SALDI

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi

durante i saldi

sono un acquirente compulsivo
0
Nessun voto
sono un acquirente oculato
6
26%
mi rompo ad accompagnare la moglie\compagna\fidanzata
3
13%
mi rompo ad accompagnare il marito\compagno\fidanzato
0
Nessun voto
non vedo l'ora che finiscano
0
Nessun voto
è l'occasione buona per rinnovare il guardaroba
1
4%
aspetto gli ultimi giorni
1
4%
non mi interessano
12
52%

Voti totali: 23

Messaggio
Autore
avvosaab
Utente

SALDI

#1 Messaggio da leggere da avvosaab »

Come ogni anno sono iniziati i SALDI!!!!!

Bene vorrei lanciare un sondaggio per vedere come ciascuno di voi vive questo momento
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
desertstorm
Consigliere
Contatta:

Re: SALDI

#2 Messaggio da leggere da desertstorm »

Non m'interessano.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

AeroGT
Moderatore

#3 Messaggio da leggere da AeroGT »

Io ho votato "acquirente oculato" anche se l'opzione "aspetto gli ultimi giorni" mi piaceva.
Detto questo il periodo saldi a me piace..... Anche perchè oramai compro solo in queste occasioni.
Tuttavia, proprio questa mattina, vedendo la calca nei negozi, mi domandavo però se non avrebbe più senso limare i prezzi "normali" di un 20% (dico a caso) e limitare i saldi ad uno sconto del 10% (dico sempre a caso) realmente a fine stagione.... Insomma definire "fine stagione" estiva la prima settimana di luglio mi sembra ridicolo.... Idem per gli invernali.
Faccio questa consideranzione perchè curiosando tra le statistiche delle vendite a prezzo pieno si può infatti constatare che sono notevolmente ridotte rispetto ad anni fa.
SUPERFRA
Art Designer

#4 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Non mi interessano ... compro poco e quando mi serve . Non aspetto per forza i saldi .
marcofinnista
Utente

#5 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Io l'anno scorso ho cominciato a girare per il centro prestando molta attenzione a questo fenomeno, tre settimane prima dei saldi ho gironzolato guardando vetrine e relativi prezzi...sono tornato dopo una settimana e ho guardato ancora....sono tornato quando sono iniziati i saldi...e....
la prima settimana i prezzi erano normali, la settimana successiva in moltissimi negozi erano aumentati notevolmente...la terza settimana all'inizio dei saldi erano scontati ma pari pari come due settimane prima :D
Per me è una presa per il *****
Se vuoi fare veri saldi devi comprare a fine stagione la riba per l'anno dopo :)
Ma l'anno prossimo cio' che compri oggi probabilmente non sara' all'ultimo grido, ci saranno nuovi modelli e nuovi colori :D
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Luca69
Utente

SALDI

#6 Messaggio da leggere da Luca69 »

marcofinnista ha scritto:Io l'anno scorso ho cominciato a girare per il centro prestando molta attenzione a questo fenomeno, tre settimane prima dei saldi ho gironzolato guardando vetrine e relativi prezzi...sono tornato dopo una settimana e ho guardato ancora....sono tornato quando sono iniziati i saldi...e....
la prima settimana i prezzi erano normali, la settimana successiva in moltissimi negozi erano aumentati notevolmente...la terza settimana all'inizio dei saldi erano scontati ma pari pari come due settimane prima :D
Per me è una presa per il *****
Se vuoi fare veri saldi devi comprare a fine stagione la riba per l'anno dopo :)
Ma l'anno prossimo cio' che compri oggi probabilmente non sara' all'ultimo grido, ci saranno nuovi modelli e nuovi colori :D
Questo comportamento oltre che scorretto è anche illegale!
La prossima volta fai una foto hai cartellini dei prezzi prima e dopo i saldi e poi una bella denuncia alla guardia di finanza!!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

saaBruno
Moderatore

#7 Messaggio da leggere da saaBruno »

oculato,
ne approfitto per comprare qualcosa ma ne farei volentieri a meno :)
cerry83
Utente

#8 Messaggio da leggere da cerry83 »

Io mi rompo ad accompagnare...compro poco durante tutto l'anno...in questo periodo non cambio abitudine!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
ecodrive
Utente

#9 Messaggio da leggere da ecodrive »

Ho votato per cambiare il guardaroba, anche se non sono un acquirente incallito. Non mi piace girare per negozi, per cui preferisco andare neglio outlet 1 o 2 volte l'anno e prendermi quello che mi serve.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
PILLO
Utente

#10 Messaggio da leggere da PILLO »

cerry83 ha scritto:compro poco durante tutto l'anno
MA VA' ??!!....... :D :D :D

Immagine
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
velvet
Utente

#11 Messaggio da leggere da velvet »

avvosaab ha scritto:Come ogni anno sono iniziati i SALDI!!!!!

Bene vorrei lanciare un sondaggio per vedere come ciascuno di voi vive questo momento
Mi infastidiscono alquanto, visto che nella malaugurata situazione in cui io debba/voglia comprare qualcosa dopo la fatidica data di inizio saldi (non per risparmiare, ma solo perché mi serve qualcosa), o trovo i negozi invasi dalle cavallette oppure sugli scaffali sono rimaste solo taglie XXXXL.

Fose per me li abolirei per legge. Tanto che senso ha drogare il mercato 2 volte all'anno, quando poi il resto del tempo i commercianti piangono perchè non si vende.
manu
Socio

#12 Messaggio da leggere da manu »

non mi interessano granché
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
marcofinnista
Utente

#13 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Ieri mi sono fatto una mega sbirciata in uno dei centri commerciali + grandi di Roma al seguito di mia moglie...beh la roba in saldo per la maggior parte sono gli avanzi dello scorso anno invenduti, i prezzi delle cose belle sono counque molto salati. Che senso ha tutto cio' ?
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Lucantropo
Socio

#14 Messaggio da leggere da Lucantropo »

SUPERFRA ha scritto:Non mi interessano ... compro poco e quando mi serve . Non aspetto per forza i saldi .
Idem.. se mi capita di dover fare un acquisto durante i saldi, ben venga, ma non vado appositamente a comprare ne mi astengo necessariamente nel periodo di non saldi aspettando che arrivino.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Aeroswiss
Utente

#15 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Quello che mi fa più pena è vedere ogni anno i servizi dei vari TG che inquadrano centinaia di persone in attesa in via Montenapoleone davanti a Gucci, Prada & co. per ore prima di poter entrare.

Gente che magari risparmia tutto l'anno per comprarsi un oggetto fuori produzione (ossia vecchie collezioni) e per far vedere al mondo: "Ehi, avete visto... anch'io ho la cintura di Gucci, le scarpe di Prada e la borsa di Louis Vuitton" (che, a onor del vero, Louis Vuitton non ha MAI fatto e non farà MAI i saldi).

Quanto mi fanno pena... ma dove andremo a finire :fainted: :x :eyeroll: :inpain:
ImmagineImmagine
AlexVE
Utente

#16 Messaggio da leggere da AlexVE »

Se la SAAB facesse i saldi la gente si accalcerebbe fuori dalle porte?
A livello di marketing puro potrebbero provare a fare una 9.3 TURBO PRADA magari spopolerebbe tra i malati della griffe :D
Immagine
avvosaab
Utente

#17 Messaggio da leggere da avvosaab »

Scusami, in fondo la Lancia è da sempre legata a serie speciali con "griffes" della moda; la Fiat lo fece con la Barchetta "Alviero martini"; la Peugeot non ne parliamo; BMW lo sta facendo adesso con la 5GT; Mercedes ha fatto molte serie speciali legate all'orologeria; idem Bentley e Porsche (anche se quest'ultima lo fa legato alla sua divisione di "design").

Potrebbe essere un'idea :)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Rispondi