9-3NG - Problema ventola interna climatizzatore

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Stitch_9.3
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 20:49
Località: Iglesias (CA)

9-3NG - Problema ventola interna climatizzatore

#1 Messaggio da leggere da Stitch_9.3 »

Apro questo 3D per segnalare la mia esperienza e chiederVi un consiglio....

Dopo qualche settimana che ho preso la mia 9.3 ho iniziato a notare una vibrazione provenire dal cassetto portaoggetti in occasione di fossi ed asperità.
Pensavo a qualcosa di "allentato", ma il fatto che con la ventola in rotazione a velocità alta il tutto si attenuasse mi ha fatto pensare che l'imputata fosse proprio lei.
Dato che in Saab mi hanno chiesto 410 euro :O per il solo ricambio, mi ero deciso di tenerla così, ma in questi giorni di caldo (e forse anche per il fatto di aver girato disassata in questi mesi) la ventola tende ad impuntarsi per poi ripartire, bloccando anche il flusso dell'AC.
A questo punto dovrò intervenire per forza e mi chiedevo se non ci fossero altri canali (via Forum) per recuperare i pezzi a prezzi più vantaggiosi... :?

Saab 9.3 Sport Sedan1.9TiD 150CV Vector M.Y.2005

Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: Problema Ventola Interna Climatizzatore 9.3NG

#2 Messaggio da leggere da Gho57 »

Potresti smontare il cassetto e la ventola per vedere che c***o è.

Spe che ti uppo le istruzioni del WIS:

ImmagineImmagine
Immagine

Al limite dovresti trovare qualcosa di seconda mano in giro, basta aver pazienza. :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti