Incuriosito, mi avvicino al conducente, che nel frattempo era sceso dalla macchina, per chiedergli se si trattasse di un'auto privata o di rappresentanza. Da questo pretesto nasce una piacevolissima conversazione con questo signore, il quale si dichiara subito grande appassionato di Saab. Rimane così colpito dal mio interesse per le Saab che me la mostra come se volesse vendermela, addirittura mi fa vedere pure il portabagagli. Prima della 9-5 aveva una cabrio nera identica alla mia.
Fatta questa premessa arrivo al dunque: mi dice di aver saputo (non specifica la fonte) che la Saab vorrebbe avviare una collaborazione con la bmw per montare i suoi motori diesel sul prossimo progetto di prima compatta svedese, forse la 9-2. Vi risulta una cosa del genere? Io non l'ho letto da nessuna parte.
PS: a questo tizio ho parlato del club. Non ne era a conoscenza ma sul momento si è rivelato molto interessato. In ogni caso, avendo trovato anche altri punti in comune sul lato lavorativo, mi ha dato il suo biglietto da visita dicendomi che mi aspettava al Quirinale per una visita. Sul biglietto c'era scritto: Prof. Tizio Caio, consigliere per la sicurezza presidente della repubblica. Non sarebbe male farlo entrare nel club!