Anche i ricambi sono in linea con i prezzi delle altre premium.gibbo ha scritto:la manodopera è assolutamente in linea con gli altri costruttori premium purtroppo è con i prezzi dei ricambi che siamo fuori di testa appunto io inviterei tutti i saabisti a cercarsi da se i ricambi in giro per internet o con pezzi di ricambio magari nn marchiati saab ma identici nella sostanza (a volte anche nella forma...) secondo me è relativamente facile in tal modo dimezzare i costi dei ricambi e tornare ad un costo totale di mantenimento piu ragionevole...
Saab, solita questione, premium o no, come si colloca..
Moderatore: Consiglio Direttivo
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Saab, solita questione, premium o no, come si colloca..
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG Cabrio Aero 2.0T - Info consumi
IL PROBLEMA E' CHE SAAb non e' premium, come lo puo' essere bmw audi o alcune Vw.. capisco che questo e' un forum di appassionati del marchio, ma bisogna pur essere realisti.
(Consumi)[/center]
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3NG Cabrio Aero 2.0T - Info consumi
+1, premium lo era una quindicina di anni faSABBONE ha scritto:IL PROBLEMA E' CHE SAAb non e' premium, come lo puo' essere bmw audi o alcune Vw.. capisco che questo e' un forum di appassionati del marchio, ma bisogna pur essere realisti.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-3NG Cabrio Aero 2.0T - Info consumi
Forse mi sbaglio, ma anche la 9-5OG e la 9-3OG si potrebbero considerare premium e secondo me anche la 9-5NG. Forse la 9-3NG lascia un pò a desiderare come qualità percepita (è l'unica differenza che noto con marchi più rinomati), perché a livello di affidabilità meccanica penso siamo agli stessi livelli se non superiori.marcofinnista ha scritto:+1, premium lo era una quindicina di anni faSABBONE ha scritto:IL PROBLEMA E' CHE SAAb non e' premium, come lo puo' essere bmw audi o alcune Vw.. capisco che questo e' un forum di appassionati del marchio, ma bisogna pur essere realisti.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG Cabrio Aero 2.0T - Info consumi
E bisogna anche essere un po' onesti perchè adesso.. le VW... tra un po' pare che siano tutte "premium" tranne le Saab.. che non hanno mai smesso di esserlo se non altro per il prezzo, il design e le proprie doti.. fino a prova contraria non mi sembra che te le regalino in saldo.. che siano plasmate da quattro latte di ferro messe insieme come capita seguendo il disegno di uno stagista sottopagato qualunque appena uscito dall'università o che non abbiano dei contenuti di alto livello da sfoggiare od un insieme di questi più elevato rispetto alla media.SABBONE ha scritto:IL PROBLEMA E' CHE SAAb non e' premium, come lo puo' essere bmw audi o alcune Vw.. capisco che questo e' un forum di appassionati del marchio, ma bisogna pur essere realisti.
Cos'ha una 330i del 2006 che la tua 9-3 non ha? e le precedenti Saab come le 9-3Og e le 9-5OG che cosa non avevano che all'epoca le concorrenti invece avevano?
la 9-5NG poi ha finalmente anche tutti quei gingilli che tanto piacciono alle persone che non sanno come spendere i propri soldi.. l'unico difetto della 9-3NG è l'assemblaggio che provoca gli scricchiolii maledetti (ma non è l'unico marchio al mondo a soffrirne, chi più chi meno), per il resto è una macchina fantastica.. non ha nulla che non va.. è ben rifinita (non peggio delle altre visto che ormai su tutte le auto c'è la plastica, in varie ricette, ma sempre plastica è), materiali e pelli di buona/ottima qualità al tatto, inoltre è un capolavoro di design ed attira molti più sguardi e curiosità delle anonime inflazionatissime tedesche.. quando dici che hai una Saab cala il silenzio come se avessi sganciato una bomba e automaticamente ti ritrovi identificato "fuori dal coro" e quando la gente la vede/prova mai una volta che ne riceva un'impressione cattiva.. non so quanti rimangano colpiti da una VW Passat..
Quante volte mi sono sentito dire "certo che è proprio bella la Saab.. comoda.. anche dentro.." oppure "cavoli, quanto cammina, che tenuta, etc..."
Non mi sembra che la gente venga colpita allo stesso modo quanto entra nell'ennesima Audi o per una qualunque delle tre tedesche che invece vengono date per scontate...
Certo, poi capitano anche i soliti personaggi spaventati da ciò che non conoscono che senza neanche sapere di che cosa stanno parlando tendono a sminuire.. va beh.. capirai.. è questo che fa del marchio Saab un marchio debole?
Forse sfigura quando la parcheggi a fianco di una Classe C Wagon..?
L'unica cosa è che ormai è un po' datata e mancano quelle inutility che ti può offrire una A4 o una Serie 3 oggi in commercio.. ma un modello a fine carriera non declassa automaticamente un marchio.
E poi scusate, va bene dire quello che si pensa.. ma un minimo di spiegazione penso che fa lo sforzo di leggere se la meriti.. se una Saab non è premium.. mi si dica il perchè... cosa gli manca? Ad alcune tedesche mancano persino i tappetini di serie.. a parte i tappetini hanno tutto? le versioni di ingresso si distinguono per finiture e dotazione? Non mi sembra, anzi.. però quelle si che sono "premium".. ma allora di cosa stiamo parlando?
Non confondiamo il prestigio con la moda.. non è che Saab 15 anni fa era premium mentre oggi ha meno appeal di una KIA... ha semplicemente smesso di andare di moda, ma non è che fa la figura della baracca..
Hai una bellissima e validissima automobile e lo sanno anche quelli che ti stanno attorno, non sminuirtela da solo..
Ovviamente io la vedo così, se qualcuno che la vede in modo opposto avesse voglia di spiegarsi per bene anzichè limitarsi ad una sentenza fugace ne avrei piacere..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- luro62
- Socio
- Messaggi: 819
- Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:59
Re: Saab, solita questione, premium o no, come si colloca..
Quando passo con la Saab 9-3 SH la gente si gia. Un giorno ho sprpreso due mie colleghi che la guardavano e mi hanno fatto i complimenti. Uno ha una Volvo 90 xc.
Il frontale della 9-3 ultima versione è cattivo.
Il frontale della 9-3 ultima versione è cattivo.
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Saab, solita questione, premium o no, come si colloca..
Ragazzi ma scherzate o fate sul serio?
Cioè se le Saab non sono premium allora le premium quali dovrebbero essere. Le bmw? Le Mercedes? e mi spiegaste cos'hanno in più alle Saab da ritenerle beneficiare dell'appellativo "premium"?
Suvvia ....non scherziamo eh!!!
Cioè se le Saab non sono premium allora le premium quali dovrebbero essere. Le bmw? Le Mercedes? e mi spiegaste cos'hanno in più alle Saab da ritenerle beneficiare dell'appellativo "premium"?
Suvvia ....non scherziamo eh!!!
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Saab, solita questione, premium o no, come si colloca..
Premium o no non è bello cio' che è bello ma è bello cio' che piace stica che le AUDI siano meglio delle BMW o viceversa l'importante è che una cosa ti piace e quando sta bene al padrone sta bene a tutti 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
maxxxce
- Utente
- Messaggi: 238
- Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:49
- Località: abbiategrasso
Re: 9-3NG Cabrio Aero 2.0T - Info consumi
Lucantropo ha scritto:SABBONE ha scritto:IL PROBLEMA E' CHE SAAb non e' premium, come lo puo' essere bmw audi o alcune Vw.. capisco che questo e' un forum di appassionati del marchio, ma bisogna pur essere realisti.
E bisogna anche essere un po' onesti perchè adesso.. le VW... tra un po' pare che siano tutte "premium" tranne le Saab.. che non hanno mai smesso di esserlo se non altro per il prezzo, il design e le proprie doti.. fino a prova contraria non mi sembra che te le regalino in saldo.. che siano plasmate da quattro latte di ferro messe insieme come capita seguendo il disegno di uno stagista sottopagato qualunque appena uscito dall'università o che non abbiano dei contenuti di alto livello da sfoggiare od un insieme di questi più elevato rispetto alla media.
Cos'ha una 330i del 2006 che la tua 9-3 non ha? e le precedenti Saab come le 9-3Og e le 9-5OG che cosa non avevano che all'epoca le concorrenti invece avevano?
la 9-5NG poi ha finalmente anche tutti quei gingilli che tanto piacciono alle persone che non sanno come spendere i propri soldi.. l'unico difetto della 9-3NG è l'assemblaggio che provoca gli scricchiolii maledetti (ma non è l'unico marchio al mondo a soffrirne, chi più chi meno), per il resto è una macchina fantastica.. non ha nulla che non va.. è ben rifinita (non peggio delle altre visto che ormai su tutte le auto c'è la plastica, in varie ricette, ma sempre plastica è), materiali e pelli di buona/ottima qualità al tatto, inoltre è un capolavoro di design ed attira molti più sguardi e curiosità delle anonime inflazionatissime tedesche.. quando dici che hai una Saab cala il silenzio come se avessi sganciato una bomba e automaticamente ti ritrovi identificato "fuori dal coro" e quando la gente la vede/prova mai una volta che ne riceva un'impressione cattiva.. non so quanti rimangano colpiti da una VW Passat..
Quante volte mi sono sentito dire "certo che è proprio bella la Saab.. comoda.. anche dentro.." oppure "cavoli, quanto cammina, che tenuta, etc..."
Non mi sembra che la gente venga colpita allo stesso modo quanto entra nell'ennesima Audi o per una qualunque delle tre tedesche che invece vengono date per scontate...
Certo, poi capitano anche i soliti personaggi spaventati da ciò che non conoscono che senza neanche sapere di che cosa stanno parlando tendono a sminuire.. va beh.. capirai.. è questo che fa del marchio Saab un marchio debole?
Forse sfigura quando la parcheggi a fianco di una Classe C Wagon..?
L'unica cosa è che ormai è un po' datata e mancano quelle inutility che ti può offrire una A4 o una Serie 3 oggi in commercio.. ma un modello a fine carriera non declassa automaticamente un marchio.
E poi scusate, va bene dire quello che si pensa.. ma un minimo di spiegazione penso che fa lo sforzo di leggere se la meriti.. se una Saab non è premium.. mi si dica il perchè... cosa gli manca? Ad alcune tedesche mancano persino i tappetini di serie.. a parte i tappetini hanno tutto? le versioni di ingresso si distinguono per finiture e dotazione? Non mi sembra, anzi.. però quelle si che sono "premium".. ma allora di cosa stiamo parlando?
Non confondiamo il prestigio con la moda.. non è che Saab 15 anni fa era premium mentre oggi ha meno appeal di una KIA... ha semplicemente smesso di andare di moda, ma non è che fa la figura della baracca..
Hai una bellissima e validissima automobile e lo sanno anche quelli che ti stanno attorno, non sminuirtela da solo..
Ovviamente io la vedo così, se qualcuno che la vede in modo opposto avesse voglia di spiegarsi per bene anzichè limitarsi ad una sentenza fugace ne avrei piacere..
È solo questione di MODA......... Che è anche il fattore che incide maggiormente sull'usato..."...
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Saab, solita questione, premium o no, come si colloca..
Però non è la moda a decidere se un'auto è premium o no. Nemmeno le Jaguar o le Lexus vanno di moda, ma sono premium.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Saab, solita questione, premium o no, come si colloca..
Parlando di affidabilità ( dovrebbe essere di quest'anno):
http://video.alvolante.it/pdf/pagina1.pdf
Chiedo scusa se l'avete già postato, non l'ho visto
http://video.alvolante.it/pdf/pagina1.pdf
Chiedo scusa se l'avete già postato, non l'ho visto
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: Saab, solita questione, premium o no, come si colloca..
ho provato ieri nuova 9.5 tetesca di cermania aero ttid ....scusate andro' controcorrente ma ...che tristezza la plancia comandi !!! che brutta plastica...anche la zona navigatore mmmhhhh

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Saab, solita questione, premium o no, come si colloca..
+1PILLO ha scritto:ho provato ieri nuova 9.5 tetesca di cermania aero ttid ....scusate andro' controcorrente ma ...che tristezza la plancia comandi !!! che brutta plastica...anche la zona navigatore mmmhhhh![]()
![]()
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Saab, solita questione, premium o no, come si colloca..
Mah...
A me non risulta che un marchio possa essere o no "premium".
Al massimo il segmento può esserlo, e a deciderlo sono gli esperti di marketing della casa stessa decidendo il prezzo a cui venderlo.
Poi, se per "premium" si intende "lusso", il mio modo di fare la distinzione è questo:
Se compri un'auto e spendi tipo 1000 € per un tagliando, è un'auto di lusso... anche se l'hai pagata 100 d'occasione.
A me non risulta che un marchio possa essere o no "premium".
Al massimo il segmento può esserlo, e a deciderlo sono gli esperti di marketing della casa stessa decidendo il prezzo a cui venderlo.
Poi, se per "premium" si intende "lusso", il mio modo di fare la distinzione è questo:
Se compri un'auto e spendi tipo 1000 € per un tagliando, è un'auto di lusso... anche se l'hai pagata 100 d'occasione.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Saab, solita questione, premium o no, come si colloca..
Quoto, le nostre sono sempre premiumjpm ha scritto:Mah...
A me non risulta che un marchio possa essere o no "premium".
Al massimo il segmento può esserlo, e a deciderlo sono gli esperti di marketing della casa stessa decidendo il prezzo a cui venderlo.
Poi, se per "premium" si intende "lusso", il mio modo di fare la distinzione è questo:
Se compri un'auto e spendi tipo 1000 € per un tagliando, è un'auto di lusso... anche se l'hai pagata 100 d'occasione.
Gli scienziati del marketing possono inventarsi i nomignoli che vogliono, SUV , X-OVER, HATCHBACK, SPORTBACK PREMIUM e chi + ne ha + ne metta ma se una macchina è bella o se fa cagare i nomignoli non cambiano lo stato dei fatti nella realta'
Le nostre vecchiette sono e restano superiori a molte macchine moderne con questi ridicoli nomignoli sopra menzionati.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Saab, solita questione, premium o no, come si colloca..
Io considero un'auto premium quella che esprime contemporaneamente:
eleganza
sportività
comodità
bellezza
prestigio
la capacità di farti sentire tutt'uno con lei quando la guidi
ed in ultimo, (anche se a dir il vero è uno soggettivo ma comunque.....)
il fascino...... che te ne fa comprare un'altra (stessa bandiera, ovvio) quando vuoi cambiar auto, anche
Ora ditemi cosa manca, tra questi particolari, a Saab per non essere considerata "Premium"?
eleganza
sportività
comodità
bellezza
prestigio
la capacità di farti sentire tutt'uno con lei quando la guidi
ed in ultimo, (anche se a dir il vero è uno soggettivo ma comunque.....)
il fascino...... che te ne fa comprare un'altra (stessa bandiera, ovvio) quando vuoi cambiar auto, anche
Ora ditemi cosa manca, tra questi particolari, a Saab per non essere considerata "Premium"?
-
maxxxce
- Utente
- Messaggi: 238
- Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:49
- Località: abbiategrasso
Re: Saab, solita questione, premium o no, come si colloca..
Intendevo il decadimento dell'immagine Saab nell'immaginario collettivo........ È dettata per lo più dalla moda appunto da persone che ignorano quello che c'è alle spalle di brand come Saabautoeconomo ha scritto:Però non è la moda a decidere se un'auto è premium o no. Nemmeno le Jaguar o le Lexus vanno di moda, ma sono premium.
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: Saab, solita questione, premium o no, come si colloca..
Mah, il segmento "premium" dovrebbe collocarsi tra le medie e le lussuose.
Poi c'e' un concetto di percezione da parte del pubblico per cui un marchio premium dovrebbe darti "un po' di piu'"...
ma siccome questa percezione puo' essere tranquillamente indotta da un ottimo sistema di marketing, non necessariamente significa che questo "un po' di piu'" ci sia per davvero...
...e su questo aspetto (che non vale solo per le auto) prima o poi ci faccio un topic apposta...
p.s. per me, "a occhio", "premium" sono: SAAB, Volvo, Mercedes, Audi, BMW, Lexus...
NON lo sono: Fiat, Alfa, Toyota, Mazda, Nissan..............................................................................
Poi c'e' un concetto di percezione da parte del pubblico per cui un marchio premium dovrebbe darti "un po' di piu'"...
ma siccome questa percezione puo' essere tranquillamente indotta da un ottimo sistema di marketing, non necessariamente significa che questo "un po' di piu'" ci sia per davvero...
...e su questo aspetto (che non vale solo per le auto) prima o poi ci faccio un topic apposta...
p.s. per me, "a occhio", "premium" sono: SAAB, Volvo, Mercedes, Audi, BMW, Lexus...
NON lo sono: Fiat, Alfa, Toyota, Mazda, Nissan..............................................................................
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Saab, solita questione, premium o no, come si colloca..
me ne son sempre sbattuto le balle 
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Saab, solita questione, premium o no, come si colloca..
perchè invece le Audi hanno una plastica diversa..? a me le plastiche della 9-5 sembrano eccellenti.. non hanno un aspetto economico.. sono ben assemblate.. certo la finitura con il plexiglass sarebbe stata un'altra cosa, ma anche con quella plastica li non è inferiore alle altre (semmai sarebbe stata superiore con la finitura prevista in origine).PILLO ha scritto:ho provato ieri nuova 9.5 tetesca di cermania aero ttid ....scusate andro' controcorrente ma ...che tristezza la plancia comandi !!! che brutta plastica...anche la zona navigatore mmmhhhh![]()
![]()
Il lato estetico poi è soggettivo e concordo che per certi versi la plancia sarebbe potuta essere studiata in maniera più personale ed accattivante, ma già così, in media, fa unagran figura rispetto alle nude e scialbe plance degli altri marchi, tettesche incluse.. non parliamo delle plance delle BMW per cortesia che sono di una vacuità imbarazzante, Audi si salva e Mercedes si vede che per darle un minimo di presentabilità ci si impegna sempre.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti



