hugoroxo78 ha scritto:Sasa dj aveva avuto lo stesso problema se non ricordo male. In 5 minuti alla Saab l'hanno risolto con la diagnosi. Si vede che va resettato qualche parametro.
Gli impianti a gas normalmente installano una centralina che si attiva in serie sovrapponendosi a quella originale aggiungendo/variando diversi paramentri senza modificare quelli della centralina originale.
Ne consegue che, se la centralina Saab è ok, il motore a benzina non deve e non può avere problemi. e basta passare da GAS a benzina per ripristinare la "normalità".
Se, come mi sembra aver capito, il problema invece si presenta a gas non credo proprio che alla Saab potranno risolverlo!!!
Per risolvere questi problemi devi essere uno specialista in impianti a gas perchè bisogna avere:
1) gli strumenti (Hardware e software) per entrare nella centralina dell'impianto a gas.
2) Il Software aggiornato per la mappatura a gas, tale software dovendo lavorare in "sovrascrittura" alla centralina originale è legato oltre che al modello della macchina anche al tipo ed alla marca dell'impianto a gas... eccetera....
3) Tanta esperienza perchè se uno è bravo può anche riuscire a fare dei piccoli aggiustamenti per migliorare ulteriormente la gestione dell'impianto a gas