SW Segmento D/E.... quale?

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: SW Segmento D/E.... quale?

#21 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Sulla Volvo lo sento aver perso un po' di fiducia... la sua attuale V70 2,3T5 Automatica è stata un disastro.. :eyeroll: Inoltre la V60 la vediamo un po' poco capiente con quel lunotto spiovente così..

Siamo tornati a pensare alla Subaru Legacy SW (a me fa schifo, ma lui non sembra esserne disturbato..peccato, la vecchia era così bellina)... 2,0 Bi-Fuel Automatica AWD (va spesso in Slovenia ed in Svizzera in Inverno e quindi può far comodo..) a meno di 30,000€ di listino.. da togliere lo sconto del 12% che Subaru fa agli agenti di commercio più

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: SW Segmento D/E.... quale?

#22 Messaggio da leggere da AeroGT »

Lucantropo ha scritto:Subaru Legacy SW (a me fa schifo, ma lui non sembra esserne disturbato..peccato, la vecchia era così bellina
Pure io la trovo tremenda......di gran lunga più bellina la vecchia.....
Per cronaca un saabista "old"....aveva una V70 Mk2, l'ha appena sostituita con una Legacy Outback 2.5 GPL...... ne è contentissimo...
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: SW Segmento D/E.... quale?

#23 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Anche io dico Passat variant 1.4 tsi (150 cv) a metano.

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: SW Segmento D/E.... quale?

#24 Messaggio da leggere da ZioTom »

occhio cmq a prendere i motorini con un cavolo di coppia... ok, magari non da 250cv, ma un qualcosa di adeguato alla stazza della macchina si..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: SW Segmento D/E.... quale?

#25 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Guarda, le prestazioni importano zero, basta che l'auto si muova. L'unico dubbio ce l'ho sulla longevità di questi motorini messi su auto comunque abbastanza pesanti e da venir guidate al 90% in autostrada..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: SW Segmento D/E.... quale?

#26 Messaggio da leggere da saaBruno »

Lucantropo ha scritto:Guarda, le prestazioni importano zero, basta che l'auto si muova. L'unico dubbio ce l'ho sulla longevità di questi motorini messi su auto comunque abbastanza pesanti e da venir guidate al 90% in autostrada..
io pure nutro i tuoi stessi dubbi, sopratutto se vuole farci almeno 300 mila km, mi sembrano proprio risicati questi 1.4-1.6 per auto di queste stazze
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: SW Segmento D/E.... quale?

#27 Messaggio da leggere da GheSo »

Per me la nuova Superb esteticamente ha fatto mille passi indietro.
Qualitativamente ( questo non lo so perché mai provata) è rimasta tra ottimi standard
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: SW Segmento D/E.... quale?

#28 Messaggio da leggere da avvosaab »

Presidente, scusa, e prendere in considerazione una Peugeot 508 sw oppure una insigna? Entrambe sono molto spaziose, e soprattutto la insigna ha un 1.6 molto potente, che non dovrebbe risentire della massa della vettura
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: SW Segmento D/E.... quale?

#29 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Sicuramente 508 e Insigna sono due valide alternative da valutare, gliene parlerò lunedì.

La Skoda Superb era venuta in mente anche a me... 8) anche di questa gli parlerò lunedì.. ora guardo un po' sui configuratori se non ci sono strane sorprese..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: SW Segmento D/E.... quale?

#30 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Dunque.. la Insigna SW in allestimento base viene 29.890€ con il 1.6 turbo da 180cv e gli accessori che mio zio vuole praticamente sensori parcheggio per cui è necessario acquistare il sight pack a parte + gancio traino e ruota di scorta (quest'ultima 90€).
Il 1.6 non è disponibile con cambio automatico.

La Peugeot 508 SW con il 1.6 da 120cv e cambio robotizzato (pare la stessa roba della C5) con sensori parcheggio viene 25.270.. ma senza gancio traino (non c'è nel configuratore) e francamente però mi sembra meno rifinita e più scarna.. molti dettagli che la C5 ha di serie questa non li ha e bisognerebbe andare sull'allestimento superiore e si superano di slancio i 28500€..(senza gancio traino con cui come minimo si va oltre i 29.000).

La Skoda Superb non c'è automatica ne con il 1.4TSI, ne con il 1.8TSI, ma solo con la 2.0TSI che però viene ormai oltre 34.000€.

Ieri sono anche andato a farmi fare un preventivo per la Subaro Legacy SW.. ma automatica c'è solo se prendi l'allestimento superiore (che costa 4.000€ in più!) e ci aggiungi altri 2300€ si arriva a quasi 37.000€. Rinunciando al cambio automatico, non si riesce comunque a fare meglio di 31.000€. (e' vero che questa ha anche l'Integrale, ma non è irrinunciabile..).

La Citroen C5 Tourer 1.6 da 120cv e con cambio robotizzato (con modalità sia sequenziale con comandi al volante che automatico) con tutti gli stessi accessori di cui sopra e un'ottima dotazione di serie viene 27.850. Inoltre riconosce ufficialmente la garanzia sul GPL e il consumo combinato dichiarato è anche molto basso, poco più di 6lt\100km, nel combinato. A mio zio piace molto ed è piaciuta anche a me dal vivo, sembra molto comoda per i lunghi viaggi ed è anche piuttosto ben rifinita, penso proprio che finirà su quella, anche perchè gli fanno il 19% di sconto in quanto agente di commercio (il più alto in assoluto visto che mediamente è il 15 e Subaru si ferma addirittura al 12 sull'allestimento standard).

Direi che stando sui marchi generalisti a benzina ed entry-level con giusto qualche accessorio irrinunciabile, per ora da quanto stiamo vedendo, non c'è gara.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: SW Segmento D/E.... quale?

#31 Messaggio da leggere da manu »

ma non ho capito la vuole automatica o no?
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: SW Segmento D/E.... quale?

#32 Messaggio da leggere da vinsempre »

Un paio di settiamne fà ho fatto un viaggetto in Puglia con una C3 nuova di un mio amico. Volevo evidenziare una cosa su tutte che di quell'auto non mi è piaciuta: LA TENUTA DI STRADA!!!! E' pericolosissima!!! Se spingi un pò di più la macchina diventa veramente difficile da tenere in (auto)strada!!
Non parlo di fare una guida sportiva, ma veramente di una scarsa sensazione di sicurezza!!!!!

Comoda è comoda, ma troppo troppo morbida, PERICOLOSAMENTE MORBIDA!!!!!

Detto questo, presta attenzione che la C5 non sia della stessa pasta!!!! :fainted:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: SW Segmento D/E.... quale?

#33 Messaggio da leggere da Lucantropo »

manu ha scritto:ma non ho capito la vuole automatica o no?
Diciamo che l'unico motivo per cui si è fatto venire il dubbio se riprenderla automatica o no è dovuto all'affidabilità.. infatti da un po' di tempo il cambio della sua V70 fa le bizze e adesso ha la spia costantemente accesa e spesso da degli strappi violenti.. ovviamente potete immaginare che non è "riparabile".. come al solito o si sostituiscono in blocco sti cosi (e fra ricambio e manodopera ti costa quasi 5,000€) oppure non ne esci..

Però in fondo so che lo preferirà comunque automatico per comodità.. alla fine la C5 VTi sembra un buon compromesso considerando che è un cambio robotizzato.. che può essere guidato in automatico, ma di fatto meccanicamente è un cambio manuale.. sperando che sia più robusto (si vedrà..). Io ci ho provato a convincerlo di ritornare sul manuale.. in fondo anche lui il 90% della strada la fa in autostrada dove messa la marcia più alta non cambi più per centinaia di km, e quando ti capita di fare una coda (non è che fa il pendolare BG-MI MI-BG tutti i giorni), va beh, stacchi la frizione, ormai sono pure morbidissime... però pare non ne sia convinto, quindi.. ancora automatica.

Andremo a vedere se alla Peugeot hanno una 508 con lo stesso 1,6 120cv VTi, per vedere un po' come gira quel motore e a quanto frulla in 6^ a 130km\h..

Per la tenuta, beh le Citroen non sono certo rinomate per la grandiosa tenuta di strada quanto più per la comodità di guida.. lui una C3 (beh, sua moglie) già ce l'ha e si trovano bene, per cui come puoi immaginare Vins, le prestazioni del motore o la tenuta di strada sono un aspetto assolutamente secondario.. considera che è il tipo che spesso si mette a 120km\h perchè così si consuma di meno.. :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: SW Segmento D/E.... quale?

#34 Messaggio da leggere da vinsempre »

Si si avevo inteso che le prestazioni sono in secondo/terzo piano........ma io parlavo di sicurezza......comunque se già conosce la C3 meglio così.......ma non sarà mai una Volvo!

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: SW Segmento D/E.... quale?

#35 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Beh.. come sicurezza passiva probabilmente è così anzi sicuramente direi.. ma come "tenuta di strada" o stabilità non è che le Volvo siano così eccezionali eh.. a meno che non prendi le versioni sportive al top.. e la sua è una 2,3T5 da 250cv.. la più potente che ci fosse esclusa la R... ma è un barcone.. va bene per fare i sorpasso, ma non chiederle di fare curve troppo allegre.. :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: SW Segmento D/E.... quale?

#36 Messaggio da leggere da ZioTom »

lo sai vero, che il 1.6VTi è un motore bmw? :))
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: SW Segmento D/E.... quale?

#37 Messaggio da leggere da autoeconomo »

ZioTom ha scritto:lo sai vero, che il 1.6VTi è un motore bmw? :))
Ma è il benzina della Mini?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: SW Segmento D/E.... quale?

#38 Messaggio da leggere da ZioTom »

autoeconomo ha scritto:
ZioTom ha scritto:lo sai vero, che il 1.6VTi è un motore bmw? :))
Ma è il benzina della Mini?
fatto in collaborazione con Bmw/PSA.. :)
che, a mio modo di vedere, è insufficiente per un vetturone di 1800kg, anche in utilizzo autostradale, magari a pieno carico visto che si cerca una sw (si farà qualche minimo sorpasso in autostrada)..

però se la porta via ad un prezzaccio e non c'è molta scelta nel segmento con le caratteristiche sopraccitate..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: SW Segmento D/E.... quale?

#39 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Si lo so anch'io che è insufficiente, se vuoi andare via alle Audi ed alle BMW che ti sfanalano a c**o o ricordare alle Cooper S guidate dal solito sfigato con la pancia in crisi di mezza età che ti si mettono sotto al paraurti cercando spazio a destra mentre sei incolonnato in tangenziale qual'è il loro posto nella gerarchia stradale (come ho avuto modo di fare proprio oggi mentre venivo al lavoro dopo pranzo).. ma se non te ne frega un c***o e ti pianti a 130 fisso col cruise in seconda corsia e segui il flusso come fa lui, pieno, vuoto, sufficiente o insufficiente che sia non fa alcuna differenza..

Poi per carità, sicuramente è un chiodo micidiale.. infatti vorremmo anche provarla, ma come al solito il 99,8% dei venditori d'auto italiani sono degli scoglionati che non hanno una versione a benzina in salone manco a pagarla oro (in tutta Italia)......

Non siete dei veri venditori, di quelli che sanno assecondare le esigenze del clienti o mostrare i pregi di un prodotto che parte svantaggiato sulla carta o nell'immaginario collettivo, siete dei pezzenti incapaci!!!!!!!! :fuck: :fuck: :fuck:

Se fosse vero che le auto a benzina "non si vendono" non circolerebbero (e invece circolano) e di sicuro le case madri non continuerebbero ad investire montagne di soldi per progettarli, produrli ed offrirli a listino! :[[

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: SW Segmento D/E.... quale?

#40 Messaggio da leggere da Luca69 »

Assolutamente provate il cambio! Un "robotizzato" non è un "automatico" e alcuni fanno letteralmente kakkare (non sono il doppia frizione della Volkswagen!).

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 1 ospite