RICORDO ESATTAMENTE TUTTO COME SE FOSSE STATO IERI!!!!
All'epoca avevo un carissimo zio, che per me era un secondo padre; ero sempre da lui quando andavamo nei paesino natale della mia famiglia: i miei genitori e le mie sorelle andavano dai nonni, io mi fermavo da lui.
Ero già
drogato di motori a quell'età, giocavo ancora con le "macchinine", ma sapevo come si portava un'auto, la funzione della frizione e delle marce, come si partiva col "gioco dei pedali" e come si frenava!!!
Un bel giorno, io e mio zio mentre eravamo in giro per il paesino con la sua auto, mi guardò e mi disse: "ma se sicuro che sai guidare l'auto?"......."certo zio che lo so fare! Si fa così e cosà.....bla...bla...bla...."
Bene.....accostò (eravamo nei pressi della villa centrale) e mi disse: "ok guida tu, andiamo dai nonni!"
Io ero scioccato, felice e terrrorizzato allo stesso tempo, e uno strano brivido di gioia mi percorreva tipo corrente elettrica!!! Ma non me lo feci dire due volte!!!!
Mi misi al posto di guida e partii, senza esitare.....ricordo di aver spento l'auto solo una volta alla prima partenza, e unaltra ad un semaforo in ripartenza, ma il
viaggio andò tutto bene (traffico e semafori compresi). Prima di arrivare sotto casa dei nonni gli cedetti (

) il volante: quello era un nostro segreto e nessuno doveva saperlo (anche perchè mio padre si sarebbe inc***** non poco credo).
Questo fu il percorso, google lo calcola in
1,4 km.....credo di averli fatti tutti di prima e seconda....:

- Prima volta.JPG (71.17 KiB) Visto 1001 volte
Il bolide in questione era come questo (A112 Elegant, stesso colore)
Dopo qualche anno mio zio la regalò a mia sorella, e la tenemmo per diversi anni nella nostra famiglia! Che bella che era la A112

ne sono ancora innamorato, e mi dispiacque tantissimo quando si decise di alienarla....io piansi
Tornando al racconto........avevo un'
età compresa fra gli 8 e i 10 anni, non di più! Ricordo che andavo alle scuole elementari.....
........anche perchè alle medie, invece, con un mio carissimo compagno di classe prendavamo "in prestito" la Fiat 500 della sua mamma (
chiaramente senza dirglielo!

......
.......in terza media iniziammo a "prendere in prestito"

)!!!!
Ricordo che facevamo i matti in zone periferiche vicino casa....e ci è sempre andata bene, perchè non ci hanno mai bekkato nè i genitori

ne le FdO
(ipotesi inverosimile), con che coraggio potrei dirgli "non si fanno!" ???
Comunque....il ricordo della prima volta è sempre vivo in me, come quello del mio amatissimo zio che un giorno di 16 anni fa decise di guidarmi da lassù......ciao Zio.