SUPERFRA ha scritto:cerry vedi che non sono l'unico ? Cambia assicurazione . Io Direct Line e Axa per la Turbox ... Addirittura la Turbox l'ho assicurata per un valore più alto di quello che avevano nel database perché sul mercato ne vale di più ... Si può tutto ovviamente ho pagato di più
è inutile assicurarla per un valore più alto delle quotazioni...
esatto...
Comunque non penso di cambiare assicurazione, il mio assicuratore è un drago e inoltre...della atti vandalici che ci faccio? Tanto la capote non me la ripagano...e dubito che un malfattore vedendo una cabrio si metta a passare la chiave sulla fiancata quando potrebbe benissimo bucarmi la capote!!! O no? Su una berlina il discorso è diverso..
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
SUPERFRA ha scritto:cerry vedi che non sono l'unico ? Cambia assicurazione . Io Direct Line e Axa per la Turbox ... Addirittura la Turbox l'ho assicurata per un valore più alto di quello che avevano nel database perché sul mercato ne vale di più ... Si può tutto ovviamente ho pagato di più
è inutile assicurarla per un valore più alto delle quotazioni...
Ma se loro accettano e se te lo indicano sulla polizza è quella che fa fede . Tu firmi e paghi in base a quel valore .
SUPERFRA ha scritto:cerry vedi che non sono l'unico ? Cambia assicurazione . Io Direct Line e Axa per la Turbox ... Addirittura la Turbox l'ho assicurata per un valore più alto di quello che avevano nel database perché sul mercato ne vale di più ... Si può tutto ovviamente ho pagato di più
è inutile assicurarla per un valore più alto delle quotazioni...
Ma se loro accettano e se te lo indicano sulla polizza è quella che fa fede . Tu firmi e paghi in base a quel valore .
Dubito che sia così....soprattutto in un paese di furbetti come l'Italia....
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
SUPERFRA ha scritto: Ma se loro accettano e se te lo indicano sulla polizza è quella che fa fede . Tu firmi e paghi in base a quel valore .
No Fra non è così..... Altrimenti sai quanto con la loro Punto si farebbero la vigna?? Nel malaugurato caso di furto totale senza ritrovamento della vettura ti viene riconosciuto il valore delle quotazioni in uso nella tua compagnia (generalmente 4R o Eurotax).
Eh allora se non è così … potrei rifarmi sull'assicuratore che mi ha stipulato la polizza . Io ho i documenti firmati da entrambi , ho pagato per quel valore e io non sono del mestiere . Quindi chi ha sbagliato è lui .
Francesco, te l'ho detto prima, il valore dell'auto è sì negoziabile (e l'assicuratore in quanto procuratore ha tutto il potere di impegnare la Compagnia, basta che risulti per iscritto), però nei limiti della concreta evidenza del maggior valore stabilito (ad es. si sceglie un riferimento di una rivista specializzata, piuttosto che di un'altra, o si fa una perizia del mezzo)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Non avevo letto il tuo intervento . Beh lui non ha fatto nessuna perizia gli ho solo detto che è un versione speciale limitata e che ne sono state fabbricate soltanto 2.000 , immatricolate in Italia soltanto 40 . Alla fine l'ho assicurata per 25.000€ , se non mi sbaglio il loro database dava 22.000€ . Cmq mi confermi che carta canta ?
Quella valutazione è stata messa per iscritto? C'é una quotazione che riporti tale valore? che ne so, una rivista specializzata, ovvero una quotazione "personalizzata" che tenga conto dei kilometri degli accessori, dello stato ecc., tipo queste:
in questo caso quel valore ha un fondamento e può essere ritenuto valido (in eventuale contenzioso), diversamente hai diritto ad ottenere il rimborso della somma pagata in eccedenza
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
e aggiungo, quando si tratta di pagare premi (e aumentarli assicurandole per un valore piu alto) va sempre tutto bene, ma quando poi cè da esser pagati