9-3NG - Sostituzione cuffia leva cambio
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Goblin
- Utente
- Messaggi: 41
- Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 11:01
9-3NG - Sostituzione cuffia leva cambio
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta, un piccolo quesito: la cuffia in pelle della leva del cambio è deteriorata e oggettivamente è parecchio antiestetica, volevo sapere se è possibile sostituirla mediante lo smontaggio del pomello e del supporto inferiore dove si inserisce la chiave di accensione.
Grazie in anticipo.
R.
Grazie in anticipo.
R.
SAAB 93 Sporthatch - 1.9 TID 150 Cv - Vector - Ottobre 2005
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Cuffia leva cambio
Direi che la sezione "Tuning Tank" era proprio sbagliata , l'ho spostato in quella corretta .
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto …
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto …
- Goblin
- Utente
- Messaggi: 41
- Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 11:01
Re: Cuffia leva cambio
Hai ragione, mi scuso, provvedo quanto prima (..è che vado sempre di corsa...)SUPERFRA ha scritto:Direi che la sezione "Tuning Tank" era proprio sbagliata , l'ho spostato in quella corretta .
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto …
SAAB 93 Sporthatch - 1.9 TID 150 Cv - Vector - Ottobre 2005
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Sostituzione cuffia leva cambio
Per lo smontaggio del pomello leggi qui:
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... llo+cambio
La cornice sotto la leva del cambio è ad incastro. Usa una leva in abs, per non rovinarlo, forzando delicatamente sul lato posteriore (zona vicino al blocchetto chiave d'accensione) della cornice tirando contemporaneamente, la stessa, indietro (verso il bracciolo)
Se hai altri dubbi chiedi pure!
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... llo+cambio
La cornice sotto la leva del cambio è ad incastro. Usa una leva in abs, per non rovinarlo, forzando delicatamente sul lato posteriore (zona vicino al blocchetto chiave d'accensione) della cornice tirando contemporaneamente, la stessa, indietro (verso il bracciolo)
Se hai altri dubbi chiedi pure!
- Goblin
- Utente
- Messaggi: 41
- Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 11:01
Re: 9-3NG - Sostituzione cuffia leva cambio
Ok! Grazie, stasera ci provo, poi ti faccio sapere.desertstorm ha scritto:Per lo smontaggio del pomello leggi qui:
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... llo+cambio
La cornice sotto la leva del cambio è ad incastro. Usa una leva in abs, per non rovinarlo, forzando delicatamente sul lato posteriore (zona vicino al blocchetto chiave d'accensione) della cornice tirando contemporaneamente, la stessa, indietro (verso il bracciolo)
Se hai altri dubbi chiedi pure!
R.
SAAB 93 Sporthatch - 1.9 TID 150 Cv - Vector - Ottobre 2005
- Goblin
- Utente
- Messaggi: 41
- Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 11:01
Re: 9-3NG - Sostituzione cuffia leva cambio
...credo che la lascierò cosìGoblin ha scritto:Ok! Grazie, stasera ci provo, poi ti faccio sapere.desertstorm ha scritto:Per lo smontaggio del pomello leggi qui:
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... llo+cambio
La cornice sotto la leva del cambio è ad incastro. Usa una leva in abs, per non rovinarlo, forzando delicatamente sul lato posteriore (zona vicino al blocchetto chiave d'accensione) della cornice tirando contemporaneamente, la stessa, indietro (verso il bracciolo)
Se hai altri dubbi chiedi pure!
R.
Grazie cmq!
SAAB 93 Sporthatch - 1.9 TID 150 Cv - Vector - Ottobre 2005
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Sostituzione cuffia leva cambio
- Goblin
- Utente
- Messaggi: 41
- Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 11:01
Re: 9-3NG - Sostituzione cuffia leva cambio
Ah ah!! che c'è da smontare mezzo mondo!!! Preferisco verniciarladesertstorm ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
...................che è successo
![]()
![]()
?
SAAB 93 Sporthatch - 1.9 TID 150 Cv - Vector - Ottobre 2005
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG - Sostituzione cuffia leva cambio
Ma no.....la cornice di plastica intorno alla leva del cambio viene via in 10 secondi senza smontare nulla,è solo a incastro,bisogna solo tirare!l'ho tolta almeno 5 volte senza problemi!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- Goblin
- Utente
- Messaggi: 41
- Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 11:01
Re: 9-3NG - Sostituzione cuffia leva cambio
Si, ma credo che il problema sia smontare il pomello del cambio (almeno da quanto ho letto) e a qel punto lascio stare.Miura ha scritto:Ma no.....la cornice di plastica intorno alla leva del cambio viene via in 10 secondi senza smontare nulla,è solo a incastro,bisogna solo tirare!l'ho tolta almeno 5 volte senza problemi!
Grazie del passaggio
SAAB 93 Sporthatch - 1.9 TID 150 Cv - Vector - Ottobre 2005
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG - Sostituzione cuffia leva cambio
Ah,il pomello....Quello prima o poi ti salta fuori da solo!E' a incastro anche quello,dopo un pò di anni la pressione della molla per l'innesto della retromarcia lo fa uscire e te lo ritrovi sul tappetino del passeggero......a meno che non sia stato incollato(magari dal precedente proprietario,se l'hai presa usata).Mi pare che dal 2006 però il fenomeno sia meno frequente!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- Goblin
- Utente
- Messaggi: 41
- Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 11:01
Re: 9-3NG - Sostituzione cuffia leva cambio
Miura ha scritto:...........Mi pare che dal 2006 però il fenomeno sia meno frequente!
SAAB 93 Sporthatch - 1.9 TID 150 Cv - Vector - Ottobre 2005
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG - Sostituzione cuffia leva cambio
Intendo dal Model/Year 2006,la tua che è ottobre 2005 dovrebbe già essere Model 2006(il cambio di Model Year è a settembre), a meno che non sia stata ferma da prima in concessionaria
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti




