Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Penso che anche la Diesel abbia il 58.. mi risulta che da 62 ce l'abbiano solo le XWD (Perchè poi?? semmai sarebbe logico che ce l'avessero più piccolo visto l'ingombro dell'albero di trasmissione! ).
Non eri proprio a secco?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
[quote="Lucantropo"]Penso che anche la Diesel abbia il 58.. mi risulta che da 62 ce l'abbiano solo le XWD (Perchè poi?? semmai sarebbe logico che ce l'avessero più piccolo visto l'ingombro dell'albero di trasmissione! ).
confermo i litri in più ce li abbiamo solo noi col XWD, forse perché consumiamo di più quindi ci sono questi 4 litri in più che ci cambiano la vita
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Luca69 ha scritto:
Certo che ero a secco! Già da un po' era comparsa la scritta "Vai a fare il pieno!" sul SID
Però non credo che ci fosero solo 0,65 lt! Con così poco gasolio non so neppure se la pompa pesca ancora il gasolio!
Se invece è giusto ....ero veramente a rischio
Secondo me è plausibile, anche a me una volta è capitato di arrivare completamente a secco, ci sono stati quasi tutti e 58 i litri !! Mi sembra di averne riforniti circa 57..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Luca69 ha scritto:
Certo che ero a secco! Già da un po' era comparsa la scritta "Vai a fare il pieno!" sul SID
Però non credo che ci fosero solo 0,65 lt! Con così poco gasolio non so neppure se la pompa pesca ancora il gasolio!
Se invece è giusto ....ero veramente a rischio
Secondo me è plausibile, anche a me una volta è capitato di arrivare completamente a secco, ci sono stati quasi tutti e 58 i litri !! Mi sembra di averne riforniti circa 57..
Sarà ma mi pare strano: quel pieno è stato il secondo dopo l'acquisto dell'auto.
Poi al rientro del raduno di quattroruote ne ho messi 57,13 ma guarda caso nello stesso distributore
Mi stanno iniziando a sorgere dei dubbi ...mi sa che per un po' faccio il pieno nel distributore difronte
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
Però considerate che il serbatoio dovrebbe essere 58 litri (o 62 per le XWD), ma poi c'è anche il tubo fino alla bocchetta, che magari porta un litro o più.......o no? traboccamento del serbatoio, o a un pò più sotto?
Per fare un esempio del mio dubbio, è come quando si compra una bottiglia di minerale: è riempita all'inizio del collo e di solito c'è un pò di spazio vuoto......
Se fosse così, bisognerebbe vedere quanto avanza e aggiungerlo al "vuoto" del tubo che arriva al bocchettone, secondo me un par di litri forse si rosicchiano (sempre che consideriate il pieni "a tappo" come li considero io).
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
vinsempre ha scritto:Però considerate che il serbatoio dovrebbe essere 58 litri (o 62 per le XWD), ma poi c'è anche il tubo fino alla bocchetta, che magari porta un litro o più.......o no? traboccamento del serbatoio, o a un pò più sotto?
Per fare un esempio del mio dubbio, è come quando si compra una bottiglia di minerale: è riempita all'inizio del collo e di solito c'è un pò di spazio vuoto......
Se fosse così, bisognerebbe vedere quanto avanza e aggiungerlo al "vuoto" del tubo che arriva al bocchettone, secondo me un par di litri forse si rosicchiano (sempre che consideriate il pieni "a tappo" come li considero io).
Vero: però il gasolio fa un po' di schiuma quando lo metti nel serbatoio ....qundi no credo che poi ce ne stiano 2 lt in più!
IO di solito faccio il pieno fino al 3o scatto
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
Lucantropo ha scritto:Penso che anche la Diesel abbia il 58.. mi risulta che da 62 ce l'abbiano solo le XWD (Perchè poi?? semmai sarebbe logico che ce l'avessero più piccolo visto l'ingombro dell'albero di trasmissione! ).
confermo i litri in più ce li abbiamo solo noi col XWD, forse perché consumiamo di più quindi ci sono questi 4 litri in più che ci cambiano la vita
Beh co 4 litri in piu' se guidi sempre come quando l'hai fatta provare a noi 200 o 300 metri in + ce li fai
questa mattina ho fatto 59,30lt... significa che se aspettavo ancora qualche km mi fermavo a destra con le 4 frecce?
il sid segnava 40km di autonomia... non tornano i conti
Saab 9.3 SS 2.0t Aero 2003 - ex Saab 9.5 SE 2.0t 1997
No non contano, perchè dovresti avere il serbatoio da 58lt!!! Se il SID ti segnava ancora 40km, 4-5lt dovresti averli avuti ancora, minimo 3.. credo... la prossima volta aspetta di arrivare ancora a 40km e prova a fare il pieno in un altro distributore e vedi se c'è una differenza sensibile oppure no.. magari è un benzinaio disonesto.
Anche se... a memoria... le 9-3SS dei primi anni avevano il serbatoio dichiarato di 62lt.... sinceramente sull'effettiva capienza del serbatoio della 9-3NG c'è sempre stato un alone un po' di mistero..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
parola mia............ capienza serbatoio.... un bel c***o! mancano 12 litri ad una capienza buona!
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Per le versioni restyling nella sezione "auto nuove", riporta per la berlina 61/62 litri, per la sh 62/62 litri, per la cabrio 62/62 litri, per la 9-3X 58/61 litri......dove mi viene da pensare che il primo dei due numeri sia per i motori diesel mentre il secondo sia per i motori a benzina.
E con questo credo non ci siano più dubbi sul discorso...
(rimane la curiosità sul fatto che la sportsedan senza dpf abbia 5NM di coppia massima in meno e un litro in meno della sporthatch col dpf)