Fiat Multipla BiPower

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
sondrio1957
Utente
Messaggi: 396
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 13:45
Località: Monza

Re: Fiat Multipla BiPower

#21 Messaggio da leggere da sondrio1957 »

ZioTom ha scritto:classico progetto geniale in cui la fiat non ha creduto, e realizzato metà bene e metà col c**o..
se si pensa che risale a 12 anni fa...
e la realizzazione é stata meno geniale ancora di quanto avrebbe potuto essere: sapete la ragione del cotechino sotto al parabrezza della prima versione? Doveva alloggiare degli ammortizzatori supplementari, destinati a attutire le oscillazioni del'abitacolo. In pratica l'abitacolo doveva essere sospeso (una specie di vasca da bagno) all'interno della scocca. Credo che una soluzione del genere avrebbe dato dei risultati in termini di confort a livello di qualche mercedes S500.
Purtroppo però l'approccio visionario é stato segato da calcoli economici. In compenso é rimasto tanto spazio disponibile: per esempio per le bombole del gas...
Saluti Monzesi


ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02

Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Fiat Multipla BiPower

#22 Messaggio da leggere da NickStick »

Intanto abbiamo in programma testa+valvole+cinghia distribuzione... alla faccia del risparmio...
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Fiat Multipla BiPower

#23 Messaggio da leggere da NickStick »

Alla fine il problema era nella sonda lambda.

Non l'ho ancora provata ma mia moglie dice che adesso va bene.

Tagliando + cinghia di distribuzione + sonda = 900

Con la testa sarebbe andata peggio...
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 1 ospite