ciao a tutti.
questo riportato in questa foto non ha niente a che vedere col colore che mi ha indicato superfra.
quella abbandonata, ma interessantissima alla periferia di bergamo deve essere un walnut brown ( cioè un marroncino met. ) usato dal 1981 a tutto il 1984 , mentre quello della vettura con il tipo con sgargianti pantaloni è un amaranth red introdotto dai m.y.1983 e usato sino al 1984 circa per poi venir sostituito dal rosso coccinella metallizzato usato specificatemente per i m.y.1986 e 1987.
quella della foto se non è un tarocco è un m.y.1987. ma vedendo la targa ed alcuni particolari, è certamente un bricolage...

.
l'unica auto con un colore simile è quelle inserzionata tempo fa e visibile nella zona di vicenza. parlo di quella con telaio 82-83 ma cerchi dei m.y.1992 per cui con mozzi e altro tarok.
sono sempre più convinto che ste tipi cercano una classic 900 turbo cardinal o carmine red, colori molto simili.
il cardinal usato sui m.y. 1979 solo ed il carmine sui m.y.1980 e 1981.
addirittua ho scoperto che nel corso del 1981 il carmine venne sostituito dal RUBY RED

, colore che venne usato solo qualche mese, per poi essere riproposto solo nel 1993!!!.
io scommetto che se gli proponiamo la 99 turbo di aero gt ( la mia è in lavorazione e sarà pronta sicuramente per settembre...), questi diranno che va benissimo.
secondo me questi hanno una richiesta solo in base alla tonalità, ma, non sanno bene che cosa vogliono.
guardando bene la tabella linkata da saabbruno, vedrete bene che al 90% questi cercano il coccinella rosso met.
bisognerebbe chiedergli a che anno si riferiscono quando fanno la fiction.
ovvero se ti dicono che è una rappresentazione del 1983, non può essere il coccinella ma sicuramente il cardinal o il carminio.
se ti dicono che è il 1990 allora può essere il coccinella.
gli si riscrive e gli si dice che la macchina potrebbe esserci ma ci devono almeno dare l'anno dell'ambientazione.