Doppia barra antirollio posteriore montata.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
crumble
- Utente
- Messaggi: 1402
- Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
- Località: Milano
Re: Doppia barra antirollio posteriore montata.
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Doppia barra antirollio posteriore montata.
Bisognerebbe farle un monimento, è un'icona !!


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- gibbo
- Utente
- Messaggi: 113
- Iscritto il: venerdì 15 luglio 2011, 18:23
- Località: estero per ora...
Re: Doppia barra antirollio posteriore montata.
Sospensione MINI multilink? direi che è un'esagerazione, dai:crumble ha scritto:Ciao Luca, ma è la barra antirollio che limita il rollio, non il ponte...
esso serve per mantenere le ruote parallele alla vettura e con gli angoli giusti. Proprio qui è il punto, quel ponte schifoso si deforma e le ruote cambiano gli angoli quando agiscono su di esse forze laterali. nella 9000 tutto ciò non accade. Idem all'anteriore dove il triangolo rigido è molto più saldo del doppio braccio interconnesso con la boccola. inoltre il doppio braccio forma un triangolo più piccolo di quello della 9000, così a parità di deformazione delle boccole la ruota si muove molto di più (e la leva più sfavorevole fa deformare di più le boccole a pari forza sulle rote).
Poi c'è la faccenda della carreggiata, non bastano assolutamnte neanche i distanziali per raggiungere la 9000 di serie. Il problema è che con la 900ng se si vuole poco rollio bisogna indurire in un modo drastico le sospensioni, e comunque un pò di rollio, soprattutto nelle curve lente, rimane sempre, inoltre anche le gomme si deformano di più perchè l'auto è stretta..
Guido spesso una Mini Cooper con asssetto plus BMW, dietro multilink, altro che ponte: non è più rigida della mia 900 ma il rollio è semplicemente inesistente, la tenuta è paurosa, tutto è preciso, indevormabile, duro come il cemento. Anche qui, oltre a tanti altri aspetti, la carreggiata è larghissima rispetto alle altre dimensioni, i passaruota sono bombati in fuori e le ruote a filo.
sospensione posteriore MINI:
http://static.blogo.it/autoblog/mini_co ... 432_22.jpg
questo è un VERO multilink (parliamo di alfa GTV 916, quando l'Alfa era ancora l'Alfa,
notare la raffinatezza del cinematismo):
http://http://www.spideralfaromeo.it/im ... ilink2.jpg
si tratta di multilink a 5 bracci quello piu complesso meccanicamente e ovviamente piu costoso ma anche piu redditizio perche vincola tutti i moti indipendenti della ruota, tranne ovviamente quello verticale che è l'unico consentito e sfrutta il rollio per aumentare l'aderenza della ruota esterna in curva.
stiamo parlando di un an'architettura telaistica che i tedeschi all'epoca se la sognavano la notte e si svegliavano tutti sudati...e infatti al DTM all'epoca nn ce n'era per nessuno
mi sto documentando per capire come sono messo col multilink della mia 9-3
la mini fica è fica ma come telaio per le alte velocità in curva e stabilità in frenata lascerei stare...
scusate per le immagini se non sono visibili...
- gibbo
- Utente
- Messaggi: 113
- Iscritto il: venerdì 15 luglio 2011, 18:23
- Località: estero per ora...
Re: Doppia barra antirollio posteriore montata.
MINI:

ALFA:

- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Doppia barra antirollio posteriore montata.


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- gibbo
- Utente
- Messaggi: 113
- Iscritto il: venerdì 15 luglio 2011, 18:23
- Località: estero per ora...
Re: Doppia barra antirollio posteriore montata.
GrazieLucantropo ha scritto:Questo è il multilink posteriore con ReAxs della 9-3 NG.
Azz...mi sembra una cosa seria... >:]
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Doppia barra antirollio posteriore montata.
Ed é anche autosterzante :ogibbo ha scritto:GrazieLucantropo ha scritto:Questo è il multilink posteriore con ReAxs della 9-3 NG.
Azz...mi sembra una cosa seria... >:]


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
crumble
- Utente
- Messaggi: 1402
- Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
- Località: Milano
Re: Doppia barra antirollio posteriore montata.
gibbo ha scritto:Sospensione MINI multilink? direi che è un'esagerazione, dai:crumble ha scritto:Ciao Luca, ma è la barra antirollio che limita il rollio, non il ponte...
esso serve per mantenere le ruote parallele alla vettura e con gli angoli giusti. Proprio qui è il punto, quel ponte schifoso si deforma e le ruote cambiano gli angoli quando agiscono su di esse forze laterali. nella 9000 tutto ciò non accade. Idem all'anteriore dove il triangolo rigido è molto più saldo del doppio braccio interconnesso con la boccola. inoltre il doppio braccio forma un triangolo più piccolo di quello della 9000, così a parità di deformazione delle boccole la ruota si muove molto di più (e la leva più sfavorevole fa deformare di più le boccole a pari forza sulle rote).
Poi c'è la faccenda della carreggiata, non bastano assolutamnte neanche i distanziali per raggiungere la 9000 di serie. Il problema è che con la 900ng se si vuole poco rollio bisogna indurire in un modo drastico le sospensioni, e comunque un pò di rollio, soprattutto nelle curve lente, rimane sempre, inoltre anche le gomme si deformano di più perchè l'auto è stretta..
Guido spesso una Mini Cooper con asssetto plus BMW, dietro multilink, altro che ponte: non è più rigida della mia 900 ma il rollio è semplicemente inesistente, la tenuta è paurosa, tutto è preciso, indevormabile, duro come il cemento. Anche qui, oltre a tanti altri aspetti, la carreggiata è larghissima rispetto alle altre dimensioni, i passaruota sono bombati in fuori e le ruote a filo.
sospensione posteriore MINI:
http://static.blogo.it/autoblog/mini_co ... 432_22.jpg
questo è un VERO multilink (parliamo di alfa GTV 916, quando l'Alfa era ancora l'Alfa,
notare la raffinatezza del cinematismo):
http://http://www.spideralfaromeo.it/im ... ilink2.jpg
si tratta di multilink a 5 bracci quello piu complesso meccanicamente e ovviamente piu costoso ma anche piu redditizio perche vincola tutti i moti indipendenti della ruota, tranne ovviamente quello verticale che è l'unico consentito e sfrutta il rollio per aumentare l'aderenza della ruota esterna in curva.
stiamo parlando di un an'architettura telaistica che i tedeschi all'epoca se la sognavano la notte e si svegliavano tutti sudati...e infatti al DTM all'epoca nn ce n'era per nessuno
mi sto documentando per capire come sono messo col multilink della mia 9-3![]()
la mini fica è fica ma come telaio per le alte velocità in curva e stabilità in frenata lascerei stare...
scusate per le immagini se non sono visibili...
Ragazzi, ma l'avete guidata una Mini??
Appena le recupero vi mostro qualche prova SU STRADA di riviste serie, non pubblicità occulta. Che sia lenta in pista è vero, non ha motore, ma su strada è un spasso, il massimo del divertimento, per quanto concerne il comportamento stradale: tenuta, maneggevolezza, precisione, sensibilità, stabilità, facilità di guida al top.
Quando la guidavo, anche solo per pochi km e poi salivo sulla mia 900 pre modifiche, la mia mi faceva letteralmente vomitare. Lo sterzo, la tenuta di strada, l'assetto, la totale mancanza di sensibilità saltavano fuori in modo mostruoso.
Più o meno era l'esperienza che avevo vissuto un giorno in cui ho fatto un pò di giri di pista con un kart categoria 100, monomarcia, una trentina di CV, 150km/h di V max.
L'esperienza fu molto divertente ed emozionante, poi fu traumatico salire sulla mia fidata Clio 1.2, sembrava un carrozzone orrendo, incapace di curvare.
Ora la mia 900 è migliorata drasticamente e si è avvicinata alla Mini, certo la lunghezza rispetto alla carreggiata si fa sentire, però non sembra più rotta come prima, diciamo che probabilmente delle gomme più adeguate alla massa e potenza potrebbero fare il resto.
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Doppia barra antirollio posteriore montata.
però...
crumble ha scritto:non sembra più rotta come prima

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Doppia barra antirollio posteriore montata.
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Doppia barra antirollio posteriore montata.
Le nostre con mezzo metro di sbalzo all'anteriore ed al posteriore con un motore molto pesante montato sull'assale anteriore non sono minimamente paragonabili, puoi assettare quanto vuoi
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- gibbo
- Utente
- Messaggi: 113
- Iscritto il: venerdì 15 luglio 2011, 18:23
- Località: estero per ora...
Re: Doppia barra antirollio posteriore montata.
Crumble, io mi riferivo al fatto di definire il retrotreno della MINI un multilink, che permettimi di dire, e' dire uno slogan pubblicitario e nulla piu'. Quello della mini e' molto ma molto molto distante da un retrotreno multilink a 5 bracci ed offre ben altre prestazioni. Tutto qua.crumble ha scritto:gibbo ha scritto:Sospensione MINI multilink? direi che è un'esagerazione, dai:crumble ha scritto:Ciao Luca, ma è la barra antirollio che limita il rollio, non il ponte...
esso serve per mantenere le ruote parallele alla vettura e con gli angoli giusti. Proprio qui è il punto, quel ponte schifoso si deforma e le ruote cambiano gli angoli quando agiscono su di esse forze laterali. nella 9000 tutto ciò non accade. Idem all'anteriore dove il triangolo rigido è molto più saldo del doppio braccio interconnesso con la boccola. inoltre il doppio braccio forma un triangolo più piccolo di quello della 9000, così a parità di deformazione delle boccole la ruota si muove molto di più (e la leva più sfavorevole fa deformare di più le boccole a pari forza sulle rote).
Poi c'è la faccenda della carreggiata, non bastano assolutamnte neanche i distanziali per raggiungere la 9000 di serie. Il problema è che con la 900ng se si vuole poco rollio bisogna indurire in un modo drastico le sospensioni, e comunque un pò di rollio, soprattutto nelle curve lente, rimane sempre, inoltre anche le gomme si deformano di più perchè l'auto è stretta..
Guido spesso una Mini Cooper con asssetto plus BMW, dietro multilink, altro che ponte: non è più rigida della mia 900 ma il rollio è semplicemente inesistente, la tenuta è paurosa, tutto è preciso, indevormabile, duro come il cemento. Anche qui, oltre a tanti altri aspetti, la carreggiata è larghissima rispetto alle altre dimensioni, i passaruota sono bombati in fuori e le ruote a filo.
sospensione posteriore MINI:
http://static.blogo.it/autoblog/mini_co ... 432_22.jpg
questo è un VERO multilink (parliamo di alfa GTV 916, quando l'Alfa era ancora l'Alfa,
notare la raffinatezza del cinematismo):
http://http://www.spideralfaromeo.it/im ... ilink2.jpg
si tratta di multilink a 5 bracci quello piu complesso meccanicamente e ovviamente piu costoso ma anche piu redditizio perche vincola tutti i moti indipendenti della ruota, tranne ovviamente quello verticale che è l'unico consentito e sfrutta il rollio per aumentare l'aderenza della ruota esterna in curva.
stiamo parlando di un an'architettura telaistica che i tedeschi all'epoca se la sognavano la notte e si svegliavano tutti sudati...e infatti al DTM all'epoca nn ce n'era per nessuno
mi sto documentando per capire come sono messo col multilink della mia 9-3![]()
la mini fica è fica ma come telaio per le alte velocità in curva e stabilità in frenata lascerei stare...
scusate per le immagini se non sono visibili...
Ragazzi, ma l'avete guidata una Mini??
Appena le recupero vi mostro qualche prova SU STRADA di riviste serie, non pubblicità occulta. Che sia lenta in pista è vero, non ha motore, ma su strada è un spasso, il massimo del divertimento, per quanto concerne il comportamento stradale: tenuta, maneggevolezza, precisione, sensibilità, stabilità, facilità di guida al top.
Quando la guidavo, anche solo per pochi km e poi salivo sulla mia 900 pre modifiche, la mia mi faceva letteralmente vomitare. Lo sterzo, la tenuta di strada, l'assetto, la totale mancanza di sensibilità saltavano fuori in modo mostruoso.
Più o meno era l'esperienza che avevo vissuto un giorno in cui ho fatto un pò di giri di pista con un kart categoria 100, monomarcia, una trentina di CV, 150km/h di V max.
L'esperienza fu molto divertente ed emozionante, poi fu traumatico salire sulla mia fidata Clio 1.2, sembrava un carrozzone orrendo, incapace di curvare.
Ora la mia 900 è migliorata drasticamente e si è avvicinata alla Mini, certo la lunghezza rispetto alla carreggiata si fa sentire, però non sembra più rotta come prima, diciamo che probabilmente delle gomme più adeguate alla massa e potenza potrebbero fare il resto.
io la MINI l'ho guidata x tratti veloci (anche se x pochi km) e la sensazione di sicurezza e tenuta di strada che ricevo facendo gli stessi tratti con la mia Aero a velocita' nettamente superiori non e' lontanamente paragonabile (va detto che pero' le mie capacita' di guida sono distanti da quelle di un pilota vero...)
-
crumble
- Utente
- Messaggi: 1402
- Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
- Località: Milano
Re: Doppia barra antirollio posteriore montata.
Ciao! Mi scuso se ho detto una castroneria sul multilink, l'ho fatto in buona fede, era meglio dire che non ha il ponte rigido, il tutto derivava da un discorso precedente con Luca sul rollio...gibbo ha scritto:Crumble, io mi riferivo al fatto di definire il retrotreno della MINI un multilink, che permettimi di dire, e' dire uno slogan pubblicitario e nulla piu'. Quello della mini e' molto ma molto molto distante da un retrotreno multilink a 5 bracci ed offre ben altre prestazioni. Tutto qua.crumble ha scritto:gibbo ha scritto:Sospensione MINI multilink? direi che è un'esagerazione, dai:crumble ha scritto:Ciao Luca, ma è la barra antirollio che limita il rollio, non il ponte...
esso serve per mantenere le ruote parallele alla vettura e con gli angoli giusti. Proprio qui è il punto, quel ponte schifoso si deforma e le ruote cambiano gli angoli quando agiscono su di esse forze laterali. nella 9000 tutto ciò non accade. Idem all'anteriore dove il triangolo rigido è molto più saldo del doppio braccio interconnesso con la boccola. inoltre il doppio braccio forma un triangolo più piccolo di quello della 9000, così a parità di deformazione delle boccole la ruota si muove molto di più (e la leva più sfavorevole fa deformare di più le boccole a pari forza sulle rote).
Poi c'è la faccenda della carreggiata, non bastano assolutamnte neanche i distanziali per raggiungere la 9000 di serie. Il problema è che con la 900ng se si vuole poco rollio bisogna indurire in un modo drastico le sospensioni, e comunque un pò di rollio, soprattutto nelle curve lente, rimane sempre, inoltre anche le gomme si deformano di più perchè l'auto è stretta..
Guido spesso una Mini Cooper con asssetto plus BMW, dietro multilink, altro che ponte: non è più rigida della mia 900 ma il rollio è semplicemente inesistente, la tenuta è paurosa, tutto è preciso, indevormabile, duro come il cemento. Anche qui, oltre a tanti altri aspetti, la carreggiata è larghissima rispetto alle altre dimensioni, i passaruota sono bombati in fuori e le ruote a filo.
sospensione posteriore MINI:
http://static.blogo.it/autoblog/mini_co ... 432_22.jpg
questo è un VERO multilink (parliamo di alfa GTV 916, quando l'Alfa era ancora l'Alfa,
notare la raffinatezza del cinematismo):
http://http://www.spideralfaromeo.it/im ... ilink2.jpg
si tratta di multilink a 5 bracci quello piu complesso meccanicamente e ovviamente piu costoso ma anche piu redditizio perche vincola tutti i moti indipendenti della ruota, tranne ovviamente quello verticale che è l'unico consentito e sfrutta il rollio per aumentare l'aderenza della ruota esterna in curva.
stiamo parlando di un an'architettura telaistica che i tedeschi all'epoca se la sognavano la notte e si svegliavano tutti sudati...e infatti al DTM all'epoca nn ce n'era per nessuno
mi sto documentando per capire come sono messo col multilink della mia 9-3![]()
la mini fica è fica ma come telaio per le alte velocità in curva e stabilità in frenata lascerei stare...
scusate per le immagini se non sono visibili...
Ragazzi, ma l'avete guidata una Mini??
Appena le recupero vi mostro qualche prova SU STRADA di riviste serie, non pubblicità occulta. Che sia lenta in pista è vero, non ha motore, ma su strada è un spasso, il massimo del divertimento, per quanto concerne il comportamento stradale: tenuta, maneggevolezza, precisione, sensibilità, stabilità, facilità di guida al top.
Quando la guidavo, anche solo per pochi km e poi salivo sulla mia 900 pre modifiche, la mia mi faceva letteralmente vomitare. Lo sterzo, la tenuta di strada, l'assetto, la totale mancanza di sensibilità saltavano fuori in modo mostruoso.
Più o meno era l'esperienza che avevo vissuto un giorno in cui ho fatto un pò di giri di pista con un kart categoria 100, monomarcia, una trentina di CV, 150km/h di V max.
L'esperienza fu molto divertente ed emozionante, poi fu traumatico salire sulla mia fidata Clio 1.2, sembrava un carrozzone orrendo, incapace di curvare.
Ora la mia 900 è migliorata drasticamente e si è avvicinata alla Mini, certo la lunghezza rispetto alla carreggiata si fa sentire, però non sembra più rotta come prima, diciamo che probabilmente delle gomme più adeguate alla massa e potenza potrebbero fare il resto.
io la MINI l'ho guidata x tratti veloci (anche se x pochi km) e la sensazione di sicurezza e tenuta di strada che ricevo facendo gli stessi tratti con la mia Aero a velocita' nettamente superiori non e' lontanamente paragonabile (va detto che pero' le mie capacita' di guida sono distanti da quelle di un pilota vero...)
sul comportamento stradale, che dire, certo che bisogna anche vedere cosa si vuole e come si guida, per me un aspetto ottimo della Mini è che pur essendo TA permette in situazioni di guida al limite di variare l'assetto da sotto a sovrasterzante a proprio piacimento e sfruttando questa caratteristica si riesce a fare quello che si vuole, tra le curve è un furetto. Poi lo sterzo, prontissimo, precisissimo, una figata, ci fai i tornanti senza staccare le mani dal volante senza problemi...
purtroppo il motore non è assolutamente all'altezza del resto, forse è proprio un'auto opposta alla nostra, che ha un motore fantastico ficcato in un'auto da famiglia...
in ogni caso rimane il fatto che se con un'M3csl un pilota non riesce a passare la mini da 115cv su una strada tortuosa in discesa, ed anzi si deve impegnare di brutto per starle dietro è chiaro che una Saab di serie non la vede manco col binocolo, su questo ci metto la mano sul fuoco, ne sono certissimo visto che le guido da anni entrambe. In particolare sulla Serravalle scannando con la Mini mai nessuno è riuscito a starmi davanti per più di 7 o 8 curve, si sono tolti tutti, anche con auto decisamente sportive. Qui certo dipende da chi guida ma con la 900 di serie era impensabile raggiungere certe andature.
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
-
crumble
- Utente
- Messaggi: 1402
- Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
- Località: Milano
Re: Doppia barra antirollio posteriore montata.
Ok, però ci sono alcune cose da considerare: intanto quella che guido io è diversa, meglio o peggio non lo so ma sicuramente diversa e sicuramente meno esasperata. Sappiamo tutti benissimo che da un assetto neutro basta cambiare la taratura delle sospensioni anche di poco per farlo diventare più nervoso ma instabile e sovrasterzante, quindi più impegnativo e difficile da sfruttare al meglio.Lucantropo ha scritto:Come ho detto io la Mini John Cooper Works l'ho trovata come l'ho descritta sopra.. con i suoi pregi, ma anche con i suoi difetti..
però...
crumble ha scritto:non sembra più rotta come prima![]()
![]()
![]()
![]()
questa m'è piaciuta...
![]()
![]()
Poi una cosa è guidare in pista, tutta un'altra è guidare su strada. Gli assetti adatti per la pista non vanno bene su strada e viceversa. Infatti nelle prove di guida che ho letto si parla di comportamento eccezionale a livello di efficacia, feeling e divertimento su strada ma di modesti risultati su pista.
In ogni caso ho letto anche le prove della S e delle varie versioni speciali ma il massimo dell'entusiasmo nei commenti è venuta fuori con la prova della Cooper normale, con cerchi da 16, ed anche da 15, mentre veniva criticato il risultato coi cerchi da 17 (sempre dal punto di vista del divertimento e gratificazione di guida).
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
-
avantrax
- Utente
- Messaggi: 17
- Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 23:54
Re: Doppia barra antirollio posteriore montata.
Comunque ci sono molti modi per migliorare tutto:
Per il posteriore chi vuole andare forte davvero e soprattutto se usa pneumatici semislick o supersportivi deve studiare una soluzione come la "SCCH/cavedoni rear beam stabilizer kit" per golf mk1: penso che parli da sola.
DaSCCH ci sono anche tanti buoni spunti come il riallineamento degli angoli anteriori OBBLIGATORIO per auto molto ribassate altrimenti il ribassa mento diventa solo un plus estetico ma va a peggiorare il comprtamento della macchina ...
Per l'anteriore aspetto il primo gruppo sospensioni astra GTC 2012 che entrerà allo sfascio
Altrimenti un bel kit proflex con gruppo mozzo in alluminio ...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot], Baidu [Spider] e 3 ospiti
