Lucantropo ha scritto: Vuoi farci credere che ti sei davvero scandalizzato Alex???![]()
Suzuki Splash - Odore di gas nell'abitacolo [Risolto]
Moderatore: Consiglio Direttivo
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: suzuki splash - odore di gas nell'abitacolo.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: suzuki splash - odore di gas nell'abitacolo.
Prova a sostituire il filtro del clima: secondo me non è l'odore del gas, ma è il classico odore di ristagno d'acqua nel condizionatore che si sente alla sua accensione e che assieme al filtro sporco provoca una puzza nauseabonda (non so se avete presente) e che per certi versi è acre come un gas.
E verifica che il tubicino di condenza non sia ostruito in parte (il chè contribuisce a trattenere la condenza).......l'auto "piscia" quando il clima è acceso?
E verifica che il tubicino di condenza non sia ostruito in parte (il chè contribuisce a trattenere la condenza).......l'auto "piscia" quando il clima è acceso?


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: suzuki splash - odore di gas nell'abitacolo.
sì per "pisciare" piscia...ora che mi ci fai pensare potrebbe essere quello...però mi sembrava l'avessero sostituito al tagliando...vinsempre ha scritto:Prova a sostituire il filtro del clima: secondo me non è l'odore del gas, ma è il classico odore di ristagno d'acqua nel condizionatore che si sente alla sua accensione e che assieme al filtro sporco provoca una puzza nauseabonda (non so se avete presente) e che per certi versi è acre come un gas.
E verifica che il tubicino di condenza non sia ostruito in parte (il chè contribuisce a trattenere la condenza).......l'auto "piscia" quando il clima è acceso?
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: suzuki splash - odore di gas nell'abitacolo.
perchè invece di sostituire il filtro non igenizzi l'impianto? vendono delle bombolette monouso che vanno utilizzate con l'abitacolo chiuso, il motore in moto e il clima acceso: si lasciano agire (circa 15 minuti) a porte chiuse, la bomboletta nebulizza in una volta il suo contenuto (tu stai fuori dall'auto e lei agisce da sola, basta premere una volta lo spruzzatore), entra in circolo nel clima e igenizza tutto l'impianto, non solo il filtro, ma anche le tubazioni e tutto il resto (evaporatore compreso)
mi pare costi una ventina di euro
mi pare costi una ventina di euro
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: suzuki splash - odore di gas nell'abitacolo.
interessante. grazie proverò a farlo.avvosaab ha scritto:perchè invece di sostituire il filtro non igenizzi l'impianto? vendono delle bombolette monouso che vanno utilizzate con l'abitacolo chiuso, il motore in moto e il clima acceso: si lasciano agire (circa 15 minuti) a porte chiuse, la bomboletta nebulizza in una volta il suo contenuto (tu stai fuori dall'auto e lei agisce da sola, basta premere una volta lo spruzzatore), entra in circolo nel clima e igenizza tutto l'impianto, non solo il filtro, ma anche le tubazioni e tutto il resto (evaporatore compreso)
mi pare costi una ventina di euro
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: suzuki splash - odore di gas nell'abitacolo.
Io non farei l'igienizzazione senza aver cambiato il filtro abitacolo...
... sarebbe come farsi la doccia e rimettersi i vestiti sporchi
... sarebbe come farsi la doccia e rimettersi i vestiti sporchi
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: suzuki splash - odore di gas nell'abitacolo.
Molto vero.
Infatti già si migliora cambiando il filtro
Infatti già si migliora cambiando il filtro
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: suzuki splash - odore di gas nell'abitacolo.
Lucantropo ha scritto:Vuoi farci credere che ti sei davvero scandalizzato Alex???AlexVE ha scritto:maccheskiffomanu ha scritto:no l'odore di mia scorreggia è molto più fine e di classe...![]()
![]()
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: suzuki splash - odore di gas nell'abitacolo.
però all'ultimo tagliando fatto ad aprile sembra che l'abbiano cambiato....in fattura almeno risulta.jpm ha scritto:Io non farei l'igienizzazione senza aver cambiato il filtro abitacolo...
... sarebbe come farsi la doccia e rimettersi i vestiti sporchi
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: suzuki splash - odore di gas nell'abitacolo.
risolto l'arcano...ieri sono andato dal mio meccanico, anche perché mi ero accorto che perdeva una microbica goccia d'olio.
bene la microbica goccia (olio del cambio) cadendo sul tubo della marmitta provoca quell'odore che io ritenevo somigliante all'odore di gas.
bene la microbica goccia (olio del cambio) cadendo sul tubo della marmitta provoca quell'odore che io ritenevo somigliante all'odore di gas.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite
