9-3NG 1.9Tid - Strano rumore ... ululato

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
dpn

Re: 9-3NG 1.9Tid - Strano rumore ... ululato

#21 Messaggio da leggere da dpn »

dicono che lo fanno tutte, che sta diventando vecchia, che ho su parecchi km, che la dovrei lasciare per sentirlo meglio...mah!!!!
dpn

Re: 9-3NG 1.9Tid - Strano rumore ... ululato

#22 Messaggio da leggere da dpn »

ma le vostre con cambio automatico "ululano" ?
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 1.9Tid - Strano rumore ... ululato

#23 Messaggio da leggere da GheSo »

Ripeto, da un pc non è possibile provare a fare una diagnosi sui rumori.
Mi spiace
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
dpn

Re: 9-3NG 1.9Tid - Strano rumore ... ululato

#24 Messaggio da leggere da dpn »

l'ho lasciata in officina un tre giorni, controllato tutto e il risultato è: dato che ha su 120.000 km la turbina inizia a fare più rumore del solito, è tutto a posto.

Sono veramente preoccupato, non ho mai spinto a freddo, prima di spegnere l'auto ho sempre aspettato un poco e due minuti in autostrada dopo un viaggio a velocità sostenuta...........e dopo tutti questi accorgimenti eccomi con la turbina che ulula!!!!!!

Probabilmente qualche tirata a freddo da parte dei meccanici quando ho avuto delle rogne (tante) e han provato l'auto tante volte, oppure qualche cosa andata storto quando il motore girava male, a tre, prima di cambiare gli iniettori.

Ho sempre tenuto d'occhio la diluzione dell'olio con gasolio, raramente ho avuto il livello alto.

Ho sempre cambiato olio motore ogni 15.000 km e ho controllato sempre il livello, se superava il minimo me lo aspiravano.

Sono preoccupato.....
francesco78
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
Località: Mel(BL)

Re: 9-3NG 1.9Tid - Strano rumore ... ululato

#25 Messaggio da leggere da francesco78 »

la turbina di un mercedes ML automatico di un amico ululava di brutto e alla fine è saltata (ma ci ha messo quasi 1 anno). spero non sia la stessa cosa :(
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 1.9Tid - Strano rumore ... ululato

#26 Messaggio da leggere da GheSo »

Bisognerebbe smontarla e verificarne i giochi.

Consiglio: la smonti, ne monti una più grossa e via di mappa!!

:))
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG 1.9Tid - Strano rumore ... ululato

#27 Messaggio da leggere da SABBONE »

http://www.kroon-oil.com/en/products/ca ... f-sp-2062/

QUESTO E' L' OLIO CHE CI ANDREBBE NEL sentronic prezzo sui 20 €/lt
(Consumi)[/center]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti