9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

#141 Messaggio da leggere da ZioTom »

SUPERFRA ha scritto:
ZioTom ha scritto:Fatto un giro adesso scapottato..
mi sta passando l'incazzatura... :)
Bravo ... dopo tutti sti messaggi questo è quello che mi aspettavo di leggere !!!

PS:Tienila ancora un pò...almeno fino a che Christian diventerà maggiorenne :)
mah oddio ogni tanto la tentazione di cambiarla mi viene (e c'è sempre la mx5 dietro l'angolo eheh)..
non per reale necessità o per risparmiare, ma più che altro:
-per il fastidio che sto cominciando a vedere guasti costosi uno dietro l'altro;
-per il fatto che è sempre stata trattata coi guanti bianchi, aggravante del primo punto..

vorrei vedere voi spendere 1400euro a gennaio.. 1300 a maggio, e dopo pochi giorni che è a casa vedere la pisciata dall'altra parte..
non è questione di averli o non averli, è questione che ti girano le palle.. però d'altronde cosa fai, i lavori alla sperandio? i rattoppi? vai al risparmio? naaa allora non vale la pena..

sicuramente comunque mi faccio l'estate così, i cilindri perdono ma è comunque molto meno rispetto a quelli che ho cambiato..
terrò controllato il liquido e in autunno li faccio cambiare... rivernicio cofano e paraurti (questo + per vezzo)..
e poi cazzzo basta, se no la prendo a martellate...
non dico che i due nuovi sono perfetti e che la capote si muove molto meglio di prima perchè altrimenti non faccio in tempo a mettere il punto alla frase che mi vendo due pistoncini saltare qui all'altezza del primo piano, fluttuanti in aria, con tanto di deflagrazione.

certo è che in fatto di fascino esercitato nei miei confronti ne sa ancora parecchio eheh
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

#142 Messaggio da leggere da PILLO »

cosa dovrei dire io che l'anno scorso ho dovuto sostituire un ingranaggino di plastica da 5€ e ne ho spesi quasi 400 per colpa della MdO ?
:v :v
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

#143 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Beh.. se vogliamo parlare di "spese" post-acquisto non mi batte nessuno, ma i gentiluomini non si azzuffano per vedere chi ce l'ha più grosso quindi vi farò il favore di non dire quanto ho speso io da quando, sfighe su sfighe e che cacchio, l'ho acquistata.. :$ :$ :$

Un po' anche perchè ricordarlo mi fa male.. :( :x :fainted:

Adesso però... :l :l :l :l :l

Anche se ormai devo rifare i freni... :pirate: :pirate:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

#144 Messaggio da leggere da ZioTom »

tra l'altro ho montato una bella batteria col coperchio ROSSO, che fa pandan con la DI :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
Luspreck
Utente
Messaggi: 1159
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 18:59
Località: Penne (PE)

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

#145 Messaggio da leggere da Luspreck »

http://www.thesaabsite.com/93/93convert ... +CYLINDERS
Avevate mai visto che li vendono su questo sito e costano molto di meno.....
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990

Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

#146 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Si l'avevo visto, ma con il costo della spedizione (da quel sito viene circa 100$ se non ricordo male) + le tasse che ti becchi in dogana non sono più convenienti che acquistarli con lo sconto Soci. E c'è meno sbattimento.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

#147 Messaggio da leggere da ZioTom »

Lucantropo ha scritto:Si l'avevo visto, ma con il costo della spedizione (da quel sito viene circa 100$ se non ricordo male) + le tasse che ti becchi in dogana non sono più convenienti che acquistarli con lo sconto Soci. E c'è meno sbattimento.
cmq lo sconto soci non è cosa da poco.. io praticamente ho pagato il costo dei due cilindretti (620+620) e qualche decina di euro ancora.. quindi è come se non avessi pagato l'iva e parte della manodopera..
fossi andato al targamonza mi sarei trovato i cilindretti a 700+700 (ivati) e almeno 4 ore di manodopera a 35€ l'una (1600euri stando stretti)..

l'unica cosa che mi dispiace è che gli ho sparato li la macchina a manuel per un mese di fila, anche se la colpa dei ritardi non era di nessuno dei due :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
max118
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 18:01
Località: SERMIDE MN

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

#148 Messaggio da leggere da max118 »

domenica sera 3 luglio alle 20 vado di corsa a prendere la saab che tengo da mia madre a 40 km torno a casa carico la roba per le ferie non vedevo l'ora di gustarmele ma..... quando è ora di richiudere la capotte suona il cicalino e il dspley mi dice : controllare capotte si è fermata in chiusura non a tirato sul la parte con il lunotto e il carter è aperto controllo i fusibili niente ormai sono le 20:45 fà buio incazzato come una iena la chiudo a mano in qualche modo e bestemiando ritorno da mia madre a prendere l'utilitaria carico tutto su quella e sono partito per Saturnia vi GIURO che domani gli sego quei pistoni di m***a e la apro e chiudo a mano :v :evilgrin: :furios: :roar:
9.3 T 110kw cabrio 2001
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

#149 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Giorni fa ho visto una BMW Z3 vecchiotta...ma aveva la capote manuale, che bella cosa !
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
Luspreck
Utente
Messaggi: 1159
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 18:59
Località: Penne (PE)

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

#150 Messaggio da leggere da Luspreck »

La Z3 ce lìha un mio amico, non è niente male ma non ha niente a che vedere con la Saab... è il tipo spider spartano.
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990

Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

#151 Messaggio da leggere da ZioTom »

max118 ha scritto:domenica sera 3 luglio alle 20 vado di corsa a prendere la saab che tengo da mia madre a 40 km torno a casa carico la roba per le ferie non vedevo l'ora di gustarmele ma..... quando è ora di richiudere la capotte suona il cicalino e il dspley mi dice : controllare capotte si è fermata in chiusura non a tirato sul la parte con il lunotto e il carter è aperto controllo i fusibili niente ormai sono le 20:45 fà buio incazzato come una iena la chiudo a mano in qualche modo e bestemiando ritorno da mia madre a prendere l'utilitaria carico tutto su quella e sono partito per Saturnia vi GIURO che domani gli sego quei pistoni di m***a e la apro e chiudo a mano :v :evilgrin: :furios: :roar:
facciamo un evento su facebook: vieni anche tu a segare quei cazzzo di pistoncini maledetti!!!
pensa che su un forum di audi, nella sezione cabrio, ho preannunciato agli A4 cabriolettisti la possibilità dell'inconveniente, visto che adottano il nostro stesso identico sistema.. siccome sembrava la cazzzata della vita, starò qui ad aspettarli.. coi miei cilindretti nuovi costati due reni.. mentre i loro cederanno muhahauhahahah :pirate:

cmq anche la capote manuale ha i suoi bei difettini :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

#152 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Si...che la devi tirare a mano :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

#153 Messaggio da leggere da ZioTom »

marcofinnista ha scritto:Si...che la devi tirare a mano :)
mazda e barchetta soffrivano di disallineamenti del tettuccio, z3 di infiltrazioni d'acqua.. spesso il lunotto è di plastica..

insomma, pregi e difetti :))
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
squarcia1955
Utente
Messaggi: 507
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

#154 Messaggio da leggere da squarcia1955 »

be la mia 93 per la cappotta e perfetta ....da questo lato sono molto contento ma anche in generale e una ottima auto anche il motore della mia 900 montato qui va molto bene ora che ci ho fatto la manone sono abbastanza soddisfatto l'elettronica del 93 gli da un tiro in basso molto gustoso e con le salite di san marino ci vuole proprio ......visto che va cosi bene non mi sonop messo a cambiare la centralina quello che vorrei fare e eliminare i 2 catalizzatori quello si....
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

#155 Messaggio da leggere da ZioTom »

mi fa piacere ma.. cosa centra qua dentro? :O
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

#156 Messaggio da leggere da PILLO »

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

#157 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Io dico che in Italia abbiamo tutti (come si dice a Roma) "l'anello ar naso" perchè in USA costa tutto enormemente di meno
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

#158 Messaggio da leggere da cerry83 »

Figata!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

#159 Messaggio da leggere da AeroGT »

Avevo visto una cosa simile su un sito inglese (quindi niente dogana) di uno specialista in Saab .... prezzi comparabili
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

#160 Messaggio da leggere da Lucantropo »

UAU !!!!!!!!!!!! :O :O :O

Pillo sei grandeeee !!!!!! Hai sgamato il fornitore originale!!!!!!!!!!! Questi si che sono prezzi onesti, tutto sommato, dai !

NO, ALT!, mi correggo: sono cilindri rigenerati... parlano di core exchange quindi devi rimandargli i tuoi e loro li revisionano...


Magari loro hanno trovato un modo per revisionarli a regola d'arte, matrattandosi di cilindri chiusi a pressione e senza raccordi svitabili a me, personalmentissimamente, restano dei dubbi sull'affidabilità della durata.. a questo punto forse preferisco spendere 100-200€ per un set di cilindri usati, ma evidentemente sani e asciutti che non perdono, piuttosto che 600$ per un set revisionato su cui però non si ha nessuna garanzia di durata... (e anche se il produttore la da, sarà 1 anno, e poi ti tocca spedire all'altro capo del mondo il cilindro difettoso.. operazione antieconomica).

Comunque, buono a sapersi ! un'alternativa fa sempre comodo, specie se non si trovano usati ancora sani a prezzi interessanti o se si ha l'urgenza di cambiarli e non si vuole diventare matti a cercarli chissà dove.. :) Anche perchè bisogna riconoscere che smebrano veramente specializzatissimi in questo campo di cilindri idraulici cazzoni per automotive...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti