Come tutelare le nostre auto di interesse storico?

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Come tutelare le nostre auto di interesse storico?

#21 Messaggio da leggere da cerry83 »

saaBruno ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:cerry vedi che non sono l'unico ? Cambia assicurazione . Io Direct Line e Axa per la Turbox ... Addirittura la Turbox l'ho assicurata per un valore più alto di quello che avevano nel database perché sul mercato ne vale di più ... Si può tutto ovviamente ho pagato di più :)
è inutile assicurarla per un valore più alto delle quotazioni...
esatto...

Comunque non penso di cambiare assicurazione, il mio assicuratore è un drago e inoltre...della atti vandalici che ci faccio? Tanto la capote non me la ripagano...e dubito che un malfattore vedendo una cabrio si metta a passare la chiave sulla fiancata quando potrebbe benissimo bucarmi la capote!!! O no? Su una berlina il discorso è diverso..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Luspreck
Utente
Messaggi: 1159
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 18:59
Località: Penne (PE)

Re: Come tutelare le nostre auto di interesse storico?

#22 Messaggio da leggere da Luspreck »

Perchè la capote non la ripagano?
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990

Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Come tutelare le nostre auto di interesse storico?

#23 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

saaBruno ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:cerry vedi che non sono l'unico ? Cambia assicurazione . Io Direct Line e Axa per la Turbox ... Addirittura la Turbox l'ho assicurata per un valore più alto di quello che avevano nel database perché sul mercato ne vale di più ... Si può tutto ovviamente ho pagato di più :)
è inutile assicurarla per un valore più alto delle quotazioni...
Ma se loro accettano e se te lo indicano sulla polizza è quella che fa fede . Tu firmi e paghi in base a quel valore .
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: Come tutelare le nostre auto di interesse storico?

#24 Messaggio da leggere da mattomatte »

SUPERFRA ha scritto:
saaBruno ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:cerry vedi che non sono l'unico ? Cambia assicurazione . Io Direct Line e Axa per la Turbox ... Addirittura la Turbox l'ho assicurata per un valore più alto di quello che avevano nel database perché sul mercato ne vale di più ... Si può tutto ovviamente ho pagato di più :)
è inutile assicurarla per un valore più alto delle quotazioni...
Ma se loro accettano e se te lo indicano sulla polizza è quella che fa fede . Tu firmi e paghi in base a quel valore .
Dubito che sia così....soprattutto in un paese di furbetti come l'Italia....
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: Come tutelare le nostre auto di interesse storico?

#25 Messaggio da leggere da saaBruno »

infatti, non è cosi!
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Come tutelare le nostre auto di interesse storico?

#26 Messaggio da leggere da AeroGT »

SUPERFRA ha scritto: Ma se loro accettano e se te lo indicano sulla polizza è quella che fa fede . Tu firmi e paghi in base a quel valore .
No Fra non è così..... Altrimenti sai quanto con la loro Punto si farebbero la vigna?? Nel malaugurato caso di furto totale senza ritrovamento della vettura ti viene riconosciuto il valore delle quotazioni in uso nella tua compagnia (generalmente 4R o Eurotax).
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Come tutelare le nostre auto di interesse storico?

#27 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Eh allora se non è così … potrei rifarmi sull'assicuratore che mi ha stipulato la polizza . Io ho i documenti firmati da entrambi , ho pagato per quel valore e io non sono del mestiere . Quindi chi ha sbagliato è lui .

PS:Quando me la ruberanno vedremo :pirate: :lol:
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Come tutelare le nostre auto di interesse storico?

#28 Messaggio da leggere da avvosaab »

Francesco, te l'ho detto prima, il valore dell'auto è sì negoziabile (e l'assicuratore in quanto procuratore ha tutto il potere di impegnare la Compagnia, basta che risulti per iscritto), però nei limiti della concreta evidenza del maggior valore stabilito (ad es. si sceglie un riferimento di una rivista specializzata, piuttosto che di un'altra, o si fa una perizia del mezzo)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Come tutelare le nostre auto di interesse storico?

#29 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Non avevo letto il tuo intervento . Beh lui non ha fatto nessuna perizia gli ho solo detto che è un versione speciale limitata e che ne sono state fabbricate soltanto 2.000 , immatricolate in Italia soltanto 40 . Alla fine l'ho assicurata per 25.000€ , se non mi sbaglio il loro database dava 22.000€ . Cmq mi confermi che carta canta ?
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Come tutelare le nostre auto di interesse storico?

#30 Messaggio da leggere da avvosaab »

Quella valutazione è stata messa per iscritto? C'é una quotazione che riporti tale valore? che ne so, una rivista specializzata, ovvero una quotazione "personalizzata" che tenga conto dei kilometri degli accessori, dello stato ecc., tipo queste:

http://www.quotazioneautousate.com/

http://www.okusato.com/quotazione-auto

http://www.quattroruote.it/quotauto/info_quotazione.cfm

in questo caso quel valore ha un fondamento e può essere ritenuto valido (in eventuale contenzioso), diversamente hai diritto ad ottenere il rimborso della somma pagata in eccedenza
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Come tutelare le nostre auto di interesse storico?

#31 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Certo 25.000€ è scritto sulla polizza stipulata e sia l'RCA che tutte le assicurazione accessorie sono calcolate su quel valore .
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: Come tutelare le nostre auto di interesse storico?

#32 Messaggio da leggere da saaBruno »

SUPERFRA ha scritto:Certo 25.000€ è scritto sulla polizza stipulata e sia l'RCA che tutte le assicurazione accessorie sono calcolate su quel valore .
superfra la puoi assicurare anche per 50mila, sempre 20 (scarsi) ti darebbero!!!
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Come tutelare le nostre auto di interesse storico?

#33 Messaggio da leggere da AeroGT »

saaBruno ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Certo 25.000€ è scritto sulla polizza stipulata e sia l'RCA che tutte le assicurazione accessorie sono calcolate su quel valore .
superfra la puoi assicurare anche per 50mila, sempre 20 (scarsi) ti darebbero!!!
+1 ....
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: Come tutelare le nostre auto di interesse storico?

#34 Messaggio da leggere da saaBruno »

e aggiungo, quando si tratta di pagare premi (e aumentarli assicurandole per un valore piu alto) va sempre tutto bene, ma quando poi cè da esser pagati :D :D
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti