se anzichè la cuffia faccio uscire un jack al cavo dell'auricolare.. lo collego in AUX all'autoradio ed ecco il vivavoce..
L'unica è che temo in un rimbombo micidiale per chi sta all'altro capo del telefono..
Moderatore: Consiglio Direttivo

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
ti assicuro che sembra dalle foto, forse fatte troppo vicino!Lucantropo ha scritto:Forse è la foto, ma non è un po' ingombrante..?

come spiego più nel dettaglio qui:Lucantropo ha scritto:Non avevo pensato all'AUX..![]()
se anzichè la cuffia faccio uscire un jack al cavo dell'auricolare.. lo collego in AUX all'autoradio ed ecco il vivavoce..
L'unica è che temo in un rimbombo micidiale per chi sta all'altro capo del telefono..

Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
il problema di alcuni cellulari è che con l'auricolare attaccato suonano (squillano) solo nell'auricolare stesso... quindi se l'aux non è attivo, non senti suonare.Lucantropo ha scritto:per me andrebbe bene che quando il cellulare suona, premo AUX, poi premo per rispondere e parlo..
l'unico dubbio è che appunto il cellulare non crei eco quanto parla l'interlocutore in quanto il microfono rileva anche l'audio degli AP.

+ Lexus CT200h
esatto... devi fare questa prova con un auricolare o cuffia standardLucantropo ha scritto:...
Oppure inserendo un auricolare standard senza contatto per il microfono magari il microfono del cel rimane attivo.. (ho il jack per cuffie standard sul mio nokia 5530, non un attacco specifico). Dovrei fare degli esperimenti.
questo non è detto... visto che hai l'attacco standard, magari il cancellatore di eco è già adatto... non so se gli HTC hanno una funzione specifica per questo.Lucantropo ha scritto: Nel tuo caso credo che l'eco venga filtrato anche dal software che è pensato appositamente per quello scopo.. nel mio caso invece no quindi temo potrebbero esserci degli echi.. chissà, magari un giorno ci provo.
sui nokia non lo so... devi anche verificare poi quale microfono funzionasaaBruno ha scritto:io ho provato a collegare l'aux al telefono (nokia 5800) ma non lo utilizza come sorgente esterna, cioè continua ad usare l'altoparlante interno del telefono... cè qualche impostazione da verificare?
ti ho risolto la serata... mi devi una pizzasaaBruno ha scritto:ho riprovato col nokia collegato alla presa aux e selezionando l'opzione uscita cuffie funziona come vivavoce!
per quanto riguarda il microfono appare il messaggio: parlare nel microfono del telefono ma ho fatto diverse prove e funziona benissimo anche se non si ha il telefono alla bocca...
Maurolive ha scritto:ti ho risolto la serata... mi devi una pizzasaaBruno ha scritto:ho riprovato col nokia collegato alla presa aux e selezionando l'opzione uscita cuffie funziona come vivavoce!
per quanto riguarda il microfono appare il messaggio: parlare nel microfono del telefono ma ho fatto diverse prove e funziona benissimo anche se non si ha il telefono alla bocca...
in effetti i microfoni integrati nei telefoni sono già sensibili, per funzionare con la funzione "altoparlante gracchiante"... e per lo stesso motivo esiste un qualche processo di soppressione di eco...
Idem !saaBruno ha scritto:ho riprovato col nokia collegato alla presa aux e selezionando l'opzione uscita cuffie funziona come vivavoce!

+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto: Riepilogando.
- In auto collego il cavetto al cel ed all'autoradio. Mi esce l'avviso sul cel e premo OK.
Se devo fare una telefonata premo AUX sull'autoradio, compongo lo chiamata, invio, appoggio il telefono (lo tengo nel vano sotto al posacenere) e parlo.. finita la chiamata ripremo Radio o CD e torno a sentire la musica.
Se ricevo una telefonata, premo AUX, premo Rispondi e parlo..
Comodissimo ed efficacissimo!!!!!!!!!!! Spettacolare ! Grazie a chi ha lanciato l'idea, non ci avevo mai pensato!
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite