Siamo tornati a pensare alla Subaru Legacy SW (a me fa schifo, ma lui non sembra esserne disturbato..peccato, la vecchia era così bellina)... 2,0 Bi-Fuel Automatica AWD (va spesso in Slovenia ed in Svizzera in Inverno e quindi può far comodo..) a meno di 30,000€ di listino.. da togliere lo sconto del 12% che Subaru fa agli agenti di commercio più
SW Segmento D/E.... quale?
Moderatore: Consiglio Direttivo
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: SW Segmento D/E.... quale?
Siamo tornati a pensare alla Subaru Legacy SW (a me fa schifo, ma lui non sembra esserne disturbato..peccato, la vecchia era così bellina)... 2,0 Bi-Fuel Automatica AWD (va spesso in Slovenia ed in Svizzera in Inverno e quindi può far comodo..) a meno di 30,000€ di listino.. da togliere lo sconto del 12% che Subaru fa agli agenti di commercio più

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: SW Segmento D/E.... quale?
Pure io la trovo tremenda......di gran lunga più bellina la vecchia.....Lucantropo ha scritto:Subaru Legacy SW (a me fa schifo, ma lui non sembra esserne disturbato..peccato, la vecchia era così bellina
Per cronaca un saabista "old"....aveva una V70 Mk2, l'ha appena sostituita con una Legacy Outback 2.5 GPL...... ne è contentissimo...
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: SW Segmento D/E.... quale?
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: SW Segmento D/E.... quale?
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: SW Segmento D/E.... quale?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: SW Segmento D/E.... quale?
io pure nutro i tuoi stessi dubbi, sopratutto se vuole farci almeno 300 mila km, mi sembrano proprio risicati questi 1.4-1.6 per auto di queste stazzeLucantropo ha scritto:Guarda, le prestazioni importano zero, basta che l'auto si muova. L'unico dubbio ce l'ho sulla longevità di questi motorini messi su auto comunque abbastanza pesanti e da venir guidate al 90% in autostrada..
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: SW Segmento D/E.... quale?
Qualitativamente ( questo non lo so perché mai provata) è rimasta tra ottimi standard
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: SW Segmento D/E.... quale?
+ qualcos'altro....
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: SW Segmento D/E.... quale?
La Skoda Superb era venuta in mente anche a me...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: SW Segmento D/E.... quale?
Il 1.6 non è disponibile con cambio automatico.
La Peugeot 508 SW con il 1.6 da 120cv e cambio robotizzato (pare la stessa roba della C5) con sensori parcheggio viene 25.270.. ma senza gancio traino (non c'è nel configuratore) e francamente però mi sembra meno rifinita e più scarna.. molti dettagli che la C5 ha di serie questa non li ha e bisognerebbe andare sull'allestimento superiore e si superano di slancio i 28500€..(senza gancio traino con cui come minimo si va oltre i 29.000).
La Skoda Superb non c'è automatica ne con il 1.4TSI, ne con il 1.8TSI, ma solo con la 2.0TSI che però viene ormai oltre 34.000€.
Ieri sono anche andato a farmi fare un preventivo per la Subaro Legacy SW.. ma automatica c'è solo se prendi l'allestimento superiore (che costa 4.000€ in più!) e ci aggiungi altri 2300€ si arriva a quasi 37.000€. Rinunciando al cambio automatico, non si riesce comunque a fare meglio di 31.000€. (e' vero che questa ha anche l'Integrale, ma non è irrinunciabile..).
La Citroen C5 Tourer 1.6 da 120cv e con cambio robotizzato (con modalità sia sequenziale con comandi al volante che automatico) con tutti gli stessi accessori di cui sopra e un'ottima dotazione di serie viene 27.850. Inoltre riconosce ufficialmente la garanzia sul GPL e il consumo combinato dichiarato è anche molto basso, poco più di 6lt\100km, nel combinato. A mio zio piace molto ed è piaciuta anche a me dal vivo, sembra molto comoda per i lunghi viaggi ed è anche piuttosto ben rifinita, penso proprio che finirà su quella, anche perchè gli fanno il 19% di sconto in quanto agente di commercio (il più alto in assoluto visto che mediamente è il 15 e Subaru si ferma addirittura al 12 sull'allestimento standard).
Direi che stando sui marchi generalisti a benzina ed entry-level con giusto qualche accessorio irrinunciabile, per ora da quanto stiamo vedendo, non c'è gara.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: SW Segmento D/E.... quale?
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: SW Segmento D/E.... quale?
Non parlo di fare una guida sportiva, ma veramente di una scarsa sensazione di sicurezza!!!!!
Comoda è comoda, ma troppo troppo morbida, PERICOLOSAMENTE MORBIDA!!!!!
Detto questo, presta attenzione che la C5 non sia della stessa pasta!!!!


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: SW Segmento D/E.... quale?
Diciamo che l'unico motivo per cui si è fatto venire il dubbio se riprenderla automatica o no è dovuto all'affidabilità.. infatti da un po' di tempo il cambio della sua V70 fa le bizze e adesso ha la spia costantemente accesa e spesso da degli strappi violenti.. ovviamente potete immaginare che non è "riparabile".. come al solito o si sostituiscono in blocco sti cosi (e fra ricambio e manodopera ti costa quasi 5,000€) oppure non ne esci..manu ha scritto:ma non ho capito la vuole automatica o no?
Però in fondo so che lo preferirà comunque automatico per comodità.. alla fine la C5 VTi sembra un buon compromesso considerando che è un cambio robotizzato.. che può essere guidato in automatico, ma di fatto meccanicamente è un cambio manuale.. sperando che sia più robusto (si vedrà..). Io ci ho provato a convincerlo di ritornare sul manuale.. in fondo anche lui il 90% della strada la fa in autostrada dove messa la marcia più alta non cambi più per centinaia di km, e quando ti capita di fare una coda (non è che fa il pendolare BG-MI MI-BG tutti i giorni), va beh, stacchi la frizione, ormai sono pure morbidissime... però pare non ne sia convinto, quindi.. ancora automatica.
Andremo a vedere se alla Peugeot hanno una 508 con lo stesso 1,6 120cv VTi, per vedere un po' come gira quel motore e a quanto frulla in 6^ a 130km\h..
Per la tenuta, beh le Citroen non sono certo rinomate per la grandiosa tenuta di strada quanto più per la comodità di guida.. lui una C3 (beh, sua moglie) già ce l'ha e si trovano bene, per cui come puoi immaginare Vins, le prestazioni del motore o la tenuta di strada sono un aspetto assolutamente secondario.. considera che è il tipo che spesso si mette a 120km\h perchè così si consuma di meno..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: SW Segmento D/E.... quale?


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: SW Segmento D/E.... quale?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: SW Segmento D/E.... quale?
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: SW Segmento D/E.... quale?
Ma è il benzina della Mini?ZioTom ha scritto:lo sai vero, che il 1.6VTi è un motore bmw?
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: SW Segmento D/E.... quale?
fatto in collaborazione con Bmw/PSA..autoeconomo ha scritto:Ma è il benzina della Mini?ZioTom ha scritto:lo sai vero, che il 1.6VTi è un motore bmw?
che, a mio modo di vedere, è insufficiente per un vetturone di 1800kg, anche in utilizzo autostradale, magari a pieno carico visto che si cerca una sw (si farà qualche minimo sorpasso in autostrada)..
però se la porta via ad un prezzaccio e non c'è molta scelta nel segmento con le caratteristiche sopraccitate..
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: SW Segmento D/E.... quale?
Poi per carità, sicuramente è un chiodo micidiale.. infatti vorremmo anche provarla, ma come al solito il 99,8% dei venditori d'auto italiani sono degli scoglionati che non hanno una versione a benzina in salone manco a pagarla oro (in tutta Italia)......
Non siete dei veri venditori, di quelli che sanno assecondare le esigenze del clienti o mostrare i pregi di un prodotto che parte svantaggiato sulla carta o nell'immaginario collettivo, siete dei pezzenti incapaci!!!!!!!!
Se fosse vero che le auto a benzina "non si vendono" non circolerebbero (e invece circolano) e di sicuro le case madri non continuerebbero ad investire montagne di soldi per progettarli, produrli ed offrirli a listino!

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: SW Segmento D/E.... quale?


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

