SALDI
Moderatore: Consiglio Direttivo
- avvosaab
- Utente
SALDI
Come ogni anno sono iniziati i SALDI!!!!!
Bene vorrei lanciare un sondaggio per vedere come ciascuno di voi vive questo momento
Bene vorrei lanciare un sondaggio per vedere come ciascuno di voi vive questo momento
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
-
AeroGT
- Moderatore
Re: SALDI
Io ho votato "acquirente oculato" anche se l'opzione "aspetto gli ultimi giorni" mi piaceva.
Detto questo il periodo saldi a me piace..... Anche perchè oramai compro solo in queste occasioni.
Tuttavia, proprio questa mattina, vedendo la calca nei negozi, mi domandavo però se non avrebbe più senso limare i prezzi "normali" di un 20% (dico a caso) e limitare i saldi ad uno sconto del 10% (dico sempre a caso) realmente a fine stagione.... Insomma definire "fine stagione" estiva la prima settimana di luglio mi sembra ridicolo.... Idem per gli invernali.
Faccio questa consideranzione perchè curiosando tra le statistiche delle vendite a prezzo pieno si può infatti constatare che sono notevolmente ridotte rispetto ad anni fa.
Detto questo il periodo saldi a me piace..... Anche perchè oramai compro solo in queste occasioni.
Tuttavia, proprio questa mattina, vedendo la calca nei negozi, mi domandavo però se non avrebbe più senso limare i prezzi "normali" di un 20% (dico a caso) e limitare i saldi ad uno sconto del 10% (dico sempre a caso) realmente a fine stagione.... Insomma definire "fine stagione" estiva la prima settimana di luglio mi sembra ridicolo.... Idem per gli invernali.
Faccio questa consideranzione perchè curiosando tra le statistiche delle vendite a prezzo pieno si può infatti constatare che sono notevolmente ridotte rispetto ad anni fa.
- marcofinnista
- Utente
Io l'anno scorso ho cominciato a girare per il centro prestando molta attenzione a questo fenomeno, tre settimane prima dei saldi ho gironzolato guardando vetrine e relativi prezzi...sono tornato dopo una settimana e ho guardato ancora....sono tornato quando sono iniziati i saldi...e....
la prima settimana i prezzi erano normali, la settimana successiva in moltissimi negozi erano aumentati notevolmente...la terza settimana all'inizio dei saldi erano scontati ma pari pari come due settimane prima
Per me è una presa per il *****
Se vuoi fare veri saldi devi comprare a fine stagione la riba per l'anno dopo
Ma l'anno prossimo cio' che compri oggi probabilmente non sara' all'ultimo grido, ci saranno nuovi modelli e nuovi colori
la prima settimana i prezzi erano normali, la settimana successiva in moltissimi negozi erano aumentati notevolmente...la terza settimana all'inizio dei saldi erano scontati ma pari pari come due settimane prima
Ma l'anno prossimo cio' che compri oggi probabilmente non sara' all'ultimo grido, ci saranno nuovi modelli e nuovi colori
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Luca69
- Utente
SALDI
Questo comportamento oltre che scorretto è anche illegale!marcofinnista ha scritto:Io l'anno scorso ho cominciato a girare per il centro prestando molta attenzione a questo fenomeno, tre settimane prima dei saldi ho gironzolato guardando vetrine e relativi prezzi...sono tornato dopo una settimana e ho guardato ancora....sono tornato quando sono iniziati i saldi...e....
la prima settimana i prezzi erano normali, la settimana successiva in moltissimi negozi erano aumentati notevolmente...la terza settimana all'inizio dei saldi erano scontati ma pari pari come due settimane prima![]()
La prossima volta fai una foto hai cartellini dei prezzi prima e dopo i saldi e poi una bella denuncia alla guardia di finanza!!

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- ecodrive
- Utente
Ho votato per cambiare il guardaroba, anche se non sono un acquirente incallito. Non mi piace girare per negozi, per cui preferisco andare neglio outlet 1 o 2 volte l'anno e prendermi quello che mi serve.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
-
velvet
- Utente
Mi infastidiscono alquanto, visto che nella malaugurata situazione in cui io debba/voglia comprare qualcosa dopo la fatidica data di inizio saldi (non per risparmiare, ma solo perché mi serve qualcosa), o trovo i negozi invasi dalle cavallette oppure sugli scaffali sono rimaste solo taglie XXXXL.avvosaab ha scritto:Come ogni anno sono iniziati i SALDI!!!!!
Fose per me li abolirei per legge. Tanto che senso ha drogare il mercato 2 volte all'anno, quando poi il resto del tempo i commercianti piangono perchè non si vende.
- marcofinnista
- Utente
Ieri mi sono fatto una mega sbirciata in uno dei centri commerciali + grandi di Roma al seguito di mia moglie...beh la roba in saldo per la maggior parte sono gli avanzi dello scorso anno invenduti, i prezzi delle cose belle sono counque molto salati. Che senso ha tutto cio' ?
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
- Lucantropo
- Socio
Idem.. se mi capita di dover fare un acquisto durante i saldi, ben venga, ma non vado appositamente a comprare ne mi astengo necessariamente nel periodo di non saldi aspettando che arrivino.SUPERFRA ha scritto:Non mi interessano ... compro poco e quando mi serve . Non aspetto per forza i saldi .

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Aeroswiss
- Utente
Quello che mi fa più pena è vedere ogni anno i servizi dei vari TG che inquadrano centinaia di persone in attesa in via Montenapoleone davanti a Gucci, Prada & co. per ore prima di poter entrare.
Gente che magari risparmia tutto l'anno per comprarsi un oggetto fuori produzione (ossia vecchie collezioni) e per far vedere al mondo: "Ehi, avete visto... anch'io ho la cintura di Gucci, le scarpe di Prada e la borsa di Louis Vuitton" (che, a onor del vero, Louis Vuitton non ha MAI fatto e non farà MAI i saldi).
Quanto mi fanno pena... ma dove andremo a finire

Gente che magari risparmia tutto l'anno per comprarsi un oggetto fuori produzione (ossia vecchie collezioni) e per far vedere al mondo: "Ehi, avete visto... anch'io ho la cintura di Gucci, le scarpe di Prada e la borsa di Louis Vuitton" (che, a onor del vero, Louis Vuitton non ha MAI fatto e non farà MAI i saldi).
Quanto mi fanno pena... ma dove andremo a finire
- avvosaab
- Utente
Scusami, in fondo la Lancia è da sempre legata a serie speciali con "griffes" della moda; la Fiat lo fece con la Barchetta "Alviero martini"; la Peugeot non ne parliamo; BMW lo sta facendo adesso con la 5GT; Mercedes ha fatto molte serie speciali legate all'orologeria; idem Bentley e Porsche (anche se quest'ultima lo fa legato alla sua divisione di "design").
Potrebbe essere un'idea
Potrebbe essere un'idea
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....