9-3NG - Sostituzione cuffia leva cambio

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Goblin
Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 11:01

9-3NG - Sostituzione cuffia leva cambio

#1 Messaggio da leggere da Goblin »

Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta, un piccolo quesito: la cuffia in pelle della leva del cambio è deteriorata e oggettivamente è parecchio antiestetica, volevo sapere se è possibile sostituirla mediante lo smontaggio del pomello e del supporto inferiore dove si inserisce la chiave di accensione.
Grazie in anticipo.
R.
SAAB 93 Sporthatch - 1.9 TID 150 Cv - Vector - Ottobre 2005
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Cuffia leva cambio

#2 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Direi che la sezione "Tuning Tank" era proprio sbagliata , l'ho spostato in quella corretta .

PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto …
Avatar utente
Goblin
Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 11:01

Re: Cuffia leva cambio

#3 Messaggio da leggere da Goblin »

SUPERFRA ha scritto:Direi che la sezione "Tuning Tank" era proprio sbagliata , l'ho spostato in quella corretta .

PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto …
Hai ragione, mi scuso, provvedo quanto prima (..è che vado sempre di corsa...)
SAAB 93 Sporthatch - 1.9 TID 150 Cv - Vector - Ottobre 2005
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - Sostituzione cuffia leva cambio

#4 Messaggio da leggere da desertstorm »

Per lo smontaggio del pomello leggi qui:

http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... llo+cambio

La cornice sotto la leva del cambio è ad incastro. Usa una leva in abs, per non rovinarlo, forzando delicatamente sul lato posteriore (zona vicino al blocchetto chiave d'accensione) della cornice tirando contemporaneamente, la stessa, indietro (verso il bracciolo)

Se hai altri dubbi chiedi pure!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Goblin
Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 11:01

Re: 9-3NG - Sostituzione cuffia leva cambio

#5 Messaggio da leggere da Goblin »

desertstorm ha scritto:Per lo smontaggio del pomello leggi qui:

http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... llo+cambio

La cornice sotto la leva del cambio è ad incastro. Usa una leva in abs, per non rovinarlo, forzando delicatamente sul lato posteriore (zona vicino al blocchetto chiave d'accensione) della cornice tirando contemporaneamente, la stessa, indietro (verso il bracciolo)

Se hai altri dubbi chiedi pure!
Ok! Grazie, stasera ci provo, poi ti faccio sapere.
R.
SAAB 93 Sporthatch - 1.9 TID 150 Cv - Vector - Ottobre 2005
Avatar utente
Goblin
Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 11:01

Re: 9-3NG - Sostituzione cuffia leva cambio

#6 Messaggio da leggere da Goblin »

Goblin ha scritto:
desertstorm ha scritto:Per lo smontaggio del pomello leggi qui:

http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... llo+cambio

La cornice sotto la leva del cambio è ad incastro. Usa una leva in abs, per non rovinarlo, forzando delicatamente sul lato posteriore (zona vicino al blocchetto chiave d'accensione) della cornice tirando contemporaneamente, la stessa, indietro (verso il bracciolo)

Se hai altri dubbi chiedi pure!
Ok! Grazie, stasera ci provo, poi ti faccio sapere.
R.
...credo che la lascierò così :sorry:
Grazie cmq!
SAAB 93 Sporthatch - 1.9 TID 150 Cv - Vector - Ottobre 2005
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - Sostituzione cuffia leva cambio

#7 Messaggio da leggere da desertstorm »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ...................che è successo :D :D :D ?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Goblin
Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 11:01

Re: 9-3NG - Sostituzione cuffia leva cambio

#8 Messaggio da leggere da Goblin »

desertstorm ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ...................che è successo :D :D :D ?
Ah ah!! che c'è da smontare mezzo mondo!!! Preferisco verniciarla :))
SAAB 93 Sporthatch - 1.9 TID 150 Cv - Vector - Ottobre 2005
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - Sostituzione cuffia leva cambio

#9 Messaggio da leggere da desertstorm »

:))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3NG - Sostituzione cuffia leva cambio

#10 Messaggio da leggere da Miura »

Ma no.....la cornice di plastica intorno alla leva del cambio viene via in 10 secondi senza smontare nulla,è solo a incastro,bisogna solo tirare!l'ho tolta almeno 5 volte senza problemi!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
Goblin
Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 11:01

Re: 9-3NG - Sostituzione cuffia leva cambio

#11 Messaggio da leggere da Goblin »

Miura ha scritto:Ma no.....la cornice di plastica intorno alla leva del cambio viene via in 10 secondi senza smontare nulla,è solo a incastro,bisogna solo tirare!l'ho tolta almeno 5 volte senza problemi!
Si, ma credo che il problema sia smontare il pomello del cambio (almeno da quanto ho letto) e a qel punto lascio stare.
Grazie del passaggio
SAAB 93 Sporthatch - 1.9 TID 150 Cv - Vector - Ottobre 2005
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3NG - Sostituzione cuffia leva cambio

#12 Messaggio da leggere da Miura »

Ah,il pomello....Quello prima o poi ti salta fuori da solo!E' a incastro anche quello,dopo un pò di anni la pressione della molla per l'innesto della retromarcia lo fa uscire e te lo ritrovi sul tappetino del passeggero......a meno che non sia stato incollato(magari dal precedente proprietario,se l'hai presa usata).Mi pare che dal 2006 però il fenomeno sia meno frequente!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
Goblin
Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 11:01

Re: 9-3NG - Sostituzione cuffia leva cambio

#13 Messaggio da leggere da Goblin »

Miura ha scritto:...........Mi pare che dal 2006 però il fenomeno sia meno frequente!
:( Grazie Miura :x .....
SAAB 93 Sporthatch - 1.9 TID 150 Cv - Vector - Ottobre 2005
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3NG - Sostituzione cuffia leva cambio

#14 Messaggio da leggere da Miura »

Intendo dal Model/Year 2006,la tua che è ottobre 2005 dovrebbe già essere Model 2006(il cambio di Model Year è a settembre), a meno che non sia stata ferma da prima in concessionaria
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti