Casting per film: c900 Cercasi

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Casting per film: c900 Cercasi

#101 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Guarda mi ricordavo male, o meglio, il meccanico mi ha detto di averla li ferma da 5 o 6 anni.. poi non so se "in tutto" sia ferma da più tempo.. Comunque nessuno si aspetta che cambiando le candele resusciti da sola eh... :D :D

Chiaro che ci sia molta roba da cambiare/rivedere prima di dire che "è tornata in salute".. come si farebbe in una situazione normale, ma qui intanto stiamo parlando solo di "farla ripartire"... suggerisci quindi di gettare la spugna a priori? :naive:


(ovviamente stiamo facendo discorsi tutti per ipotesi, prima va trovato il proprietario etc etc etc etc..... la burocrazia forse è l'ostacolo maggiore.. :x )

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: Casting per film: c900 Cercasi

#102 Messaggio da leggere da Draken »

Allora, premesso che parlo per esperienze personali dirette ed indirette e che il mio approccio è quello di un utente "normale" e non di "ema" che ha una visione un pelo più romantica....

Quando un auto comunque complessa come una c900 (quindi non parliamo di una 500) resta ferma per più di 2/3 anni, soprattutto in officina, e non va in moto significa:
1) che non ci è arrivata in moto e quindi c'è un problema a monte che non è stato risolto (altrimente come ci è arrivata se ne sarebbe andata)
2) che se ci è arrivata in moto poi è subentrato qualcosa che ha convenuto che il proprietario la lasciasse lì, tale per cui il lavoro è rimasto sospeso e non terminato (e vai a capire cosa...)
3) che è lì ferma da talmente tanto e che invano si è tentato di rimetterla in moto che lo stesso meccanico ci ha rinunciato.

Il meccanico se ha un osso da brodo in casa che però ha un "potenziale" di ritornare marciante lo fa marciare così nel bene o nel male qualcosina si riprende, a meno che - e questo è l'altro dubbio - non ci siano bagoli di natura burocratica, e contro la burocrazia italiana non c'è Bosch Jetronic che regge.... :D
Immagine
Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: Casting per film: c900 Cercasi

#103 Messaggio da leggere da Draken »

Ah, precisazione ho visto adesso le foto postate da Luk.
E' una MY82 turbo NO apc
Immagine
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Casting per film: c900 Cercasi

#104 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Indubbiamente le incertezze sulla macchina sono molte... e la fretta che ha la produzione non aiuta di certo... :@

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Casting per film: c900 Cercasi

#105 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Mi raccontava il meccanico che il proprietario gliel'aveva portata dicendo "non va più"... e dopo aver diagnosticato questo fantomatico guasto all'"iniezione" (magari glielo avevano suggerito in Saab all'epoca?) non l'hanno mai aggiustata.. :vilain:

Quello che intendo dire... non è possibile secondo te che il problema stia in quel cacchio di Jetronic (mi ricordavo che me ne avessi già parlato..) o in qualcos'altro e che cambiandolo il motore riprenda a funzionare?

Come, facendo un esempio stupido.. cambiando la DI ad una 9-3OG che resta a piedi e che quindi non si avvia nemmeno più.

Ovvio che per "funzionare" intendo dire che si avvia e sposta la macchina... non che come per magia dopo anni che è li ferma parte e ti spara a 200km\h senza fare una piega eh.. :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: Casting per film: c900 Cercasi

#106 Messaggio da leggere da saaBruno »

Draken ha scritto:
Ribadisco coram populi: se "un meccanico" ti dice che non va in moto significa che "sa" che non ANDRA' MAI IN MOTO :D
parole sante!!

cmq luca, se non risullta dalla visura on line bisogna fare un estratto cronologico sulla targa all'aci che ti dice vita morte e miracoli, anni fa ne facemmo uno, circa 30 euro (oggi saranno diventati 50)!
cmq alla visura online se è ancora immatricolata dovrebbe risultare, anche se precedente al 93 (lo dico per certo perche lho fatta diverse volte su auto anche più vecchie, l'ultima volta sulla mia '89), se intendi invece la "visura" on line per controllare la situazione bolli allora si, possibile che non risulti..
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Casting per film: c900 Cercasi

#107 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Non so come l'abbia fatta, è Superfra che ci sta pensando..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: Casting per film: c900 Cercasi

#108 Messaggio da leggere da saaBruno »

Lucantropo ha scritto:
saaBruno ha scritto:mi pare che qualche foto con la targa ci sia; so che dopo x (mi pare 5?) anni di bolli non pagati l'auto sia radiata d'ufficio; potreste sentire avvosaab e come ci si potrebbe comportare in questi casi... di fatto se sono anni che è abbandonata in officina, radiata d'ufficio, è come se fosse un pezzo di ferro e fate una cortesia all'officina a portargliela via!!
cmq se avete numero di targa con visura o se non risulta dalla visura con uno storico dell'auto ci risalite al proprietario
La targa c el'abbiamo ovviamente, solo che pare non risulti nulla... temo che sia successo quello che ipotizzi tu a causa dei bolli non pagati.

E in questo caso direi che è off limits... non me ne intendo particolarmente, ma ho sempre sentito dire che se un'auto è stata radiata la sua reimmatricolazione (specialmente se così vecchia e che non rispetta le varie normative attuali) non è cosa semplice, ne economica e di sicuro non rapida.. :@ O mi sbaglio?
credo che adesso le auto ultraventennali possano essere reimmatricolate seguendo la procedura ASI (cioè attraverso un club federato che contestualmente alla reimmatricolazione si occupa dell'attestato di storicità) e si possono anche mantenere le vecchie targhe, se presenti
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Casting per film: c900 Cercasi

#109 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Quindi è giusto è del '82 come la mia Ex … non è del'84 ! L'approccio di Ema più romantico mi aveva fatto sperare , quello di Marcello mi ha tagliato le gambe .

Spero di non riuscire a rintracciare il proprietario o che non la venda … almeno non dovrò prendere una decisione :(
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Casting per film: c900 Cercasi

#110 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Io ho fatto sia la visura on-line ACI (a pagamento) , sia sul sito agenzia-entrata per vedere i bolli . Operazione non consentita su entrambi ! Proverò ad andare all'ACI .
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: Casting per film: c900 Cercasi

#111 Messaggio da leggere da saaBruno »

SUPERFRA ha scritto:Io ho fatto sia la visura on-line ACI (a pagamento) , sia sul sito agenzia-entrata per vedere i bolli . Operazione non consentita su entrambi ! Proverò ad andare all'ACI .
allora credo voglia dire che non è più registrata al pra in quanto radiata d'ufficio. con uno storico (mi pare si chiami estratto cronologico) trovi tutte le informazioni ( :$ )
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Casting per film: c900 Cercasi

#112 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Draken ha scritto:Ah, precisazione ho visto adesso le foto postate da Luk.
E' una MY82 turbo NO apc
Da cosa lo capisci che è dell'82..? Perchè l'auto non aveva i documenti, ma il libretto di uso e manutenzione che ho trovato dentro era dell'84... certo può benissimo appartenere in origine ad un'altra auto, ma se senti rumore di zoccoli.. pensi ai cavalli e non alle zebre.. :Devil:

Cos'è che ti fa pensare proprio all'82 ?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: Casting per film: c900 Cercasi

#113 Messaggio da leggere da Draken »

Lucantropo ha scritto:
Draken ha scritto:Ah, precisazione ho visto adesso le foto postate da Luk.
E' una MY82 turbo NO apc
Da cosa lo capisci che è dell'82..? Perchè l'auto non aveva i documenti, ma il libretto di uso e manutenzione che ho trovato dentro era dell'84... certo può benissimo appartenere in origine ad un'altra auto, ma se senti rumore di zoccoli.. pensi ai cavalli e non alle zebre.. :Devil:

Cos'è che ti fa pensare proprio all'82 ?
Nell'83 hanno introdotto l'APC e mi pare proprio che quella lì non ce l'abbia.
Visto il volante, il pomello, i sedili, il logo del manometro del turbo, le scritte sul prtellone, le ruote trx e tutto direi che è un MY 82 con la calandra del MY 84
Immagine
Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: Casting per film: c900 Cercasi

#114 Messaggio da leggere da Draken »

... dimenticavo, anche la testa con il "tappo" ci sta a dire che è ante MY84 e "last but not least" il bordino "fino" sul paraurti! :=
Immagine
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Casting per film: c900 Cercasi

#115 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Allora magari ha preso la calandra da un rottame dell'84 e rimasto senza libretto di uso e manutenzione ha preso pure quello... :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Casting per film: c900 Cercasi

#116 Messaggio da leggere da NickStick »

Draken ha scritto:...il volante, il pomello, i sedili, il logo del manometro del turbo, le scritte sul prtellone, le ruote trx e tutto direi che è un MY 82 con la calandra del MY 84
:( ...uff! che ricordi!
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Avatar utente
saabspecialist
Utente
Messaggi: 416
Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 2:13
Località: franciacorta
Contatta:

Re: Casting per film: c900 Cercasi

#117 Messaggio da leggere da saabspecialist »

ciao a tutti.
questo riportato in questa foto non ha niente a che vedere col colore che mi ha indicato superfra.
quella abbandonata, ma interessantissima alla periferia di bergamo deve essere un walnut brown ( cioè un marroncino met. ) usato dal 1981 a tutto il 1984 , mentre quello della vettura con il tipo con sgargianti pantaloni è un amaranth red introdotto dai m.y.1983 e usato sino al 1984 circa per poi venir sostituito dal rosso coccinella metallizzato usato specificatemente per i m.y.1986 e 1987.
quella della foto se non è un tarocco è un m.y.1987. ma vedendo la targa ed alcuni particolari, è certamente un bricolage... :D .
l'unica auto con un colore simile è quelle inserzionata tempo fa e visibile nella zona di vicenza. parlo di quella con telaio 82-83 ma cerchi dei m.y.1992 per cui con mozzi e altro tarok.
sono sempre più convinto che ste tipi cercano una classic 900 turbo cardinal o carmine red, colori molto simili.
il cardinal usato sui m.y. 1979 solo ed il carmine sui m.y.1980 e 1981.
addirittua ho scoperto che nel corso del 1981 il carmine venne sostituito dal RUBY RED :- :- :- :killme: :killme: , colore che venne usato solo qualche mese, per poi essere riproposto solo nel 1993!!!.
io scommetto che se gli proponiamo la 99 turbo di aero gt ( la mia è in lavorazione e sarà pronta sicuramente per settembre...), questi diranno che va benissimo.
secondo me questi hanno una richiesta solo in base alla tonalità, ma, non sanno bene che cosa vogliono.
guardando bene la tabella linkata da saabbruno, vedrete bene che al 90% questi cercano il coccinella rosso met.
bisognerebbe chiedergli a che anno si riferiscono quando fanno la fiction.
ovvero se ti dicono che è una rappresentazione del 1983, non può essere il coccinella ma sicuramente il cardinal o il carminio.
se ti dicono che è il 1990 allora può essere il coccinella.
gli si riscrive e gli si dice che la macchina potrebbe esserci ma ci devono almeno dare l'anno dell'ambientazione.
Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: Casting per film: c900 Cercasi

#118 Messaggio da leggere da Draken »

saabspecialist ha scritto: se condo me questi hanno una richiesta solo in base alla tonalità, ma, non sanno bene che cosa vogliono.
guardando bene la tabella linkata da saabbruno, vedrete bene che al 90% questi cercano il coccinella rosso met.
bisognerebbe chiedergli a che anno si riferiscono quando fanno la fiction.
quoto :x
Immagine
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Casting per film: c900 Cercasi

#119 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Secondo me non è da escludere che la fiction sia ambientata in un periodo contemporaneo, ma siccome il vintage fa figo, alora abbiano scelto di dare in mano ad uno degli interpreti un'auto classica..

Inoltre.. non credo che importi la coerenza storica del MY della Sab utilizzata per le riprese.... :D :D Se la vogliono di un dato colore sarà perchpè probabilmente hanno inmente di abbinarla cromaticamente a qualcos'altro o perchè magari ci dev'essere un qualche genere di abbinamento con i dialoghi o magari una battuta "Fa silenzio te che hai la macchina color diarrea..." e giù mezza Italia a ridere... :D :D può anche darsi..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Casting per film: c900 Cercasi

#120 Messaggio da leggere da AeroGT »

Sentita adesso la "produzione"..... cercano, concretamente, di far cambiare idea il regista ......
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti