salve..... vi propongo questa soluzione che ho adottato da poco... si sa' il tempo e' sempre poco e la macchina sporca... cerchiamo di porre rimedio:
un buon panno / pannocarta meglio 2
prodotto x pulizia mobili low (io l'ho preso al lidl a 0.99 euro)
dopo aver lavato l'auto x togliere la polvere..... spruzzare il prodotto su carrozzeria cromature fari.. guarnizioni... insomma tutto si lucida low cost...
il panno diventera' nero e l'auto lucida , ma non buttate ancora il panno passatelo all'interno delle portiere dove si accumula la polvere.... e se ne rimane ancora passatelo pure sui cerchio... poi buttatelo pure
non credo passerò mai un prodotto da 0.99€ sulla carrozzeria della macchina..
un classico lavaggio spugna/shampoo e una bella asciugata penso portino via una mezz'oretta, e il risultato è tutt'altro che disprezzabile ;)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
io lo sto usando e danni non ne' fa', per questo l' ho proposto..
La mia non e' tanto un'esigenza di risparmio quanto di velocita' di esecuzione lavoro.
spugna e shampo van bene per lavare ma non lucidano un belin!
io lo sto usando e danni non ne' fa', per questo l' ho proposto..
La mia non e' tanto un'esigenza di risparmio quanto di velocita' di esecuzione lavoro.
spugna e shampo van bene per lavare ma non lucidano un belin!
beh inzomma, non è che a ogni lavaggio lucido la macchina, già il risultato del lavaggio direi che va benone
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
SABBONE ha scritto:spugna e shampo van bene per lavare ma non lucidano un belin!
Se la cera è di ottima qualità e applicata bene, dura mesi.
Se ne va solo se si usano prodotti sgrassanti.
Quindi solo shampoo e spugna l'effetto è ancora certo
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
È sicuramente da apprezzare il suggerimento. Tuttavia ritengo che per mantenere a lungo nelle migliori condizioni la vernice dell'auto si debbano.utilizzare prodotti di qualità. Su carrozzerie nero pastello come la mia è sufficiente passare il dito sulla vernice per vedere subito il formarsi dei cosiddetti swirl, i quali magari possono far sorridere i possessori di auto da colori diversi dal mio ma vi assicuro che sul nero pastello non è necessario mettersi in controluce per notarli.
Anche l'utilizzo della spugna o di un unico panno per lavare tutta la macchina è sconsigliato. Senza timore di smentita posso tranquillamente dire che, a parità di età e di colore, è lampante la differenza tra due auto, di cui una lavata con i prodotti e le tecniche giuste e l'altra lavata con la solita spugna o peggio ancora con i rulli.
Considerate che ogni piccolo segno sulla carrozzeria è un piccolo strato di trasparente che va via per sempre. Pensate a quanti migliaia di segni, uno sopra l'altro, si formano nella vita di un'auto nel corso dei suoi innumerevoli lavaggi tradizionali e avrete un'idea del livello di opacità che può raggiungere la vostra vernice rispetto a quando l'avete comprata.
La mia per ora, dopo 3 anni e un mese di vita è come quando è uscita dalla fabbrica, fatta eccezione per i segni dei sassi sul cofano e alcune leggere scalfitture dovute a piccoli incidenti di percorso.
A proposito di low cost...io avrei proprio sotto casa un lavaggio automatico di nuova generazione che sarebbe questo qui http://www.goedert.lu/metiers_carwash.php
a 10 euri piu o meno cera compresa.
loro garantiscono naturalmente una totale assenza di scalfiture sul trasparente...ci sara' da fidarsi secondo voi?
gibbone - ZAAB 9-3 molto Aero 2.0 my2003 nera come la peste...
gibbo ha scritto:A proposito di low cost...io avrei proprio sotto casa un lavaggio automatico di nuova generazione che sarebbe questo qui http://www.goedert.lu/metiers_carwash.php
a 10 euri piu o meno cera compresa.
loro garantiscono naturalmente una totale assenza di scalfiture sul trasparente...ci sara' da fidarsi secondo voi?
L'unico materiale che non crea scalfiture è la microfibra, a patto che sia ben tenuta. Delle spazzole non mi fido, anche se le presentano come antigraffio
cmq se qualcuno volesse approfondire
questa e' la tecnologia di cui si parla: http://www.washtec-uk.com/SofTecs.3057.0.html
e da queste parti dove sono abbastanza maniaci per la cura dell'auto molti se ne dicono soddisfatti...
gibbone - ZAAB 9-3 molto Aero 2.0 my2003 nera come la peste...
gibbo ha scritto:A proposito di low cost...io avrei proprio sotto casa un lavaggio automatico di nuova generazione che sarebbe questo qui http://www.goedert.lu/metiers_carwash.php
a 10 euri piu o meno cera compresa.
loro garantiscono naturalmente una totale assenza di scalfiture sul trasparente...ci sara' da fidarsi secondo voi?
L'unico materiale che non crea scalfiture è la microfibra, a patto che sia ben tenuta. Delle spazzole non mi fido, anche se le presentano come antigraffio
Infatti anche le spazzole antigraffio è assodato che cancellano via gli stemmi Saab davanti e dietro!
gibbo ha scritto:A proposito di low cost...io avrei proprio sotto casa un lavaggio automatico di nuova generazione che sarebbe questo qui http://www.goedert.lu/metiers_carwash.php
a 10 euri piu o meno cera compresa.
loro garantiscono naturalmente una totale assenza di scalfiture sul trasparente...ci sara' da fidarsi secondo voi?
L'unico materiale che non crea scalfiture è la microfibra, a patto che sia ben tenuta. Delle spazzole non mi fido, anche se le presentano come antigraffio
Infatti anche le spazzole antigraffio è assodato che cancellano via gli stemmi Saab davanti e dietro!
Boh, e che ne so....altrimenti non si spiega come tutto ad un tratto, a distanza di pochi giorni, prima davanti, poi dietro, si sia sbriciolato lo smalto colorato degli stemmi....io uso sempre i rulli antigraffio (anche oggi, e trepidavo un po' quando passavano sul baule).
Adesso che ho lo stemma posteriore nuovo nuovo, sono proprio curioso di vedere quanto durerà....
Invece, tornando a bomba, qualcuno sa dirmi come pulire bene il parabrezza dentro? Le palle di carta di giornale lasciano un sacco di pelucchi e ricciolini di carta bagnata, non mi soddisfano.