Suzuki Splash - Odore di gas nell'abitacolo [Risolto]

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: suzuki splash - odore di gas nell'abitacolo.

#21 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Lucantropo ha scritto: Vuoi farci credere che ti sei davvero scandalizzato Alex??? :D :D
:D :D :D
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: suzuki splash - odore di gas nell'abitacolo.

#22 Messaggio da leggere da vinsempre »

Prova a sostituire il filtro del clima: secondo me non è l'odore del gas, ma è il classico odore di ristagno d'acqua nel condizionatore che si sente alla sua accensione e che assieme al filtro sporco provoca una puzza nauseabonda (non so se avete presente) e che per certi versi è acre come un gas.

E verifica che il tubicino di condenza non sia ostruito in parte (il chè contribuisce a trattenere la condenza).......l'auto "piscia" quando il clima è acceso?

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: suzuki splash - odore di gas nell'abitacolo.

#23 Messaggio da leggere da manu »

vinsempre ha scritto:Prova a sostituire il filtro del clima: secondo me non è l'odore del gas, ma è il classico odore di ristagno d'acqua nel condizionatore che si sente alla sua accensione e che assieme al filtro sporco provoca una puzza nauseabonda (non so se avete presente) e che per certi versi è acre come un gas.

E verifica che il tubicino di condenza non sia ostruito in parte (il chè contribuisce a trattenere la condenza).......l'auto "piscia" quando il clima è acceso?
sì per "pisciare" piscia...ora che mi ci fai pensare potrebbe essere quello...però mi sembrava l'avessero sostituito al tagliando...
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: suzuki splash - odore di gas nell'abitacolo.

#24 Messaggio da leggere da avvosaab »

perchè invece di sostituire il filtro non igenizzi l'impianto? vendono delle bombolette monouso che vanno utilizzate con l'abitacolo chiuso, il motore in moto e il clima acceso: si lasciano agire (circa 15 minuti) a porte chiuse, la bomboletta nebulizza in una volta il suo contenuto (tu stai fuori dall'auto e lei agisce da sola, basta premere una volta lo spruzzatore), entra in circolo nel clima e igenizza tutto l'impianto, non solo il filtro, ma anche le tubazioni e tutto il resto (evaporatore compreso)

mi pare costi una ventina di euro
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: suzuki splash - odore di gas nell'abitacolo.

#25 Messaggio da leggere da manu »

avvosaab ha scritto:perchè invece di sostituire il filtro non igenizzi l'impianto? vendono delle bombolette monouso che vanno utilizzate con l'abitacolo chiuso, il motore in moto e il clima acceso: si lasciano agire (circa 15 minuti) a porte chiuse, la bomboletta nebulizza in una volta il suo contenuto (tu stai fuori dall'auto e lei agisce da sola, basta premere una volta lo spruzzatore), entra in circolo nel clima e igenizza tutto l'impianto, non solo il filtro, ma anche le tubazioni e tutto il resto (evaporatore compreso)

mi pare costi una ventina di euro
interessante. grazie proverò a farlo. :)
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: suzuki splash - odore di gas nell'abitacolo.

#26 Messaggio da leggere da jpm »

Io non farei l'igienizzazione senza aver cambiato il filtro abitacolo...
... sarebbe come farsi la doccia e rimettersi i vestiti sporchi
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: suzuki splash - odore di gas nell'abitacolo.

#27 Messaggio da leggere da GheSo »

Molto vero.
Infatti già si migliora cambiando il filtro
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: suzuki splash - odore di gas nell'abitacolo.

#28 Messaggio da leggere da AlexVE »

Lucantropo ha scritto:
AlexVE ha scritto:
manu ha scritto:no l'odore di mia scorreggia è molto più fine e di classe... :D
maccheskiffo :fainted:
Vuoi farci credere che ti sei davvero scandalizzato Alex??? :D :D

:lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: suzuki splash - odore di gas nell'abitacolo.

#29 Messaggio da leggere da manu »

jpm ha scritto:Io non farei l'igienizzazione senza aver cambiato il filtro abitacolo...
... sarebbe come farsi la doccia e rimettersi i vestiti sporchi
però all'ultimo tagliando fatto ad aprile sembra che l'abbiano cambiato....in fattura almeno risulta.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: suzuki splash - odore di gas nell'abitacolo.

#30 Messaggio da leggere da manu »

risolto l'arcano...ieri sono andato dal mio meccanico, anche perché mi ero accorto che perdeva una microbica goccia d'olio.
bene la microbica goccia (olio del cambio) cadendo sul tubo della marmitta provoca quell'odore che io ritenevo somigliante all'odore di gas. :o(
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti