9-3NG 1.9TTid 160cv - Info motorizzazione ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
dpn
9-3NG 1.9TTid 160cv - Info motorizzazione ?
9-3 Sport Sedan 1.9 TTiD 130 CV Griffin
gasolio 96 kW Euro5 CO2 119g/km
1910 di cilindrata
____________________________________
9-3 Sport Sedan 1.9 TTiD 160 CV Griffin
gasolio 118 kW Euro5 CO2 119g/km
1910 di cilindrata
ma è il nostro 150 cavalli portato a 160 conforme a euro 5 ?
gasolio 96 kW Euro5 CO2 119g/km
1910 di cilindrata
____________________________________
9-3 Sport Sedan 1.9 TTiD 160 CV Griffin
gasolio 118 kW Euro5 CO2 119g/km
1910 di cilindrata
ma è il nostro 150 cavalli portato a 160 conforme a euro 5 ?
-
angelo callegaro
- Utente
- Messaggi: 836
- Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20
Re: domanda su motorizzazione
no sono diversi. per ovviare al problema del ritardo del turbo in partenza e' stata aggiunta una seconda turbinetta. cosi' in partenza hai subito pompa. ti succhia anche di piu'. ma poco
-
dpn
Re: domanda su motorizzazione
NON mi risulta che siano due turbine sul 150 cavalli, le due turbine sono sul 180
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: domanda su motorizzazione
se non sbaglio lo dice il nome stesso... TTid, Twin Turbodpn ha scritto:9-3 Sport Sedan 1.9 TTiD 130 CV Griffin
gasolio 96 kW Euro5 CO2 119g/km
1910 di cilindrata
____________________________________
9-3 Sport Sedan 1.9 TTiD 160 CV Griffin
gasolio 118 kW Euro5 CO2 119g/km
1910 di cilindrata
ma è il nostro 150 cavalli portato a 160 conforme a euro 5 ?
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: domanda su motorizzazione
infatti sono gli stessi motori del 180 cv ma con mappature differenti.dpn ha scritto:NON mi risulta che siano due turbine sul 150 cavalli, le due turbine sono sul 180
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
-
dpn
Re: domanda su motorizzazione
ecodrive ha scritto:infatti sono gli stessi motori del 180 cv ma con mappature differenti.dpn ha scritto:NON mi risulta che siano due turbine sul 150 cavalli, le due turbine sono sul 180
e quindi sono l'evoluzione del nostro 150 cavalli, infatti la cilindarata è la stessa se non erro, correggetemi se sbaglio
invece sulle nuove opel astra e insignia non montano più questo motore da 1.9 come il nostro, che però montavano su vectra zafira e astra, ma sono passati al 2.0 con potenze di 130 o 160 cavalli, correggetemi sempre se sbaglio, NON vorrei dire castronerie.
però, dal 180 cv sono passati al 160 e al 130, con due turbine, chissà come mai
e mi chiedo, su opel insignia come mai non han messo il 180 cavalli delle saab ? e sono passati al 2.0 che poi monta anche alfa, la freemoont della fiat ?
la croma montava il nostro 1.9
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: domanda su motorizzazione
sì, è corretto: le Opel ormai montano i 2.0.
Comunque il 180 cv c'è ancora.
Il 2.0 è l'evoluzione del 1.9, tant'è che anche Fiat sta rimpiazzando il 1.9 con il 2.0 che però ha un solo turbo. Il 1.9 è rimasto solo sulla Delta (tra l'altro la versione più sportiva con 190 cv.)
Comunque il 180 cv c'è ancora.
Il 2.0 è l'evoluzione del 1.9, tant'è che anche Fiat sta rimpiazzando il 1.9 con il 2.0 che però ha un solo turbo. Il 1.9 è rimasto solo sulla Delta (tra l'altro la versione più sportiva con 190 cv.)
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3178
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: 9-3NG 1.9TTid 160cv - Info motorizzazione ?
Però i 2 2000 FIAT e Opel/Saab non sono identici: si basano entrambi sul 1.9, ma evoluti in autonomia (pur se in direzioni simili). Infatti FIAT non ha il TTid 2000 con le 2 turbine (lo hanno giudicato entieconomico per il loro target di mercato).
Solo Saab ha ulteriormente evoluto il 1900 doppia turbina in direzione di consumi ed emissioni contenute, creando le 3 varianti di potenza 180-160-130cv pur con 3 motori quasi identici.
Solo Saab ha ulteriormente evoluto il 1900 doppia turbina in direzione di consumi ed emissioni contenute, creando le 3 varianti di potenza 180-160-130cv pur con 3 motori quasi identici.
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.9TTid 160cv - Info motorizzazione ?
Comunque non dimentichiamoci che il 2,0TiD c'è anche sulla Saab 9-5.. 2,0 TiD da 160cv appunto.. e 2,0TTiD da 190cv.
Penso che sulla 9-3 abbiano tenuto il 1,9 per "praticità" visto che ce l'ha sempre avuto.. sicuramente sul modello nuovo monteranno il 2,0 come sulla 9-5.
Penso che sulla 9-3 abbiano tenuto il 1,9 per "praticità" visto che ce l'ha sempre avuto.. sicuramente sul modello nuovo monteranno il 2,0 come sulla 9-5.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
