voi gli lasciate fare! Sveglia popolo napoletano, ritrovate l'orgoglio che vi contraddistingue e non fate sconti a nessuno :)
Di questo non ne sarei così certo.
Recenti indagini ed arresti hanno dimostrato che al nord (ed anche al nordest) la camorra è ormai pesantemente infiltrata nel sistema economico e politico.

E personalmente temo che questo sia solo l'inizio.
Pensare di essere virtuosi solo perché quel problema non fa parte della nostra storia secondo me è un grosso errore di prospettiva.
Non ho mai detto che al nord non esista il problema camorra e mafia (anzi sta' avanzando a velocita' esponenziale) dico solo che da noi la cosa e' molto piu' sotto traccia e si sognerebbero di avere le loro strade pulite. Politici e non. Ed e' per questo che da noi si comportano in un altro modo......
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#24 Messaggio da leggere da desertstorm »

Si comportano in altro modo perchè il potere del denaro non viene più "ricercato" sul singolo cittadino in modo diretto.
Mi spiego, un tempo (qui naturalmente esiste ancora) le mafie accrescevano il loro potere economico con il racket, gli appalti edilizi, le tangenti, ecc ecc.

Oggi invece le mafie non cercano più questa strada, si evolvono, perche è molto più fruttuoso fare affare direttamente con (mannaggia non mi far scrivere certe cose) .............

il business dei rifiuti (tutti)
il business del cemento e dei grossi appalti nazionali

ne sono un esempio. Oggi la malavita non impone più la sua prepotenza sul popolo, o meglio non lo fa più direttamente, perche cosi si "rischia meno" !!!!

Il discorso è lungo caro Palla, certe cose non si possono scrivere, spero che un giorno potremo discuterne a tavola in compagnia di un buon piatto di spaghetti e un bel bicchiere di vino :) :) :)

ImmagineImmagineImmagine

palla
Socio

#25 Messaggio da leggere da palla »

desertstorm ha scritto:Si comportano in altro modo perchè il potere del denaro non viene più "ricercato" sul singolo cittadino in modo diretto.
Mi spiego, un tempo (qui naturalmente esiste ancora) le mafie accrescevano il loro potere economico con il racket, gli appalti edilizi, le tangenti, ecc ecc.

Oggi invece le mafie non cercano più questa strada, si evolvono, perche è molto più fruttuoso fare affare direttamente con (mannaggia non mi far scrivere certe cose) .............

il business dei rifiuti (tutti)
il business del cemento e dei grossi appalti nazionali

ne sono un esempio. Oggi la malavita non impone più la sua prepotenza sul popolo, o meglio non lo fa più direttamente, perche cosi si "rischia meno" !!!!

Il discorso è lungo caro Palla, certe cose non si possono scrivere, spero che un giorno potremo discuterne a tavola in compagnia di un buon piatto di spaghetti e un bel bicchiere di vino :) :) :)
A me lo dici che lavoro negli appalti pubblici? Accetto piu' che volentieri un buon piatto di spaghetti e un bel bicchiere di vino :)
avvosaab
Utente

#26 Messaggio da leggere da avvosaab »

ultime notizie:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 75342.html

è di stamattina la notizia che la gente nela notte ha cosparso le vie del centro di immondizia.

Qualcuno ha di nuovo dato fuoco alla spazzatura, è saltato l'accordo tra Amministrazioni locali, dove si andrà a finire?

Ben venga lo spargere i rifiuti per strada, non è una protesta violenta, ma non mi va giù che gli autocompattatori debbano essere scortati dalla polizia, come se fossero furgoni blindati.

PS
capisco che si è insediato da poco, e capisco che il problema è "storico", ma il Sindaco, che fa? (non è ironico, se qualcuno è più addentro alle vicende partenopee, per favore, lo dica)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
velvet
Utente

#27 Messaggio da leggere da velvet »

avvosaab ha scritto:
PS
capisco che si è insediato da poco, e capisco che il problema è "storico", ma il Sindaco, che fa? (non è ironico, se qualcuno è più addentro alle vicende partenopee, per favore, lo dica)
Bè, in una settimana scarsa non può certo risolvere 20 anni di sfascio totale.

Ad ogni modo credo che se prenderà la faccenda di petto come ha già più volte dichiarato (uscendo dal consolidato sistema camorristico "raccolta indifferenziata-centri di raccolta-ecoballe-rifiuti speciali") secondo me rischia la pelle, e non poco.
avvosaab
Utente

#28 Messaggio da leggere da avvosaab »

già :sorry: :sorry:
+ qualcos'altro....
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#29 Messaggio da leggere da desertstorm »

velvet ha scritto:
Ad ogni modo credo che se prenderà la faccenda di petto come ha già più volte dichiarato (uscendo dal consolidato sistema camorristico "raccolta indifferenziata-centri di raccolta-ecoballe-rifiuti speciali") secondo me rischia la pelle, e non poco.
..............questo è lo schifo che macchia Napoli da decenni :[[

ImmagineImmagineImmagine

marcofinnista
Utente

#30 Messaggio da leggere da marcofinnista »

E pensare che il presidente del mio EX circolo velico era l'amministratore delegato dello stabilimento che faceva le "ecoballe" :D :D :D
Ma vafff............................................

Comunque ora sto in una altro circolo :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
avvosaab
Utente

#31 Messaggio da leggere da avvosaab »

ultime dal fronte immondizia a Napoli

http://www.fanpage.it/emergenza-rifiuti ... di-napoli/

Intanto il TAR riapre il sito di Caivano, e i compattatori sono sempre scortati dalle FF.OO.

http://www.italia-news.it/italia-c3/cam ... 70380.html

Ah, il nuovo sindaco di Napoli vuole aprire una nuova discarica in città

http://www.casertanews.it/public/artico ... 070427.htm

e gli accessi al pronto soccorso aumentano del 15%

http://www.cuorenormanno.it/portale/201 ... a-rifiuti/

Dove si andrà a finire, quando invece di cercare di risolvere il problema si passa al più bieco complottismo?

RIFIUTI: NAPOLI IN PIENA CRISI, POLEMICA PREMIER SINDACO Proteste, blocchi stradali, roghi nella notte, strade invase da montagne putrescenti che emanano odori nauseabondi. Napoli resta in pieno caos, sul fronte dell’emergenza rifiuti. Sul piano politico, la giornata di ieri e’ stata caratterizzata da un incontro a Roma del premier con una delegazione del Pdl campano: incontro durante il quale, dicono alcuni dei presenti, Berlusconi avrebbe detto ”come sempre dovro’ intervenire io, vedo che de Magistris non ce l’ha fatta in cinque giorni”. Non si Š fatta attendere la replica del sindaco: ”Berlusconi fa sorridere, ha abbandonato Napoli a se stessa”. (da http://www.mediterraneonline.it/2011/06 ... ugno-2011/)

e c'è chi fantastica che dietro a tutto questo ci siano addirittura Vendola e la Lega......

http://www.ecodallecitta.it/notizie.php?id=107264

NAPOLETANI, non mollate!!!!!!
+ qualcos'altro....
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#32 Messaggio da leggere da desertstorm »

avvosaab ha scritto:..............NAPOLETANI, non mollate!!!!!!

Io non ce la faccio più Andrea.................orami il caldo è arrivato ed è gia una settimana che dormiamo con tutte le finestre chiuse...............capisci, io abito in campagna e devo dormire in una cappa tutte le notti.

Sono parole brutte per un Napoletano che ama Napoli........................ma a questo punto se solo potessi scapperei via di qua, Napoli è diventata invivibile; malavita, corruzione, menefreghismo totale da parte della pubblica amministrazione, strade impresentabili, molta dell'arte e dei monumenti abbandonati a se stessi, non ce più rispetto di niente e nessuno, la gente sana per non soccombere è costretta a scendere quasi ai livelli di criminali o teppisti, da anni abbiamo il problema dei rifiuti che ha ormai infettato anche la terra sotto i nostri piedi.
Tu dici non mollate, ma sono 30 anni che si vive cosi a Napoli, salviamo salviamo ma che dobbiamo salvare più, Napoli sta morendo Andrea, sta morendo.

ImmagineImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#33 Messaggio da leggere da desertstorm »

Napoli: Il fallimento dello Stato

Andreav ho trovato quello che mi faceva piacere farti ascoltare e vedere, non era report ma presa diretta del 02-2011.
Qui quello integrale :
http://www.presadiretta.rai.it/dl/porta ... 01302.html

Qua a pezzi:

Guarda come Domenico Iannacone ha dedicato parte della sua vita al problema rifiuti della nostra città, tu dici non mollate......... intanto dimmi, Domenico che cosa ha ottenuto in decenni di lotta?

ImmagineImmagineImmagine

avvosaab
Utente

#34 Messaggio da leggere da avvosaab »

Secondo te perchè ho aperto quest'argomento, io che vivo dall'altra parte dell'Italia, se non perchè amo Napoli (e i Napoletani)?

Secondo te perchè mi sto dedicando a questo che (campanilisticamente parlando) è un problema che non riguarda le mie strade e le mie finestre?

perchè ci sto male, a vedere tutto questo scempio, perchè ci sto male a vedere che la gente lotta contro i mulini a vento, perchè ci sto male a vedere che la gente (i napoletani) non capisce che finchè ci saranno solo singoli che cercheranno di contrastare tutto ciò la loro voce non sarà sentita, e si disperderà, ache se questi singoli si unissero in un solo coro, allora sì che non si potrà più far finta di niente, perchè le voci saranno troppo forti.

non dico di usare la violenza, QUESTO MAI, ma di usare la forza del numero, la forza della ragione, la forza della lotta non violenta.
+ qualcos'altro....
avvosaab
Utente

#35 Messaggio da leggere da avvosaab »

Aggiornamenti dal fronte immondizia:

come sapete il presidente della Regione è indagato per epidemia colposa (invece di preoccuparsi di ricercare le cause, le Procure sull'onda dell'emozione popolare "devono" cercare l'untore)

http://www.irpinianews.it/Politica/news/?news=88834

Dall'Irpinia una mano tesa

http://www.ilquotidianoweb.it/it/basili ... _2011.html

E Istituto Superiore della Sanità lancia l'allerta

http://magazine.ciaopeople.com/Fashion_ ... bini-28280

Ma intanto la popolazione non vuole riaperta la discarica di terzigno

http://napoli.repubblica.it/cronaca/201 ... -18290454/

Dove dovrebbe andare questa mmonnezza? perch intanto allarme per rischio bambini

http://www.italia-news.it/italia-c3/cam ... 70760.html

Forse forse il neo Sindaco ha detto qualcosa di vero........

http://www.newspedia.it/de-magistris-si ... a-rifiuti/

C'è la richiesta di un decreto del Governo

http://www.ilgiornaledipozzallo.net/841 ... o-martedi/

Ma la Lega si mette di traverso......................
+ qualcos'altro....
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#36 Messaggio da leggere da desertstorm »

Andrea guarda cosa ora cosa stanno pensando alla SaPna (Sistema ambiente provincia di Napoli) con il benestare della regione, senza che nessuno dice niente (notizia recentissima).....
Immagine.JPG
..... praticamente i cittadini di Chiaiano sono destinati a morire..................e pensare che siamo gli unici 3-4 quartieri a non avere rifiuti per strada perche c'è la differenziata che va benissimo.
Ma perche non avviano la raccolta?
Sai quanto tempo si impiegherebbe ad avviarla in tutta Napoli se solo facessero lavorare tutti i dipendenti comunali e dell'Asia che non fanno nulla dalla mattina alla sera?

Un Mese!!!!

Sai quanti bidoni della differenziata sono stipati in grossi capannoni in attesa di essere consegnati ai cittadini ?

Decine di migliaia!!!!

Allora perche non si parte???

ImmagineImmagineImmagine

avvosaab
Utente

#37 Messaggio da leggere da avvosaab »

Quindi vogliono aprire un nuovo sito così grosso??

e le VIA? c'è stata una conferenza di servizi?
+ qualcos'altro....
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#38 Messaggio da leggere da desertstorm »

Naturalmente non è stato ufficializzato, ma se riusciranno ad avere tutte le approvazioni............bhe a quel punto ti consiglierò di guardare i telegiornali .............

per la via...........bhe è tutto calcolato sin dall'inizio caro Andrea, pochi metri con le ruspe ed il gioco è fatto.

L'area della parco collinare dei Camaldoli (tutta la zona verde che vedete) e ricca di buchi.
Immagine 1.jpg
All'epoca c'era il business del tufo ......e oggi quelli della monnezza, ieri si svuotava oggi si riempie............

.......sembra quasi fatto apposta vero?

Ps.: l'area nel cerchio blu non è più come la mostra Google, naturalmente. Ma è sostanzialmente modificata. Purtroppo non ti posso postare foto perche parliamo di un'area militare

ImmagineImmagineImmagine

velvet
Utente

#39 Messaggio da leggere da velvet »

Uno dei territori più fertili d'Italia, con un clima meraviglioso, rovinato dalla sua stessa gente. Non gente intesa come popolazione (anche se un minimo di connivenza c'è sicuramente) ma come amministratori, camorristi, imprenditori del malaffare.

Forse l'unica speranza sarebbe appaltare la Campania alla Svizzera o alla Germania. Un paio d'anni di occupazione manu militari forse risolverebbero un po' di cose. Forse.

P.S. oltre al vecchio business del tufo, c'è quello molto più attuale della sabbia da costruzione: si scava, si fabbrica cemento e poi si riempie il buco con la monnezza.
avvosaab
Utente

#40 Messaggio da leggere da avvosaab »

Sì, ma lo sai bene che in una conferenza di servizi, che dovrebbe essere obbligatoria in caso di costruzione di siti di stoccaggio, ne so qualcosa, io per anni ho difeso dei comitati anticompostaggio contro un sito in provincia di Asti, e solo dopo che si rivolsero ad altro professionista, i tecnici riuscirono ad entrare ( una volta ci provarono in elicottero, entrarono, ma poichè non avevano richiesto bene le autorizzazioni ad attraversare i terreni, io come legale dei proprietari, gli ho impedito di attraversarli per uscire dal sito di rilevamento, gli dissi "siete venuti in elicottero, adesso andate via in elicottero": solo dopo la mezzanotte, con una mediazione del questore, li ho concesso il passagio, previa identificazione dei soggetti, e con ovvia denuncia per invasione di terreni altrui), le parti private possono far effettuare una perizia di parte da presentare alla conferenza, e tale perizia, acquisita agli atti, assume pieno valore in caso di ricorso al TAR
+ qualcos'altro....
Rispondi